Originariamente Scritto da
-Risiko-
poi lo strafottente sarei io..vabbè...se devo scendere ai tuoi livelli...
prima del 96 ero un ragazzino qualsiasi che ascoltava la musica che gli passava il fratello,da ligabue ai green day e tutto il resto...poi inizio a interessarmi al rap..scrivo qualche testo, nulla di che,bambinate,ho anche dipinto per un certo periodo(un po di muri,qualche treno,lungo linea,nulla di che)..ma dopo sei mesi inizio a ballare e allenarmi con altri cinque in un centro giovani...sì sono un breaker e sono cresciuto con e grazie a gente come MASTER-X ,TAEKWON,(WILD STYLE BREAKERS..dovresti sapere chi sono se dici che seguivi la scena)...nello stesso centro giovani in cui tutt'oggi ci si allena con gente tipo FIGHTING SOUL,ESPRESSIONE ESTREMA...La mia crew porta il nome di Revolution Squad ma probabilmente non ne hai mai sentito parlare tu visto che ti sei perso qualche pezzo di scena per strada...Sono anche un'mc e mi chiamo Risiko da 5 anni, sto con Microventi insieme a July B.(URBAN FLAVA,TECNICHE PERFETTE...ti dicono niente queste jam?) e Icy...
Ho frequentato fino alla sua chiusura il PINK VILLAGE,chiedi a WALTER-X della Revo Squad e vedi che ti risponde...
Ah l' AREA CRONICA...grazie dell'illuminazione,non lo sapevo,dovrò togliere dal muro i miei disegni con su scritto "area cronica sei il migliore,yo yo yo "...
Writing?Tu per caso hai mai sentito nomi tipo : BACON ,YOGA,RIZLA,SIR TWO aka RISO...ad esempio,o forse tu ricordi i nomi delle crew più che altro : PEVS PDB.... non ti prendo in giro , so che sai chi sono e non mi vanto di conoscerli,mi limito a dirti che è la gente con cui ho a che fare non tutti i giorni ma quasi...Lo sottolineo semplicemente perchè quella è gente che ha fatto la storia dall'hip-hop in italia ognuno con il suo ruolo e mi hanno insegnato parecchie cose riguardo a questa cultura a partire dalle persone come te che una volta esaurito il proprio interesse per la cosa non fanno altro che girare le spalle e buttare m.... su ciò che vedono ora...
io sono il primo a dire che ciò che passa in tele o in radio(esclusi i cor veleno) non rappresenta per niente l' hop-hop e sono anche consapevole del fatto che le nuove generazioni avranno solo quello come esempio:
I ragazzini vedono fibra in tele e dicono "questo è rap" poi continuano ad ascoltare e dicono "che schifo" , risultato? Il rap fa schifo (poi non mi azzardo nemmeno a cominciare il discorso delle quattro discipline e tutto il resto perchè tanto non ha senso spiegarlo qui) morale della favola finchè le major continueranno a spingere elementi come questo invece di buttare un'occhio su chi veramente ne sa e ne avrebbe da dire agli occhi di tutti l'hip-hop sarà m...