Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Veggie, che tu sappia Aaron gira ancora da queste parti? Mi piacerebbe davvero tanto vederlo almeno per un po' attivo in questa sezione...
    Aaron non è italiano (se non ricordo male doveva essere un americano di origine ebraica->vedi il nome aaron=aronne) e non ha mai bazzicato da queste parti: all'epoca ero io a contattare gli amv creators e in Italia non si era ancora divulgata questa "arte". Già nel 1999/2000 ero una fan appassionata di music videos e ne avevo già un bell'archivio sul PC e su vari CD. Dopo qualche mese che avevo conosciuto Gogeta, mi fu proposto di aprire la sezione mv su DBA così cominciai a contattare via email (in inglese) queste persone di cui avevo già i mv o di cui conoscevo i siti personali (di soli mv) tutti elencati su quello che si chiamava Anime Music Videos WebRing. Li contattavo per chiedere loro il permesso di inserire i loro mv su DBA e così spesso continuavo a scambiare con loro diverse email ogni qualvolta facevano un nuovo mv che fosse valido da pubblicare. Di alcuni di essi avevo i contatti msn per cui spesso mi passavano i loro mv via msn... Di tutti quelli che contattai all'epoca mi capitò di incontrare un solo italiano, Paolo Gatelli (che fra l'altro aveva un sito tutto in inglese quindi lo scoprii in un secondo tempo che era italiano) e da lui e le sue lezioni su "come fare un music video" possiamo affermare che prese piega da queste parti l'arte di creare music videos.
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Danix93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,403

    Predefinito

    Bella storia, ecco spiegato il motivo del "permesso" in cima alla pagina dei MV.
    Comunque se vi manca qualche MV io ne possiedo già salvati, anche quelli di Aaron (grandissimo AMV Maker, il suo AMV più bello è Right Here Righ Now e Are You There).
    Penso anche che per gli effetti speciali su gli AMV si parlava già nel 2002, con l'uscita di nuove versioni di Premiere si potevano fare, ma anche le versioni meno recenti di Premiere non scherzano (Vedi i MV sempre di Paolo Gatelli, mi sembra di ricordare che nelle note di commento o nel suo tutorial abbia specificato che usava una versione di Premiere sotto il 6.0)

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Feb 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito

    paolo gatelli, ma è quello che ha fatto l'amv "gotenks got the moves"??
    Ultima modifica di fra21; 14-06-2007 alle 20:14

  4. #14
    MADE IN SICILY L'avatar di Kakaroth92
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    698

    Predefinito

    x Veggie: Sicuramente tu avrai fatto un AMV, me ne fai vedere qualcuno?

  5. #15
    Senior Member L'avatar di blue syl
    Data Registrazione
    Sat Mar 2007
    Messaggi
    271

    Predefinito

    grandi i pionieri degli amv
    ma chi è paolo galatelli?

    P.S. il video è carino ma niente di che..

  6. #16
    Off The Wall L'avatar di Crili
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Rieti
    Messaggi
    5,089
    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

  7. #17
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    si è quello

  8. #18
    Off The Wall L'avatar di Crili
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Rieti
    Messaggi
    5,089

    Predefinito

    Bè l'avevo già messo tempo fa..non sapendo chi era Aaron...ma qualcuno l'ha subito bocciato...chissà chi eh...
    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

  9. #19
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
    Bè l'avevo già messo tempo fa..non sapendo chi era Aaron...ma qualcuno l'ha subito bocciato...chissà chi eh...

    Ma chi è quell'intelligentone che lo ha caricato su YouTube in "quelle" condizioni? Già YouTube rovina la qualità di qualsiasi mv, se poi tieni conto che quel mv è, nel filmato originale che ho postato io, di una risoluzione piccolissima, ossia 160 x 120


    e che è pure in formato rm (ossia supercompresso per ottenere un file piccolo perché all'epoca c'era quell'esigenza) capirai come ne sia venuto fuori un video pieno di quadrettoni.
    Non ho mai caricato niente su Youtube, quindi non so se è "colpa" di YouTube pure l'allargamento della finestra di risoluzione nel senso che di per sé, quando carichi un filmato, se lo adatta ai suoi standard, o se chi lo ha caricato lo aveva proprio così!
    Io ne ho la versione HQ di circa 60 mb 320 x 240 in formato mpeg (a quel tempo era il formato mpeg quello che denotava l'alta qualità) che Aaron ricompresse in quella rm poi pubblicata. Ma ovviamente, tenuto conto che è stato fatto nel 1999, e che allora non c'erano tutti 'sti codec che consentissero di ottenere una buona compressione conservando una certa qualità, e che comunque il footage utilizzato era quello che era.... di certo non è un video HQ come lo intendiamo adesso, da punto di vista della qualità video...
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  10. #20
    Off The Wall L'avatar di Crili
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Rieti
    Messaggi
    5,089

    Predefinito

    Bè il video è sempre lo stesso comunque...

    Per carità io non voglio criticare perchè non ci capisco un'emerita mazza di stè cose qua....però il video è sempre uguale...
    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •