Citazione Originariamente Scritto da Gohanina Visualizza Messaggio

*Videl90*:

Disegno: 9
Il tratto è molto sicuro e pulito; l’anatomia dei personaggi è curata e si notano ben pochi errori: la mano sinistra di vegeta non mi convince e se si facesse un puzzle con i pezzi rotti dell’uovo, non si riuscirebbe a ricostruirlo perché sono forse troppo incurvati; i vestiti e gli accessori sono realizzati molto bene; l’espressione di Vegeta è convincente e rende la scenetta molto divertente; colpo di classe sono i personaggi in versione chibi, che contribuiscono a rendere la comicità del disegno e sono realizzati davvero bene.
Colorazione: 8,5
Buona anche la colorazione (hai fatto bene a ritoccarla un po’, perché ti ha alzato mezzo voto), anche se non è presente un vero e proprio sfondo, la scelta del rosa è molto azzeccata perché contribuisce a rendere l’opera molto “pasquale”; sfumature e ombreggiature non mancano e considerando il fatto che la colorazione è a matita (mi sbaglio?), la tinta è piuttosto uniforme; la parte più debole è forse la tuta di vegeta che ha un’ombreggiatura fin troppo definita.
Altro:
Se posso permettermi, ti consiglio di usare per i contorni pennarelli con punte di diversa grandezza, perché possono aiutare a rendere la tridimensionalità del disegno!
Giudizio finale: 8,5
Anche se ti avvicini al 9, la mancanza di un vero e proprio sfondo e la presenza di due soli personaggi (il minimo in effetti), mi ha spinto ad arrotondare in questo caso verso il basso!
Grazie Gohanina, il tuo giudizio è molto preciso e illumminante!^^ In effetti non posso darti torto riguardo ai pezzi di uovo e alla mano di vegeta, vorrà dire che farò più attenzione!
Cmq.. GRANDISSIMA MITHRIL!!!!!!!!! Complimenti, ti sei meritata la prima vittoria!XD