Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
Ma veramente i migliori radar erano in possesso dell'Inghilterra.E grazie a questo riuscirono a resistere agli attacchi della Luftwaffe
Comunque non credo che la Germania avrebbe vinto la guerra tanto facilmente...metti che USA e URSS combinavano un attacco coordinato....che sarebbe successo? Difficilmente la Germania poteva lottare su più fronti e neanche i suoi alleati (a parte il Giappone....)...ma come ho detto prima è inutile parlare perchè qui si parla solo di fantasia...
no mi spiace è il mio campo di studi all'università il radar inglese(gentilmente prestato anche agli americani) era solamente in grado di stabilire che "qualcosa" stava arrivando e di dare una quota approssimativa,non hai idea di quante volte i caccia sono andati ad intercettare stormi di uccelli migratori e temporali che sullo schermo apparivano come formazioni aeree! I sistemi tedeschi impiegavano due emettitori d'onda: uno a banda larga chiamato Wutzburg con prestazioni analoghe a quelle britanniche il secondo invece chiamato Freya emetteva onde a banda stretta, le due onde accoppiate permettevano di stabilire quota,numero,e dimensioni approssimative degli oggetti questa tecnologia fu usata fino agli anni 60 più o meno