Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
L'opzione fanno cagare entrambi non la potevi mettere? O si parte dal presupposto che debbano piacere per forza a tutti?
In ogni caso se si premette che il primo é un clone del secondo allora capirai che la domanda non ha molto senso...
Comunque tornando a questi giochi non capisco che hanno di speciale, dove stà lo sfizio nel cazzeggiare a destra e a sinistra ammazzando, rubando auto, il tutto con una trama assente o debole. Mafia quello si che era un capolavoro, se permettete ho sempre trovato insulso il paragone tra Mafia e Gta, non si può paragonare la cioccolata con la merda, l'unico mio rammarico é che ancora non sia uscito un seguito per le avventure di Tommy Angelo (a proposito qualcuno ne sà qualcosa?)
Questo genere di giochi piacciono molto a mio fratello e infatti io i suoi giochi non li toccavo mai, e non perché lui ne fosse geloso, ma perché li trovavo di una noia mortale...
Come cosa c'è di speciale!? E' un gioco di azione, guida, ruolo etc etc tutto in uno. Puoi fare qualsiasi cosa, customizzare il tuo personaggio nei minimi dettagli compresa la forma fisica, guidare automobili, moto,imbarcazioni, biciclette e persino mezzi volanti, ha una storia che non è poi così male.
Certo che il paragone con Mafia non regge anche percè sono dei titoli un po diversi tra loro. Mafia è un mix tra GTA ed il Padrino davvero riuscito. Trama formidablie degna di un film da oscar, grafica ineccepibile e giocabilità eccelsa.
Gta invece ha creato un vero e proprio genere. Ha apportato nei videogames una libertà di azione limitata solo alla fantasia del giocatore. Ti mette a disposizione un immenso terreno dove poter lasciare senza freni la fantasia. In teoria il gioco potrebbe non finire mai. Pensa che GTA è stato capace di condurre i suoi fan a tirar fuori storie su storie, misteri, fatti paranormali che accadrebbero all'interno del gioco. Permettimi di dire che io non ho mai visto un gioco capace di attrare così tanto il videogiocatore all'infuori di Gta. Il suo vero punto di forza credo che sia la possibilità di esplorare un "mondo" enorme in tutti i suoi angoli più nascosti.
Beh forse sarò un po di parte ma GTA ha un posto speciale nel mio cuore di videogamers
PS: Anche io aspetto (invano? ) un seguito di MAfia