Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PS3: aria fritta?

  1. #1
    piacere Severus....molto L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    374

    Predefinito PS3: aria fritta?

    Buongiorno
    Oggi durante il mio solito giretto settimanale nei vari negozi dedicati all’intrattenimento videoludico,ho notato con somma sorpresa che gli addetti alle vendite nonche’ i proprietari dei negozi,non mostrano alcuna euforia dal lancio della PS3 ad oggi, mentre per contro, al lancio della PS2 c’ era una tensione ed un euforia ‘’palpabile’’ .
    Vi riporto alcune considerazioni sentite sul ‘’campo di battaglia’’:
    Chiesti i motivi,le risposte erano molteplici,ma tutte vertono su un denominatore comune: Il prezzo elevato, l’interazione con i comuni televisori e la retrocompatibilita’!
    Quest’ultima sembra la prima causa responsabile della disdetta dell’ultim’ora delle console da parte dell’acquirente, che nell’intenzione di acquistare un prodotto multimediale ‘’completo’’,nota con rammarico che la retrocompatibilita’ dei vecchi giochi e’ preclusa,obbligandolo a non cedere la vecchia PS2 al fine di ottenere uno sconticino sull’acquisto della nuova,poi altro aspetto da non sottovalutare e’ che la maggior parte degli utenti non possiede un costoso TV HD e quindi le prestazioni della nuova cosolle vengono vanificate dal modestissimo ‘’tubo catodico’’ presente in casa.
    Ho poi sentito un ‘’rumors’’ inerente al download del firmware per la PS3 per avere una piu’ ampia gamma di ‘’vecchi giochi’’ da utilizzare sulla consolle,e cioe’,chi possiede l’adsl non ha nessun problema nello scaricamento mentre chi (come il sottoscritto e la maggior parte degli Italiani) possiede solo il 56 k non riesce a connettersi al sito e nella migliore delle ipotesi il download o si interrompe a meta’ o non lo inizia nemmeno!!
    Altra nota dolente: alla data odierna il parco giochi disponibile e’ risibile e solamente con l’avvento di titoli di ‘’spessore’’ si potranno risollevare le sorti della PS3
    Io il problema non me lo pongo in quanto la PS3 entrera’ in casa mia tra 2 annetti circa,e nel frattempo il parco giochi lievitera’ con titoli degni della piattaforma ove gireranno.
    Mauro

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    pure io mi sono informato sui negozi su come era andata la vendita delle ps3 e tutti quanti mi hanno detto praticamente le stesse cose che ha hanno detto a te,inoltre un negozio mi ha detto che nel week dell'uscita della ps3 hanno venduto solamente 80 ps3 per colpa l'elevatissimo costo,un numero di vendite davvero bassissimo rispetto al lancio delle varie xbox360 e wii e mi è pure stato detto che si prevederà una diminuzione del prezzo nel 2008!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    vedrai se non la vendono il ptrezzo scende prima... a partwe che hanno già previsto una riduzionedi 100 euro entro il prossimo ottobre, ma ho la sensazione che se non risolveranno a breve i problemi di compatiblità il prezzo scenderà mooolto prima. cmq penso che sia una situazione solo "territoriale2 nelsenso che c'è chi dice di non essere riuscito ad accappararsela la PS3. per qunto mi riguarda io la lascio lì almeno per un anno, tanto la diffusione di Ps2 e la potenza del vecchio hardware è tale che continueranno ad uscire videogiochi per il vecchio monolito, magari tecnicamente migliori di quelli per PS3 in quanto devono compensare il minor impatto grafico (e gli sviluppatori conoscono a fondo la console). Cmq continuo a pensare che Sony sita tirando troppo al corda, molto probabilemnte il confronto PS3 Xbox360 avrà l'epilogo della precendete console war a parti invertite. Gli hardware migliori sono sempre quelli che vendono meno... la storia dice questo.

  4. #4
    piacere Severus....molto L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    374

    Predefinito PS3: aria fritta?

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    pure io mi sono informato sui negozi su come era andata la vendita delle ps3 e tutti quanti mi hanno detto praticamente le stesse cose che ha hanno detto a te,inoltre un negozio mi ha detto che nel week dell'uscita della ps3 hanno venduto solamente 80 ps3 per colpa l'elevatissimo costo,un numero di vendite davvero bassissimo rispetto al lancio delle varie xbox360 e wii e mi è pure stato detto che si prevederà una diminuzione del prezzo nel 2008!
    Ciao Star Platinum
    Ieri mattina ho fatto una capatina al Mediaworld della mia zona e ho notato che sugli scaffali ci sono ancora alcune PS3 desolatamente posteggiate!
    Ho parlato con il commesso,che,peraltro persona abbastanza informata sull'argomento, mi riferiva della perplessita' degli acquirenti nei confronti della nuova consolle Sony.Tralaltro mi diceva che genitori con figli a seguito intenzionati all'acquisto optavano per la Wii o per la 360!! C'e un velato scetticismo che traspare nelle parole del commesso in quanto a suo dire per la PS2 alla sua uscita ci fu un vero e proprio ''assalto'' cosa che purtroppo non si e' replicata per la PS3
    Mauro

  5. #5
    piacere Severus....molto L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    374

    Predefinito PS3: aria fritta?

    Citazione Originariamente Scritto da Valerioraptor Visualizza Messaggio
    vedrai se non la vendono il ptrezzo scende prima... a partwe che hanno già previsto una riduzionedi 100 euro entro il prossimo ottobre, ma ho la sensazione che se non risolveranno a breve i problemi di compatiblità il prezzo scenderà mooolto prima. cmq penso che sia una situazione solo "territoriale2 nelsenso che c'è chi dice di non essere riuscito ad accappararsela la PS3. per qunto mi riguarda io la lascio lì almeno per un anno, tanto la diffusione di Ps2 e la potenza del vecchio hardware è tale che continueranno ad uscire videogiochi per il vecchio monolito, magari tecnicamente migliori di quelli per PS3 in quanto devono compensare il minor impatto grafico (e gli sviluppatori conoscono a fondo la console). Cmq continuo a pensare che Sony sita tirando troppo al corda, molto probabilemnte il confronto PS3 Xbox360 avrà l'epilogo della precendete console war a parti invertite. Gli hardware migliori sono sempre quelli che vendono meno... la storia dice questo.
    Ciao valerioraptor
    Sul post precedente riferivo della mia vista al Mediaworld e mi stavo dimenticando di una cosa che mi ha provocato una risata in quanto all'ingresso era stato allestito un mega stand dedicato alla PS3 con mega schermi HD,seggiolini,impianti acustici da favola per poi notare che non c'era un cane che provava la console,mentre negli stand Nintendo c'erano ragazzini che giocavano con il gameboy e a Kameo della 360!! Incredibile davvero!!
    Che tempi povera Sony mi fa quasi (dico quasi perche' se la sono voluta) pena ma come recita un detto ''chi e' colpa del suo mal pianga se stesso''
    Mauro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •