La spada Toro è più complessa della Girasole, perchè puoi averla solo dopo aver battuto Yiazmat, l'omega mark ed esser arrivato al 5 livello della missione di pesca (credimi non facile) per la girasole se vuoi un segretino per ottenerla con meno ingredienti prendi gli oggetti contemporaneamente, ad esempio:
per far una serpentarius ti serve 1 grandarcana, 2 occhio di serpente, 4 pelle di serpente. Per far l'anima suprema ti serve 1 polvere d'anime, 2 cerchio di Ares, 1 grandarcana. Se tu vendi 1 grandarcana, 2 cerchio di Ares, 1 polvere d'anime, 4 pelli di serpente, 2 occhio di serpente, ti darà sia l'anima suprema che il serpentarius, ed hai usato solo 1 grandarcana anzikkè 2, quindi ne devi produrre meno.
@Lucifero88
per mirare ai nemici con magie curative oppure agli amici con gli attacchi quando entri nel menu con X devi premere L1 oppure R1 a seconda se vuoi eppunto gli amici o i nemici, c'è anche scritto in piccolo sotto il menu
ciao raga da poco ho ottenuto la mia prima apoteosi credo che si chiami "mannaia dell'orso" o roba simile comunque non riesco bene a capire come funziona...che tasti si devono premere?!?!?
...Live free, die as an Hero...
bhè se devo essere sincero io yiazmat l' ho battuto senza la girasole, ci sono armi meno difficili da prendere che svolgono bene il compito, come la yagyu
FF finiti: FFII, FFIV, FFV, FFVI, FFVIII, FFX, FFXII, FFTA, FFMQ
Ciao a tutti, sono nuovo vorrei sapere alcune cose da voi giocatori esperti...
1_ la mia squadra è composta da 3 personaggi a livello 53 ma non riesco affatto a sconfiggere l' esper nei canali sotto Rabanastre..Come mai??Può essere per il mio gambit che è abbastanza penoso???
2_Mi sono fermato con la storia a Giruvegan per andare a caccia di ricercati e soprattutto ottenere qalche arma potente ma zero!Non riesco a battere per la seconda volta il tipo misterioso che mi darebbe la masamune!!
l' esper sarebbe chucullainn giusto? per quello dovresti fare dei gambit di cura con oggetti tipo Alleato >70%--->extrapozione dato ke gli oggetti hanno il TC bassissimo
per Gilgamesh(uomo misterioso) dovresti essere d livello sufficiente, occupati prima di Enkidu, anzi se puoi equipaggiare il niho palaoa lancia a ognuno dei 2 una panacea. elimina prima il cane poi passa a lui. attiva protect haste e bolla a tutti e ricordati di rubare l' equip genji
FF finiti: FFII, FFIV, FFV, FFVI, FFVIII, FFX, FFXII, FFTA, FFMQ
Il livello mi sembra un pò bassino. Cmq all'inizio è circondato da non-morti e devi ucciderli per poter attaccare Zalera. Dopo che l'hai ucciso non è nulla di particolarmente difficile, solo che usa, ad esempio, lv 1 ade, che uccide tutti i pg che hanno come livelli un numero primo, prima usa anche altre magie, che colpiscono i pg che hanno livello multiplo di 2, 3 e poi 4. Per questo io l'ho fatto con tutti i pg a lv 49, così non mi sono beccato niente, ma è stato estremamente facile. Un lv 43-45 dovrebbe bastare per batterlo.
Premetto che io i gambit li uso quasi niente, fatto tutto manuale (cioè, ho sempre attacco, energira, ma basta, non setto code di fenici o altre magie o oggetti). Per Chucullain io l'ho battutto a lv 49 con tutti (3 pg soltanto, gli altri fanno schifo). La cosa migliore è fare con uno costantemente energira e con gli altri due attaccare. Le apoteosi usale quando ci sono tanti nemici (quei budini) in modo da ucciderli con la fusione. Se vuoi puoi anche menarlo con la bio.
Per Gilgamesh ti ha già dato un'ottima strategia Locke.
Riposto un mio post di ieri (leggete le pagine precedenti prima di chiedere subito...).
Innanzitutto ti conviene avere almeno 2 apoteosi per personaggio (3, il massimo, è la cosa migliore). Quando fai partire un'apoteosi con un personaggio noterai una barra con un timer (4 sec) e sopra i nomi dei personaggi, a cui è assegnato un tasto (triangolo, quadrato, X). Quando un personaggio ha MP può eseguire un'altra apoteosi di seguito alla precedente (proprio come una combo) e il suo nome è evidenziato e puoi premere il tasto corrispondente per farla partire. Se però il personaggio non ha MP il suo nome appare grigio e non puoi usare l'apoteosi. Per fare più combo devi:
-cercare di beccare sempre "Bonus Mystes", che ricarica gli MP del personaggio con cui lo usi
-quando non puoi fare nessuna apoteosi (tutti i nomi dei personaggi sono grigi), tieni premuto R2 (che "smuove" i nomi dei personaggi cambiando apoteosi) e premi a manetta gli altri tasti (triangolo, quadrato, X), sperando di farne altre (o ancora meglio di beccare un Bonus Mystes).
Altra cosa da considerare: in base al livello delle apoteosi che fai alla fine ci sarà una fusione, ovvero una mossa che infligge danni a tutti i nemici (ad esempio inferno di fiamme, siderazione, luminescenza, etc...). La fusione più potente si ottiene facendo 4 apoteosi di 1 livello, 4 di lv 2 e 4 di lv 3.
Io nn l'ho mai fatta, però sono arrivato a fare 16 apoteosi di fila.
~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
devi fare le catene, l'acciaio dalmasco cmq te lo da il Bune, Smeraltus ti da l'hihiirokane, il modo migliore è disattivare il gambit, uccidere gli smeraldus, andare avanti di 2 schermate e tornare in modo da farli riapparire, riucciderli e così via, a volte devi arrivare ad una catena di 80 prima che te li dia, è un po a fortuna, a me la prima volta me li ha dati abb subito, la seconda volta che ci ho provato ho dovuto far catene lunghette, devi esser paziente se la vuoi, ci perdi parecchie ore, però alla fine hai una spada davvero niente male, paragonabile all'alabarda eccelsa, occhio anche ad un altra cosa, per aver quegli oggetti ti servono: la regola del cacciatore, la regola del cavaliere e la regola del paladino.