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  1. #971
    FFGS STAFF L'avatar di Jack_the_Ripper
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    @DarkAuron: devi prendere la medaglia dell'amore ke trovi ad Arcades, vai alla magicheria e parli cn il nou mou, poi da otto l'archadiano alla città bassa ke ti da la medaglia e poi la porti al nou mou.

    l'altro materiale della spada ultima, la polvere di morte mi pare la diano i fantasmacci subito prima di zodiark alle miniere di henne.

    firosillo, cmq gli esper sn 12 + zodiark =P

    omg yiazmat &#232; fortissimo >.<
    poi l'infamata &#232; ke da status morte cn l'attacco di continuo e nn mi posso mettere fiocco xk&#232; se levo cintura bolla me se magna in 2 sec &#231;_&#231;
    p.s. qnd scappi e torni sotto la mappa ti dice 2&#176; round, 3&#176; round ecc ecc significa qlks o serve sl a ricordarti qnt sei infame ke scappi ti curi e torni? =P
    Final Fantasy finiti al 100% VII VIII XI X X-2 XII, tutti rigorosamente senza guida !
    The Last Remnant e Lost Odyssey finiti un paio di volte ( non 100% )

  2. #972
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    cm avevo promesso a pag 96, Firosillo ecco la lista di tutti gli esper, cn caratteristiche, cm trovarli, cm batterli, gambit e tutto quel ke c'&#232; da sapere.

    Belias lo Stregone

    Costo in LP: 10
    Zodiaco: Ariete
    Elemento: Fuoco
    Locazione: Tomba di Raithwall - Corridoio delle fiamme
    Livello consigliato: 18+
    Tecnica Esper: Fiamme infernali

    Dopo aver trovato l'Esper nel Corridoio delle fiamme nella Tomba di Raithwall, preparati al combattimento, subito dopo una scena d'intermezzo. Comincia la battaglia con Dispel per annullare i probabili status alterati della creatura e tienti pronto a curare i tuoi personaggi dallo status Olio (che l'Esper tenter&#224; di infliggerti regolarmente) con delle Carte Assorbenti. Se non facessi in tempo, fai attenzione all'attacco Firaja, con il quale l'Esper scatena tutta la potenza del suo elemento, il Fuoco: preparati a rianimare i caduti mentre porti avanti il tuo assalto con attacchi fisici e (nel caso ne fossi in possesso) la magia Idro. Quando Belias avr&#224; pochi HP scatena una combo di apoteosi e incrocia le dita per poter ottenere delle Cariche Mystes extra. A questo punto dell'avventura &#232; consigliabile affidare l'Esper a un personaggio che non usi per le magie, in quanto consuma un intera Carica Mystes per essere evocato. In caso per&#242; fossi in possesso di Apoteosi di livelli superiori al primo, sei libero di darlo a chi ti pare.


    Gambit di Belias

    1) Tempo rimasto < 10 secondi --> Fiamme Infernali
    2) Nemico, se i propri HP <30% --> Fiamme Infernali
    3) Nemico che assorbe Fuoco --> Attacca
    4) Nemico debole a Fuoco --> Tormento Flare
    5) Nemico pi&#249; vicino in vista --> Tormento Flare


    Shemhazai il Traditore

    Costo in LP: 50
    Zodiaco: Sagittario
    Elemento : Nessuno
    Locazione: Grande Cristallo, Porta del Vento
    Livello consigliato: 44+
    Tecnica Esper: Esalanima

    Inizia la battaglia con Dispel per annullare tutti i suoi status positivi, a partire dal nocivo Haste. Evita di usare le magie dal momento che il tuo avversario pu&#242; cambiare affinit&#224; elementale a suo piacimento e colpiscilo con armi prive di abbinamento elementale. Fai attenzione quando ti lancer&#224; lo status negativo Mutismo (sii veloce ad curarlo per tornare ad occuparti dei membri della tua squadra) e al suo attacco Shock che pu&#242; togliere pi&#249; di 2.500 HP in un sol colpo. Tieni sempre attivi Haste sulla squadra ed Esca sul membro pi&#249; forte in difesa della tua squadra, quando Shemhazai sar&#224; in status agonia attaccalo con una serie di Apoteosi per sconfiggerlo e farlo diventare tuo.


    Gambit di Shemazai

    1) Tempo rimasto < 10 secondi --> Esalanima
    2) Nemico, se i propri HP < 30% --> Esalanima
    3) Nemico pi&#249; vicino in visto --> Aspiraforze


    Famfrit il Nembo

    Costo in LP: 90
    Zodiaco : Acquario
    Elemento: Acqua
    Locazione: Sommit&#224; del faro - Limen solare
    Livello consigliato: 46+
    Tecnica Esper: Tsunami

    Potrai combattere questo Esper in una battaglia boss sulla Sommit&#224; del Faro (battaglia obbligatoria), nella quale sar&#224; affiancato dal suo evocatore, che continuer&#224; a castare su di lui status benefici come Shell o Protect. Sfrutta questa situazione: riservati un personaggio che continui a usare Dispel sull'Esper, cos&#236; che il suo compare continui a usare suddette magie senza attaccarti. Gli altri due personaggi dovranno usare Olio e Firaga sull'Esper per sfinirlo. Fai comunque attenzione all'attacco Cannone Magico S85 e alla tecnica dell'Esper Idroja, di elemento Acqua. Una volta sconfitto l'Esper, concludi la battaglia mettendo fuori gioco il suo evocatore per acquisirlo.


    Gambit di Famfrit

    1) Tempo rimasto < 10 secondi --> Tsunami
    2) Nemico, se i proprio HP < 30% --> Tsunami
    3) Nemico che assorbe Acqua --> Attacca
    4) Nemico debole ad Acqua --> Schianto Blu
    5) Nemico pi&#249; vicino in vista --> Schianto Blu

    Hashmal l'Ordinatore

    Costo in LP: 50
    Zodiaco: Leone
    Elemento: Terra
    Locazione: Sommit&#224; del Faro - Agone Supremo
    Livello consigliato: 46+
    Tecnica Esper: Rabbia della Terra

    Questo Esper verr&#224; acquisito obbligatoriamente progredendo con la trama. Comincia la battaglia con Dispel e casta immediatamente Levitaga per renderti immune al potentissimo attacco Quakeja. Quest'Esper &#232; debole all'elemento Aria: sfrutta questa situazione castando Reflex su tutti i tuoi personaggi e bersagliandoli con Aeroga (o, nel caso non ne fossi in possesso, con Aero). Se decidi di seguire questa strategia, ricorda di curare i personaggi con gli oggetti e non con le magie (che altrimenti verrebbero riflesse). Cerca anche di sfruttare armi infuse d'elemento Aria per sbarazzarti velocemente di questa possente creatura.


    Gambit di Hashmal

    1) Padrone con HP < 10% --> Rabbia della Terra
    2) Nemico che assorbe Terra --> Attacca
    3) Nemico debole a Terra --> Rock you
    4) Nemico pi&#249; vicino in vista --> Rock you


    Mateus l'Immorale

    Costo In LP: 25
    Zodiaco: Pesci
    Elemento: Ghiaccio
    Locazione: Tempio di Miriam - Sala della Perseveranza
    Livello consigliato: 32+
    Tecnica Esper: Onda polare

    Questo Esper viene combattuto obbligatoriamente per proseguire con la trama. Prima di concentrarti su Mateus, scatena la tua furia sui cinque Criohaze che lo accompagnano (consigliamo Thundara per eliminarli velocemente). Una volta fatto, concentrati sull'Esper: usa il mago del gruppo per castare magie di Tuono su di lui e sfrutta un altro personaggio per attaccarlo con armi infuse dello stesso elemento (come la Lancia fulminea). Attenzione all'attacco Blizzaja, con il quale Mateus provoca danni e contemporaneamente infligge lo status Crisi. Organizzati preventivamente con oggetti e magie apposite.


    Gambit di Mateus

    1) Tempo rimasto < 10 secondi --> Onda polare
    2) Nemico, se i propri HP < 30% --> Onda polare
    3) Padrone con HP<50% --> Energira
    4) Nemico che assorbe Gelo --> Attacco
    5) Nemico debole a Gelo --> Crioshock
    6) Nemico pi&#249; vicino in vista --> Crioshock


    Adrammelech l'Irato

    Costo in LP: 25
    Zodiaco: Capricorno
    Elemento: Tuono
    Locazione : Le caverne di Zertinan - Sabbie Impetuose di Azrosa
    Livello consigliato: 30+
    Tecnica Esper: Spirale di saette

    &#200; possibile combattere questo Esper solo dopo aver ottenuto il Frammento d'Aurora: dirigiti verso le Sabbie Impetuose di Azrosa (magari prima di entrare nell'area sfrutta il Salvocristallo nelle vicinanze) per trovare questo temibile avversario. Durante la battaglia Adrammelech sar&#224; assistito da numerosi Carcax, nemici non-morti che possono quindi essere danneggiati con oggetti e magie di recupero (stai per&#242; attento a non bersagliare l'Esper con esse). Attenzione a non usare armi come spade, lance o martelli, ma solo magie (ovviamente non di elemento tuono) e armi a lunga gittata (come archi, fucili e balestre). Attenzione a Thundaja: indossa Protezioni immuni o che assorbono l'elementTuono per avere una preoccupazione in meno.


    Gambit di Adrammelech

    1) Tempo rimasto < 10 secondi --> Spirale di saette
    2) Nemico, se i propri HP < 30% --> Spirale di saette
    3) Padrone con HP < 50% --> Energida
    4) Nemico che assorbe Tuono --> Bio
    5) Pi&#249; di un nemico nei paraggi --> Thundara
    6) Nemico debole a Tuono --> Folgorazione
    7) Nemico pi&#249; vicino in vista --> Folgorazione


    Chaos il Reincarnato

    Costo in LP: 90
    Zodiaco : Toro
    Elemento: Multi
    Locazione: Nabudis - Sala dei Magnanimi
    Livello consigliato: 47+
    Tecnica Esper: Uragano

    Per poter combattere Chaos, dovrai prima aver fatto alcune quest ed esserti impossessato delle chiavi necessarie. In primis, dovrai aver terminato le Cacce ai ricercati:

    - Alyadin
    - Mousse Bianca
    - Orthros

    Con la Chiave delle chiuse che otterrai dalla caccia alla Mousse Bianca, dirigiti nella stanza Controllo Centrale nei Canali di Garamsythe. Spegni dapprima tutti i pannelli, poi segui questa sequenza:

    - Alza il N. 11
    - Alza il N. 4
    - Abbassa il N. 11 (se fosse gi&#224; abbassato, non lo toccare)
    - Alza il N. 3
    - Abbassa il N. 4 (stesso ragionamento dell'11)

    Dopo di che dovrai affrontare la quest secondaria Caccia alle Medaglie di Nabudis per poter finalmente fronteggiare questo esper. Nota che dovrai prima affrontare Capo Humbaba e Fury. Durante tutta la durata della battaglia il comando Attacca sar&#224; disabilitato, e potrai quindi fare affidamento solo sulle magie e le tecniche per danneggiare l'Esper e i quattro Chaos Jeda che lo affiancheranno. Nota che questi ultimi sono ognuno di un elemento differente, quindi se decidi di eliminarli uno per uno fai attenzione a farlo con le magie giuste. E' consigliabile per&#242; sfruttare magie non elementali, come Clade, Shock e soprattutto Collasso (acquistabile dal Mercante Bacnamus dopo che il Bahamut &#232; comparso). Eliminati i Chaos Jeda, concentrati sull'Esper prendendolo di mira con Slow e, se non l'avessi ancora usato, Dispel. Fai anche largo uso di Prolunga, facendo attenzione alle sue mosse Aeroja e Antiga perforante, entrambe molto pericolose. Se riesci, equipaggia dei Bolero da Pastore per evitare i danni inflitti dagli attacchi di elemento Aria, mentre continui a bersagliarlo con le tue magie migliori. Resisti finch&#232; i suoi HP saranno scesi a 0 per poter contare su un nuovo potentissimo alleato.


    Gambit di Chaos

    1) Tempo rimasto < 10 secondi --> Uragano
    2) Nemico, se i proprio HP < 30% --> Uragano
    3) Nemico debole a Sacro --> Sancta
    4) Nemico debole a Oscuro --> Darkaga
    5) Nemico debole a Fuoco --> Firaga
    6) Nemico debole a Tuono --> Thundaga
    7) Nemico debole a Gelo --> Blizzaga
    8) Nemico che assorbe Aria --> Clade
    9) Nemico debole ad Aria --> Aeroga
    10) Nemico con pi&#249; HP --> Tornado
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  3. #973
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    Exodus l'Arbitro

    Costo in LP: 50
    Zodiaco: Bilancia
    Elemento: Nessuno
    Locazione: Monti Mosfora - Cima Cerulea
    Livello consigliato: 40+
    Tecnica Esper: Meteo

    Dopo aver superato la Costa Phon usa il Telecristallo di Balfonheim per andare a quello dei Monti Mosfora (nella Valle dell'Acqua Pura). Assicurati di avere qualche erba Ghysal e attiva il Santuario del Vento del Sud per liberare un getto di vapore che far&#224; salire l'Erba galleggiante. Esci a nordovest e usa un erba Ghisal per poter cavalcare il chocobo nella zona Cornice Cenerina. Dirigiti nel punto contrassegnato sulla mappa con "!" e accedi alla zona (&#232; possibile farlo solo se sei in groppa a un chocobo) Crinale celeste. Qui dirigiti a ovest e quando ti verr&#224; richiesto scendi dal volatile. Esci da questa zona tramite l'uscita ovest per ritrovarti nella zona Valle dell'Acqua Pura. Colpisci la roccia pericolante per creare una nuova via d'accesso fra le due zone. Prima di tornare nel Crinale Celeste tocca il Santuario del Vento di Nordovest. Salva la partita e torna nella suddetta zona; accedi alla Cima Cerulea tramite la via appena creata con l'Erba galleggiante e preparati ad affrontare l'Esper. Al solito, comincia la battaglia con Dispel. Non potendo avvalerti del comando Oggetti per tutta la battaglia, cerca di risparmiare MP per poter usare le magie curative. L'Esper usa potenti magie elementali: puoi contrastarle con Shellga e distanziando fra loro i personaggi in modo che non possano essere colpiti pi&#249; personaggi alla volta. Evita di usare Reflex, in quanto come gi&#224; detto non sar&#224; possibile utilizzare gli oggetti, lasciandoti in bal&#236;a dei potenti attacchi fisici dell'Esper. Procedi il tuo assalto con attacchi fisici opportunamente potenziati con Audacia per ottenere Exodus.


    Gambit di Exodus

    1) Tempo rimasto < 10 secondi --> Meteo
    2) Nemico pi&#249; vicino in vista --> Cometa


    Cuchulainn l'Impuro

    Costo in LP: 50
    Zodiaco: Scorpione
    Elemento: Veleno
    Locazione: Canali di Garamsythe - Area smaltimento 1
    Livello consigliato: 45+
    Tecnica Esper: Morso venefico

    Prima di poter combattere questo Esper, dovrai aver battuto i ricercati Alyadin e Mousse Bianca, e aver ottenuto la Chiave delle chiuse. Entra nei Canali di Garamsythe dalla Citt&#224; bassa a Rabanastre e accedi al Controllo Centrale. Attiva le chiuse in questo modo:

    - chiudi i canali 3 e 10 (se non sono gi&#224; chiusi)
    - arriva al Canale Ausiliario 3 e usa il Sistema di livellamento 1 per abbassare le chiuse
    - torna al Controllo centrale, alza le chiuse 3 e 10 e abbassa la 4 e l'11
    - entra nel Canale ausiliario 4 e usa il sistema di livellamento 1 nord
    - vai al Controllo centrale, apri la chiusa 11 e chiudi la 3
    - salva la partita e preparati ad una difficile battaglia

    Al solito, comincia castando Dispel sull'Esper e concentrati, oltre a eliminare i Foobar che lo affiancano, nel tenere alti gli HP della squadra, dato che un campo di energia negativa li scaler&#224; gradualmente (per potertene preoccupare di meno sfrutta l'incantesimo Bolla). Casta Hastega e parti alla carica con le magie non elementali pi&#249; forti che possiedi pi&#249; attacchi fisici potenziati dallo status Audacia. Attenzione a Mactans, che permetter&#224; all'Esper di assorbire degli Hp dai personaggi. Quando i suoi HP sono bassi scatena una combo d'Apoteosi per dargli il colpo di grazia.


    Gambit di Cuchulainn

    1) Tempo rimasto < 10 secondi e HP=100% --> Morso venefico
    2) Nemico di tipo Non-morto --> Attacca
    3) Nemico, se i proprio HP=100% --> Mactans
    4) Nemico pi&#249; vicino in vista --> Attacca
    5) Se con HP < 100% --> Energiga


    Zalera il Mortifero

    Costo in LP: 25
    Zodiaco: Gemelli
    Elemento: Morte
    Locazione: Gallerie di Barheim - Terminal 7
    Livello consigliato: 40+
    Tecnica Esper: Morte divina

    Per potere accedere alle Gallerie di Barheim dovrai aver aiutato la donna del villaggio nel Deserto est di Dalmasca a curare il suo paziente misterioso (fai riferimento alla Guida alle sotto missioni per maggiori informazioni). Una volta ottenuta la Chiave di Barheim, dirigiti alle omonime Gallerie e imbocca la Deviazione est-ovest dall'Incrocio Centrale. Da qui fatti strada fino al Raccordo Terminal 7, salva la partita e accedi al Terminal 7 per incontrare l'Esper. Zalera &#232; immune a tutti gli elementi eccetto Sacro, quindi non tentare di utilizzare magie elementali come Thunder, Blizzard o Fire; inoltre, usare magie sarebbe dispendioso in termini di tempo, e non &#232; il caso di perdere tempo in quanto la battaglia si concluder&#224; automaticamente dopo 5 minuti: devi sconfiggere l'Esper entro questo limite di tempo per poterne entrare in possesso, o sarai costretto a ricominciare. Una buona tattica per vincere rapidamente sarebbe quella di utilizzare magie curative potenti e multi-obiettivo, come Energiga o il meno efficace Energira. Se intendi moltiplicare i danni, casta Reflex su tutti i tuoi personaggi e bersagliali con suddette magie. Attenzione all'attacco Spazzavita dell'Esper, in quanto pu&#242; mettere istantaneamente KO un membro del tuo gruppo. Non perdere tempo e rianimalo subito con una Coda di Fenice, Reiz o Areiz. In caso finissi gli MP, procedi l'assalto con gli attacchi fisici per avere la meglio.


    Gambit di Zalera

    1) Nemico con HP < 30% --> Morte divina
    2) Nemico, se i propri HP > 80% --> Spazzavita
    3) Nemico pi&#249; vicino in vista --> Shock
    4) S&#232; con HP<100% --> Sancta

    Zeromus il Despota

    Costo in LP: 50
    Zodiaco: Cancro
    Elemento: Nessuno
    Locazione: Tempio di Miriam - Sancta Sanctorum
    Livello consigliato: 45+
    Tecnica Esper: Big Bang

    Per trovare questo Esper nel Tempo di Miriam devi prima aver ottenuto la Magilite della Condanna (per averla basta parlare con il Nu Mou Decano appena fuori dal Tempio di Bur-Omisace). Esamina il teletrasportatore il fondo alla Sala della vigilanza nel Tempio di Miriam e seleziona "Uso la Magilite della Condanna". Apri l'Antica Porta per trovare Zeromus: non dargli il tempo di respirare e scatena immediatamente una combo di Apoteosi per sfruttare gli MP che, altrimenti, sarebbero inutili. Realizzando una buona catena, inoltre, sarai in grado di danneggiare pesantamente, se non addirittura eliminare, i Lord Neri che assistono l'Esper. Dal momento che ricompaiono piuttosto in fretta, per&#242;, concentrati su Zeromus con attacchi fisici potenziati con Audacia (ricorda di castarlo prima di cominciare la battaglia, insieme a tutti gli status positivi che puoi). Fai ricorso a oggetti come le Schegge se desideri castare Magie in barba alla limitazione che ti affligge in questa battaglia. Continua a tartassarlo facendo attenzione ad Antiga perforante per avere la meglio.


    Gambit di Zeromus

    1) Tempo rimasto < 10 secondi --> Big Bang
    2) Nemico pi&#249; vicino in vista --> Pozzo macabro


    Ultima l'Angelo

    Costo in LP: 90
    Zodiaco: Vergine
    Elemento: Sacro
    Locazione: Grande Cristallo - Cima del Cristallo
    Livello consigliato: 60+
    Tecnica Esper: Ultima totale

    &#200; possibile combattere questo Esper subito dopo aver ottenuto la Spada del patto, ma &#232; consigliabile aspettare di aver raggiunto un livello decente. Una volta pronto, segui questo percorso per raggiungere Ultima nella Cima del Cristallo:

    - tocca l'altare dello Scorpione
    - usa il Traslatore IX e tocca l'altare del Sagittario
    - vai alla porta del Sagittario I e toccala prima dello scadere del tempo
    - usa il Traslatore XI e tocca l'altare dei Gemelli
    - corri fino alla porta del Gemelli II e tocca l'altare prima dello scadere del tempo
    - usa il Traslatore XV e tocca l'altare della Bilancia
    - corri fino alla porta della Bilancia II e tocca l'altare della bilancia prima dello scadere del tempo
    - tocca l'altare del Capricorno
    - corri fino alla porta del Capricorno I e toccala prima dello scadere del tempo
    - tocca l'altare della Vergine
    - corri fino alla porta della Vergine I e toccala prima dello scadere del tempo
    - tocca il Traslatore XVII e salva la partita prima di salire per il sentiero che porta alla Cima del cristallo dove troverai Ultima.

    Durante la battaglia sarai afflitto dai seguenti handicap, che si alterneranno ciclicamente ogni 30 secondi:

    - gli HP scendono gradualmente
    - gli MP scendono gradualmente
    - comando Attacco disabilitato
    - comando Magie disabilitato
    - comando Tecniche disabilitato
    - comando Oggetti disabilitato
    - un campo magnetico rallenta le azioni dei personaggi con armi metalliche

    Ultima &#232; un Esper di elemento Sacro, quindi elimina immediatamente le armi di questo elemento dalla lista di cose da equipaggiare. Se puoi utilizza le Katana ninja, che sfruttano l'elemento Oscuro, per infliggere un maggior numero di danni. Prima che cominci la fase prosciuga MP, usa Dispel su Ultima e scatena una combo d'apoteosi. Attenzione al potente attacco Sanctaja, che oltre a infliggere molti danni causa anche lo status Rovescio. Quando hai questo status evita di utilizzare magie o oggetti curativi e attenzione a Megaene di Ultima, che potrebbe mettere KO tutta la squadra istantaneamente. Non utilizzare armature che assorbono l'elemento Sacro, perch&#232; Ultima la considererebbe una provocazione e userebbe pi&#249; spesso Sanctaja (e non &#232; un bene). Piuttosto utilizza armature che semplicemente ti rendano immune a tale elemento o (cm ho fatto io) cambia l'equip qnd arriva il suo attacco, in questo &#232; molto utile l'anello del saggio. Continua con attacchi fisici e nell'ultima fase cerca di resistere ai suoi attacchi (se non ce la facessi utilizza gli Oggetti per curarti, che non hanno tempo di caricamento e quindi non sono affetti da rallentamento). Sconfiggi l'Esper per poterlo avere al tuo fianco.


    Gambit di Ultima

    1) Esper e padrone in status Agonia --> Ultima totale
    2) Nemico che assorbe Sacro --> Flare
    3) Nemico debole a Sacro --> Distruzione
    4) Nemico pi&#249; vicino in vista --> Distruzione
    Ultima modifica di Jack_the_Ripper; 21-04-2007 alle 16:03
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  4. #974
    FFGS STAFF L'avatar di Jack_the_Ripper
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    Zodiark il Legislatore

    Costo in LP: 200
    Zodiaco: Ofiuco/Serpentario
    Elemento: Oscuro
    Locazione: Miniere di Henne - Area scavi speciali
    Livello consigliato: 65+
    Tecnica Esper: Eclisse finale -50.000 danni a tutti !!!-

    Per poter combattere contro il pi&#249; potente degli Esper, dovrai prima averne sconfitto altri 10 e aver sconfitto il ricercato Noetikos. Parla con Yughil l'elementalista a Jahara, terra dei Garif, per farti aprire la strada. Ricorda che il colore dei pannelli dev'essere rosso per poter raggiungere l'Area scavi speciali, dove si trova Zodiark. Una volta trovato, assisterai a una scena dopo la quale comincer&#224; il combattimento. Comincia usando Dispel e facendo aprire a ventaglio i tuoi personaggi, per fare in modo che le potenti magie dell'Esper non colpiscano pi&#249; di un personaggio alla volta. Bersaglialo a tua volta con tali magie (Collasso, Sancta e Flare in particolare) e sfrutta armi infuse con l'elemento Sacro per infliggere una maggiore quantit&#224; di danni. Attenzione a Darkaja, devastante attacco di tipo Oscuro il cui danno pu&#242; essere assorbito indossando protezioni Maschera Nera o Scudo Demoniaco-particolarit&#224;:nonostante siano attacchi di elemento oscuro, non sempre potranno essere assorbiti, e in quel caso il/i personaggi moriranno.un altro modo x evitare questo possente attacco &#232; utilizzare la magia "inversione" sui membri del proprio gruppo. Cerca di entrare in battaglia con dei personaggi con livelli pari a un numero primo, poich&#232; Zodiark tende a usare attacchi fisici su personaggi di livello divisibile per 2, 3 o 4. Verso la fine della battaglia l'Esper diventer&#224; una vera bestia, accrescendo la propria velocit&#224; e potenza fisica e magica. Inoltre caster&#224; su stesso Kiai, che lo render&#224; immune ad attacchi fisici e magici. Aspetta che la barriera svanisca per procedere l'assalto prima che nei crei un'altra. Fai attenzione a rimuovere lo status Reflex se intendi bersagliarlo con le Magie, che comunque dovranno essere neutrali, per ovviare alla tecnica con cui Zodiark cambia elemento. Nota che se Zodiark ha attiva la barriera, nemmeno le apoteosi avranno effetto, perci&#242; in questa fase cerca semplicemente di sopravvivere ai suoi attacchi. Resisti fino alla fine per ricevere il pi&#249; potente di tutti gli Esper di Final Fantasy XII.


    Gambit di Zodiark

    1) Padrone in status Pietrosi --> Eclisse Finale
    2) Pi&#249; di un nemico nei paraggi --> Collasso
    3) Nemico che assorbe Oscuro --> Flare
    4) Nemico debole a Oscuro --> Raggio dissolvente
    5) Nemico pi&#249; vicino in vista --> Raggio dissolvente
    Ultima modifica di Jack_the_Ripper; 21-04-2007 alle 16:08
    Final Fantasy finiti al 100% VII VIII XI X X-2 XII, tutti rigorosamente senza guida !
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  5. #975

    Predefinito

    ......ABSOLUTELY FANTASTIC .......grazie infinite Jack the ripper
    Ultima modifica di firosillo; 21-04-2007 alle 15:20

  6. #976
    FFGS STAFF L'avatar di Jack_the_Ripper
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    nulla! ^^

    ( oh cazzo quanto ho scritto O_O lo so lo so sn 1 logorroico maledetto qnd si tratta di final fantasy ^^ )
    Final Fantasy finiti al 100% VII VIII XI X X-2 XII, tutti rigorosamente senza guida !
    The Last Remnant e Lost Odyssey finiti un paio di volte ( non 100% )

  7. #977
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
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    tanto per cambiare FFXII mi sta faccendo tirare tante di quelle ladra che non dico^^" cmq ecco il mio problema:sono appena entrato al castello di sochen &#232; ho usato la chiave per aprire il portone per&#242; per andare avanti devo battere quei mostricciatoli che sembrano delle rape(non mi ricordo il nome di tutti qui cosi)ma non ci riesco,al massimo ne uccido uno ma poi mi devastano,sono ad un livelo di 38 per ogni pg!come posso fare per battere sti maledetti cosi?

  8. #978
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    Raga sto nel labortaorio Darklor (o come si scrive) e mi sono bloccato...

    Sto al 68esimo piano e devo raggiungere Cid...ma &#232; un labirinto con quelle fottute porte...Aiutoooooooooo


    @Star : cavolo...io con i personaggi con una media di 35esimo livello ho massacrato quei mostriciattoli senza problemi...loooooooool
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  9. #979
    Oinin L'avatar di BossCava
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    Io li ho battuti al livello 37 con delle gran apoteosi finche erano vicini così con l'attacco finale li colpivo tutti... solo che gli toglievo 1/4 di vita e ho dovuto farlo per circa 4 volte....

  10. #980
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    cerca d raggrupparli e sbattigli in faccia un apoteosi da almeno 10 colpi, cosi fai una fusione decente e ammazzi o lasci quasi morti pure gli altri
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