Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: chitarre elettrike

mood: creative L'avatar di heef

Predefinito

volevo postare per le chitarre una jaguar usa 73
    e una mustang mexico 85 (mine)
    e per i bassi il jazzbass american vintage 62 ma non mi riesce..

X TUTTI
    una curiosità.. che marche preferite?
    io le fender..hanno un suono più legnoso (non so se mi capite ma lo trovo così..)
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

Errore di sistema L'avatar di Sylvik

Predefinito

X TUTTI
    una curiosità.. che marche preferite?
    io le fender..hanno un suono più legnoso (non so se mi capite ma lo trovo così..)
    Le Fender hanno quel suono per via dei pick-up single coil... io preferisco i double coil che ormai montano quasi tutte le chitarre (tra cui la mia).
    La mia chitarra preferita in assoluto è la Les Paul della Gibson, per suono e per estetica. Mi piace molto anche come suona la Fender Telecaster ma esteticamente non la posso vedere... per estetica segue subito la mia Ibanez SZ che è stato veramente un grande affarone!

Per quanto riguarda i bassi, sono un grande estimatore dei Warwick Corvette e Thumb (mio attuale e forse prossimo basso), ma mi piacciono molto anche i Tobias ed i nuovi Peavey anche se sono di entità molto inferiore.

mood: creative L'avatar di heef

Predefinito

hai ragione sylvik..la telecaster ha una forma (fra corpo e paletta) proprio brutta..

le gibson sotto i pickup e il battipenna non sono scavate vero? (almeno la diavoletto del mio cantante è cos&#236
    le fender (almeno le mie) invece sono scavate.. penso che il legnoso derivi da quello..
    però il single coil della jaguar è fenomenale.. gratta da paura persino la sesta corda!! ne batte molti di humbucker..
    poi per il genere che suono mi ispirano più le fender..
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heef Visualizza Messaggio
    hai ragione sylvik..la telecaster ha una forma (fra corpo e paletta) proprio brutta..

le gibson sotto i pickup e il battipenna non sono scavate vero? (almeno la diavoletto del mio cantante è così)
    No, credo siano tutte solid body.

Stato Vegeta-tivo L'avatar di Gianluca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sylvik Visualizza Messaggio
    No, credo siano tutte solid body.
    In verità, anche se sono solid body, hanno delle camere tonanti.

Comunque, le mie chitarre preferite sono le prestigiose Paul Red Smith, fantastiche, ma costose!!
    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

vaffanculo L'avatar di Rufy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sylvik Visualizza Messaggio
    Vabbé dai, io le posto... ecco il mio arsenale:

Basso Warwick Corvette Series - 5 corde.
    Spoiler:

Basso Fender Jazz (Messicano) dell'81 - 4 corde
    Spoiler:

Chitarra Ibanez SZ - 6 corde
    Spoiler:
    molto belle!!
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

Senior Member L'avatar di Punkee

Predefinito

Le migliori chitarre nn c'e' niente da fare, non le fanno i tanto blasonati marchi.
    Le migliori sono quelle di liuteria fatte a mano, da liutai coi controc******i, legni selezionati, stagionati, e lavorati con cura.
    Non pensiate che costino chissa' che, le Gibson Lespaul custom e le PRS custom si aggirano sugli stessi prezzi, ma quelle fatte a mano sono un gradino superiore. Quando un giorno disporro' di 3500 euro mi faro' fare una chitarra completamente personalizzata secondo le mie scelte.

Edit: In italia abbiamo ottimi liutai. Basta pensare alle Jacaranda e alle Manne. Preferisco le seconde io, specialmente per l'estetica. Alcuni top in pioppo battono quasiasi cosa abbia mai prodotto una Gibson, Fender o PRS che sia
    Ultima modifica di Punkee; 29-06-2007 alle 13:21
    Lu fiurì, leggendario guerriero guardiano del supremo (Non quello di dragonball) nonche suo ministro degli esteri, dell'inglese, cansigliere e ambasciatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Punkee Visualizza Messaggio
    Le migliori chitarre nn c'e' niente da fare, non le fanno i tanto blasonati marchi.
    Le migliori sono quelle di liuteria fatte a mano, da liutai coi controc******i, legni selezionati, stagionati, e lavorati con cura.
    Non pensiate che costino chissa' che, le Gibson Lespaul custom e le PRS custom si aggirano sugli stessi prezzi, ma quelle fatte a mano sono un gradino superiore. Quando un giorno disporro' di 3500 euro mi faro' fare una chitarra completamente personalizzata secondo le mie scelte.

Edit: In italia abbiamo ottimi liutai. Basta pensare alle Jacaranda e alle Manne. Preferisco le seconde io, specialmente per l'estetica. Alcuni top in pioppo battono quasiasi cosa abbia mai prodotto una Gibson, Fender o PRS che sia

Dipende da che liutaio vai...
    se ti fai fare una chitarra dal Sign. Di Marzio ti scrocca 20.000 euro altro che 3000..
    Ormai pure i liutai hanno un sacco di difficoltà a fare uno strumento di livello perché faticano a reperire i legni e le elettroniche adatte ché ormai sono fuori produzione almeno da un decennio...
    Ormai non ne vale molto la pena rispetto a quanto ti arriva a costare a meno che non vuoi lo strumento tuo e solo tuo ma allora è un altro discorso.
    Strumenti come i bassi Furlanetto sono quasi strumenti artigianali, ne producono pochi esemplari e si trovano in giro... ma almeno sai quello che compri. Lo strumento di liuteria è sempre un rischio.

Senior Member L'avatar di Punkee

Predefinito

Tu non devi andare da un liutaio a caso pero'.
    Ti ho citato le jacaranda e le manne. Io ho sentito le jacaranda e posso assicurarti che il suono che tirano fuori e' semplicemente perfetto. Con 3500 euro di jacaranda la superi una PRS
    Lu fiurì, leggendario guerriero guardiano del supremo (Non quello di dragonball) nonche suo ministro degli esteri, dell'inglese, cansigliere e ambasciatore

coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost

Predefinito

La mia preferita, la Gibson Diavoletto, quella che usavano gli AC/DC se non sbaglio

stupid sexy greedo butt

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •