Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
Bè, però oltre alle 2 vittorie è anche arrivato quinto e sesto, Hamilton ha sempre fatto piazzamenti sul podio.
Comunque sì, l'assegnazione dei punti attuale è pietosa e sono anni che tutti se ne lamentano...
Piuttosto io vedrei bene un sistema alla moto gp con scalatura dei punti più veloce.
Qualcosa tipo:
25 19 14 10 7 5 3 1 (o 3 2 1 se si vogliono assegnare i punti a 9 vetture, che male non sarebbe per lo spettacolo)

Io comunque prima di dire che Massa è più veloce di Raikkonen aspetterei ancora un po', oggi ad esempio non era facile valutare la velocità dei piloti, come al solito Raikkonen credo sia partito con più benzina (che poi, che stronzata, lo fanno ogni volta e immancabilmente perde la posizione in partenza, quanto ci metteranno a capire che la Mclaren è più veloce in partenza e che quindi a parità di benzina ci sarà sempre il rischio di subire un sorpasso alla prima curva) e non ha potuto mai fare dei giri a pista libera.
Sul giro singolo comunque Massa sembra poter dire la sua (ma anche negli anni scorsi sul giro singolo non era male, poi però in gara tra lui e Schumacher c'era spesso un abisso).
penso che fino ad ora ci sono tutti i motivi per dire che massa è più veloce di raikkonen, sia da come si comporta in prova che in gara

sul fatto dei punteggi erano troppo giusti quelli di una volta (10 6 4 3 2 1) per poterli tenerli