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Risultati da 171 a 180 di 321
  1. #171
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
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    Secondo voi quel sorpasso di Alonso ai danni di Heidfeld nella chicane, dove l'ha costretto a tagliare, era corretto?
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  2. #172
    Senior Member L'avatar di hoods84
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    Secondo me si, ma se fossi stato Heidfeld, non gli avrei lasciato spazio tagliando la chicane: se il tedesco continuava per la sua strada probabilmente si sarebbero toccati, ma Alonso avrebbe rischiato una qualche sanzione...(e sai che goduria!!! )... più che altro volevo sapere se quando Alonso ha tentato di superare Fisichella al tornante Adelaide era in regime di bandiere gialle (per la vettura di Speed fermatasi qualche giro prima), perchè se così fosse (dato che dovrebbe essere punito anche il solo tentativo) doveva essere per lo meno penalizzato...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  3. #173
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
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    si potrebbe discutere però della correttezza del sorpasso ad Heidfeld....insomma, mettiti nei panni del tedesco, giustamente ha preferito evitare il contatto per non compromettere la gara, ma è stato costretto a tagliare e quindi a perdere tempo dalla manovra azzardata di Alonso che non gli ha lasciato alternativa.
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    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
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  4. #174
    Senior Member L'avatar di hoods84
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    Si, su questo punto hai sicuramente ragione, c'è da dire cmq che non ho mai visto punire un sorpasso del genere (già se ne vedono pochi); probabilmente viene ritenuto una normale fase di gara... Per me era regolare proprio perchè a memoria non ricordo sia stato punito un sorpasso di questo tipo, anche se si potrebbe valutare la correttezza dell'operazione come giustamente hai fatto notare...


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  5. #175
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
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    Anche secondo me è regolare... I sorpassi possono essere costruiti anche sul costringere l'avversario a farsi da parte (ovviametne fino ad un certo punto perchè ci sono certi casi in cui il "sorpassante" chiude completamente e bruscamente l'area del "sorpassato")

    Quello è stato un sorpasso strappato di forza e devo ammettere anche che è stato molto bello...
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  6. #176
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
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    Ed anche secondo me il sorpasso era regolare. Magari Alonso è stato duro però è anche vero che di sorpassi come quello li era tempo che non se ne vedevano e diciamo che fa bene allo spettacolo.


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  7. #177
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
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    Le corse automobilistiche non sono uno sport da fighetti, nei campionati DTM e simili sono accettate le sportellate, sarebbe ridicolo se in F1 non fosse nemmeno permesso di prendere l'interno della curva costringendo l'avversario ad allargarsi...
    La manovra era correttissima, e probabilmente anche meno aggressiva del sorpasso fatto da Heidfeld in Bahrain, semplicemente il pilota della BMW ha lasciato spazio all'interno e Alonso si è intelligentemente infilato, errore dell'uno, bella manovra dell'altro.
    I sorpassi non regolari sono altri (vedasi alla voce Sato quando correva con la BAR).

  8. #178
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
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    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    I sorpassi non regolari sono altri (vedasi alla voce Sato quando correva con la BAR).
    Quelli tecnicamente erano tentati omicidi

  9. #179
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
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    omicidio/suicidio direi

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  10. #180
    Divorced Member L'avatar di Red
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    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    E cosa vuoi che ti dica? L'affidabilita' della Ferrari credo non sia un problema di Alonso. Sono episodi di campionato. Non vedo perche stare a discuterne. Mica ho detto che Alonso e' perfetto e non fa errori in assoluto . Ma Quella delle gomme e' un episodio e pure una stronzata. In generale non ha mai fatto errori degni di nota, tipo quelli tanto cari allo Scucchia di fine carriera. Secondo me questo errore lo enfatizzi un po troppo.
    Qua siamo proprio al dessert... si è cominciato da questa tua frase
    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    E la prima gara che sbaglia da quasi 2 anni
    ti ho mostrato il contrario e sei andato avanti a suon di "sbagliano tutti" (sarebbe strano il contrario...) "alla fine non gli è costato niente" (come se fossero merito di Alonso i problemi Ferrari...) "l'affidabilità altrui non è un problema suo" (ovvio...) per finire poi ovviamente ad non aver niente di meglio di dire che "è una stronzata".
    Visto che a quanto ho capito hai un debole per i piloti di questa fascia (che ti stiano sul culo o no), neanche spreco altro tempo a discuterne, se si continua con scuse di questa risma e ad ignorare quello che scrivo, non vedo che senso abbia andare avanti, oltre ad altri motivi che dico sotto.

    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    E qui ti volevo. Praticamente la Mishelin ha sempre fatto gomme su misura per lo stile di guida di Alonso, e da qui deriva la sua difficolta' ecessiva. Quando ti leccano il culo per 3 anni, e' dura tornare su ruote dove il tuo stile non va, e praticamente devi modificarlo da Gara a Gara. Vedremo se riesce a risolvere sto problema o no.
    A dire il vero non mi stai dicendo niente di nuovo... io l'anno scorso lo definivo anche "fenomeno delle gomme" in questo forum, per cui...

    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Opinioni.
    Già...
    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    E poi non ha tirato piu' come prima. Evidentemente Ron pensa pure al mondiale costruttori.
    Ma quante storie.
    Piuttosto diciamo che congelare le posizioni all'ultimo stint di gara, quando i compagni di squadra sono appaiati in classifica, è una situazione tipica da 5 anni a questa parte, situazione a cui è dovuto sottostare anche Schumacher. Per questo non ha tirato più come prima. Però proprio non vedo, in base a cosa di concreto, come si possa avere la certezza che Alonso potesse ancora attaccare Hamilton.

    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Vero. Ma shumi ha avuto monoposto superiori e anche di molto alle altre. Nel 2002,2003 e 2004, ma ci mise molto del suo, visto che e' un maniaco della messa a punto. Nel 98 forse avrebbe vinto se non sarebbe arrivato l'infortunio. Nel 97 il mondiale perso per Jerez, ma con quella monoposto contro e' un miracolo che sia neanche arrivato a competere.
    Diciamo pure che:
    Nel 97 a Jerez ha avuto problemi di gomme e freni dopo l'ultimo pit stop, altrimenti l'esito del mondiale sarebbe stato diverso e i patetici anti-Schumacher sarebbero dovuti andare avanti ad inventare accuse. Nel 98 quella pippa di Coulthard gli ha rovinato la gara di Spa (10 punti fondamentali persi). Nel 99 si è infortunato, con un McLaren in confusione tecnica e con meccanici incapaci, tralasciando le bestialità di Hakkinen a Imola e Monza. Nel 2003 la Ferrari aveva delle gomme ridicole. E' stato il mondiale più combattuto tra quelli vinti da Schumacher, dire che non avuto concorrenza è semplicemente ridicolo come le barzellette relative a quell'anno sulla McLaren vecchia di un anno ( ) e la FIA che favorisce la Ferrari e le Bridgestone ( ).


    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Ma Shumi con i 5 mondiali vinti di fila apparte nel 2000 e nel 2004 (Per il cambio di sistema di punti) non ha avuto concorrenza, propio a livello di piloti. La sua generazione non ha prodotto niente di Decente apparte lui e Hakkinen.
    Se è per questo io ho una posizione ancora più estrema: Hakkinen solo in qualche GP che non fosse Suzuka ha saputo veramente rivaleggiare con lui (e batterlo), per il resto non l'ho mai ritenuto un avversario all'altezza, al contrario di quello che pensano tanti altri. Di piloti decenti cmq c'erano a tonnellate, a meno che per te i piloti Decenti non siano solo quelli che hanno tutte le carte in regola per vincere il mondiale.
    Per il resto la constatazione della mancanza di avversari di Schumi su di me non esercita alcuna suggestione, visto che nei motori ci sono decine di modi per dimostrare il proprio effettivo valore, a parte battere Senna, Lauda, Piquet, Mansell, etc.
    Il riferimento al periodo 95-98 l'ho fatto a questo scopo. I "se" e i "però", in questo caso, sono banalità e fuffa. E' andata così, punto e basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Finalmente che trovo qualcuno daccordo con me, che non siano Ryoga o Conn
    Io non contesto il valore di Senna, ma la spiegazione di certe porcate lette in giro per la rete (le patetiche giustificazioni da parte dei sennisti riguardo lo squallore di Suzuka '90, oppure gente che sostiene che Senna fosse nettamente superiore a Schumi, e magari aveva meno di 10 anni quando Senna è morto) sta proprio nella sua "ascesa al cielo".

    Io cmq ho finito qui, più che altro perchè abbiamo occupato anche troppo spazio ed è meglio che in questo thread si parli, per rispetto agli altri utenti, solo di F1 e del 2007.
    Questo significa che tutto il resto potrà essere cancellato a discrezione dei mod.

    Meglio usare altri thread, per sfogare la propria logorrea.
    Per il resto...

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