Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Allora dunkue era già da un po' ke volevo fare un topik o meglio, soffermarmici un pokino... A dir la verità da kuando Dado pubblikò il suo "The Freedom of Speech" sul dmv forum. Ebbene, è estramamente tardi e sikuramente sarò riuscito perfettamente nello *effetto sorpresa*, se kosì si può dire... Dado per tutto il tempo e gli sforzi ke ci avevi dedikato kon un 56K e un quickeditor mi sembrava davvero ignobile non spenderci sopra due parole...

    Dunkue...

    Mi sarei aspettatto kualkosa di diverzo, è vero. La prima volta ke lo vidi (uso rigorosamente il passato remoto) mi kolpirono inizialmente le scene usate... Il video si prospettava interessante. Kontinuando a guardarlo, però, notai ke il timing era pratikamente assente. Però, visto l'andamento della kanzone speravo in un sostanziale kambiamento del ritmo. Kosì però non è stato. Ekko... Kueste sono + o - le sensazioni ke provai la prima volta ke lo vidi.

    Io kapisko benissimo Dado kosa tu volessi realizzare. Kon tutta sincerità kredo di essere l'uniko ke potesse kapirlo. Il fatto ke tu volessi far kapire ke tutta la parte iniziale fosse un flashback non è stata una grande idea... O meglio, uno ke vede il video non lo kapisce assolutamente... Kuella successione rapida di scene nella parte konklusiva non basta proprio a dare all'osservatore kuesta sensazione; seppure sia piuttosto bello il kambio ritmo della kanzone ke koincide kon il kambio di scena in Vegeta VS Majin Bu: la melodia lì devo rikonoscere ke si adatta bene alle scene. A me poi sembra un grossolano errore di aver usato scene di Vegetto VS Bu ke sono fatti successivi al sakrificio di Vegeta. Poi frankamente non mi piacciono kuelle di Goku e Vegeta dentro Bu... Nel manga non ci sono e nell'anime mi sembrano abbastanza ridikole... In un video kosì non vedo perké avresti dovuto inzerirle (Goku e Vegeta ke si vogliono bene? Tsk...).

    Ora ti volevo spiegare: vedi Dado, c'è una netta differenza a ricevere le sensazione guardando un video tra ki lo ha kreato e ki no. A te darà sikuramente le sensazioni forti ke auspiki provino anke gli altri, ma kuesto semplicemente perké tu sai kome va a finire il video, il suo signifikato, il suo senso e il perké delle scene usate. Gli altri no; è dovere dell'autore cerkare di trasmettere kuesto senso a ki guarda. Nel video non riesce, proprio. Inzomma, sono konvinto ke l'uniko a kui piace più di tutti un musik video è l'autore stesso. Diko anke per esperienza perzonale... Vedi Wake up vegeta: non mi stanko mai di riguardarlo ognitanto.

    ...

    Ho detto tutto. Kredo di aver interpretato al meglio le sensazioni di koloro ke al mio stesso tempo guardarono il musik video.

    ...

    Non vedo motivi per kui tu adesso debba skoraggiarti anzi spero ti senta sollevato. Ora ke hai Premiere hai tutto il tempo per imparare un programma usato ai livelli professionali più alti... Tanto per dire: anke dai registi.

    Sono rimasto molto kompiaciuto dal mini-mv su trigun... Mi è piaciuto davvero, e osservandolo meglio ho notato una certa professionalità riskontrabile nel video... Ognuno poi si orienta su certi generi/teknike/gusti...

    Un'ultima kosa: mi sono rivisto hikari no will power... Dado, perké non fai un remake hq? Giuro! Potrebbe venire fuori kualkosa di fighissimo, soprattutto se ti dai da fare kol timing... Esempio: all'inizio sinkronizzi tutte le note del pianoforte: stupendo! E poi dopo tutta la kanzone... Miiinkia giuro se non lo fai tu lo fo ioo! 'Nzomma, vedi di decidere in fretta...

    byeZ!
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  2. #2
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Hum kir... non posso che dirti grazie di cuore! in effetti mi sono sempre domandato perché tu non dissi nulla al tempo... cmq, parlando del video:

    1 - Non voglio immacolarmi nella modestia, ma devo ammettere che l'uso del QuickEditor è forse stata la causa della riuscita del video... non so se tu l'abbia mai usato, ma quando ci inserisci una nuova scena si ha solo la voglia di sincronizzarla un po mandando avanti l'audio, annullare l'inserimento della traccia e togliere un tot di frame e riprovare... finche non fila liscio... spesso inserivo interi spezzoni che venivano poi "ritagliati" a dovere.
    Al tempo non l'avevo neppure crackato il QE, e non si potevano togliere le traccie audio inserite e aggiungerne più di cinque... quando mi dimenticavo di annullare l'inserimento (undo) dovevo mettere volume zero per quelle che non andavano bene, perchè l'audio veniva unito ai fotogrammmi del progetto, ossia se cancelli 1 sec di video, cancelli 1 sec di audio per esempio... solo dopo 2 mesi che l'avevo pubblicato scoprii un sito di Serials per Mac, con il quale sboccai tutte le funzionalità, tipo effetti ecc.

    2 - Uhm... è stata una mia impressione subito dopo la conversione, se noti in certi punti chiave del video il timing è sfalsato... boh non so perchè, ma prima di esportare il progetto credevo che fosse a posto (seppoi non lo era, non credo che l'avrei cambiato... data l'assenza della timeline comporta un incubo per cabiare le scene senza scazzare il timing delle montature seguenti.

    Kon tutta sincerità kredo di essere l'uniko ke potesse kapirlo. Il fatto ke tu volessi far kapire ke tutta la parte iniziale fosse un flashback non è stata una grande idea... O meglio, uno ke vede il video non lo kapisce assolutamente...
    3 - grazie per avermemi fatto notare, infatti al tempo ero piuttosto inesperto, e non notavo che il messaggio forse lo intercettavo solo io, e forse non ne ero convinto fno ad oggi... pure a me ora da quel senso di messaggio strozzato, cioè neanchio capisco più cosa volevo esprimere...
    Forse l'inesperienza mi ha anche giocato il brutto tiro di "mettere le clips sincronizzate una dopo l'altra"...

    4 - Grazie per i complimenti sul Trailer... il salto di qualità tra QE e Premiere si nota eccome! E poi guardando video mi sono fatto un po di stile grazie per averlo notato

    5 - HNWP, beh ad essere sinceri a me esprime solo incapacità e poca vena creativa... dopottutto sono semplicemente le scene delle trasformazioni messe una dopo l'altra, non mi ricordo neppure se con timing o no...
    Cmq, va bene... potrei provare a rifarlo! Anzi, perchè non lo facciamo tutti e due? mi sembra una bella idea
    Però ora è meglio se ci impegnamo mentalmente sul Glass Prison Project... dopo si potrebbe fare un lavoro serio su quella canzone

    Grazie ankora Kir... questo topic mi ha fatto capire che tutto quello che ho fatto fin'ora è davvero passabile! Ho fatto la mia gavetta e la mia esperienza, e mi ha fatt capire che fin'ora nn ho fatto nulla di importante, al contrario di quello che credevo!

    PS. non solo tu riguardi ogni tanto Wake Up Vegeta!

  3. #3
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Di niente... Lo immaginavo ke lo sforzo fatto fosse notevole... Soprattutto kon un programma kome Quicktime editor; lo provai a usare a suo tempo... Infatti ank'io avevo notevoli problemi kon la precedente konfigurazione...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •