Ragazzi.. Chiedo umilmente perdono per il gigantesco ritardo che avete dovuto sopportare.. Sono tornata alla mia casuccia solo ieri e sono stata al pc fino all’ 1:30 sta notte per finire i giudizi… Ma passiamo subito a quello che vi interessa!
Gohanina92
http://img259.imageshack.us/img259/3...aigohanjr3.jpg
Disegno: 8
Ben fatto, è un disegno molto espressivo. Il paesaggio è semplice, ma ben riuscito e ad effetto. L’anatomia non è ancora perfetta, ma è di sicuro migliorata. Il panneggio è abbastanza buono, i piedi invece sono piuttosto strani… L’espressione è ottima, ma devo dirti che per essere mirai gohan è piuttosto “ragazzino”.. La muscolatura di quel personaggio è molto più possente e adulta! Cmq un buon disegno!
Colorazione: 8,5
Ti trovo migliorata nella colorazione, più curata del solito ma ancora poco definita… Secondo me da qualche parte ci starebbero bene dei tagli di colore più definiti per far perdere quell’effetto a macchie che a volte da la colorazione digitale.. Cmq ho apprezzato le tinte calde che esprimono bene il carattere determinato del personaggio!
Giudizio finale: 8
È l’ultima manche quindi non me la sento di arrotondare verso l’alto.. Cmq ti avvicini molto all’ 8,5 e ne terrò conto se dovrò arrotondare con i giudizi della giuria popolare e degli altri giudici! :-)
Ghonnenssj5
http://img375.imageshack.us/img375/2...vissimomt9.jpg
Disegno: 9
Molto ben fatto! La posizione del personaggio è quella tipica di Bu e l’anatomia mi sembra corretta… Anche l’espressione e gli effetti (fumo, scosse elettriche…) sono apprezzabili! Quello che non ti fa arrivare ad un giudizio più alto è l’espressività del disegno.. è un tributo ad un personaggio, certo, ma non esprime molto a mio parere! Resta cmq un ottimo disegno.
Colorazione: 9
Bene anche per quanto riguarda la colorazione, ombre e sfumature sono ben posizionate e lo sfondo col vapore è piuttosto azzeccato visto che è una delle caratteristiche proprie del personaggio che hai scelto. L’unica pecca è la vivacità.. Il disegno sembra un po’opaco! Non è facile la tecnica dell’acquerello, ma nella mia ignoranza mi sento di dire che in alcuni punti ci sarebbe stato bene un altro strato di colore! Lo testimonia il nero (quasi grigio) degli occhi e del mantello. Per il resto.. Ben fatto! Anche tu migliorato!
Giudizio finale: 9 Beh… Media perfetta!![]()
Sallypan
http://img444.imageshack.us/img444/4...agacellsv9.jpg
Disegno: 8,5
Brava, un disegno molto espressivo! ^^ Descrive bene la personalità del personaggio. Lo stile è molto personale e apprezzabile. La tua conoscenza anatomica è ancora in fase di sviluppo anche se già piuttosto buona: Faccio notare solo i pettorali e i bicipiti del ssj2 frontale che sono leggermente sproporzionati e deformi. Il panneggio è buono, come l’effetto dato dalle pietre nella figura in alto!
Colorazione: 9
Ottima la colorazione, soprattutto nei giochi di luce/ombra. Il giallo mischiato al viola nella tuta del ssj2 frontale rende quasi palpabile la potenza emanata dal soggetto. Molto ben fatti i riflessi nel Gohan che lancia la Kamehameha e nelle pietre che perdono la loro massa a contatto con uno scontro energetico di quelle proporzioni. I difetti sono: gli occhi dei ssj (sono azzurro acqua, non verdi!^^ ) e i capelli, che sono quasi tinta unica.
Giudizio finale: 8,5
Vedi Gohanina92 (sostituendo 9 all’ 8,5)
BK-81
http://fc01.deviantart.com/fs14/i/20...r_by_BK_81.jpg
Disegno: 9,5
Anche la tua è un’opera che trasmette molto, evidenzio in particolare l’espressione indecifrabile di Bardack che fa proprio un bell’effetto!L’anatomia è ottima ei capelli sono molto ben fatti. Buono anche il simbolismo: il pianeta Vegeta è forse l’unica cosa che importa veramente al Saiyan, sicuramente è l’unico oggetto che guarderebbe con quello sguardo!
Colorazione: 10
Ma come si fa a non darti un voto pieno? Impeccabile anche questa volta: luci e ombre perfettamente disposte, buono anche l’effetto “spazio aperto” e la luce azzurrina che contorna il personaggio rendendolo quasi evanescente!
Giudizio finale: 9,5 Media perfetta! ^_^