Beh, cosa posso dire?
Forse farei pure meglio a tacere, in quanto non ho molto di interessante da dire o aggiungere, ma non mi va di passare per quello che tira il sasso e poi nasconde la mano.
Posto solo ora in quanto non volevo mischiare il mio atteggiamento a quello di coloro che hanno avuto un azione dai toni alti e inversamente proporzionali, a mio avviso, al costrutto.
Reazioni che mi aspettavo sarebbero avvenute, ma che non per questo condivido, o perlomeno non del tutto.
Quando sono venuto a conoscenza di queste cose, di certo non ho tirato giù tutti i santi del cielo e tirato su tutti i diavoli dall'inferno, sebbene, non ve lo nascondo, certi appellativi rivolti a certe persone mie amiche in maniera completamente gratuita mi abbia dato, ad usare un eufemismo... parecchio fastidio.
Se fossi stato esplicitamente insultato io (che esente non sono stato in quanto a parer vostro tutta l'utenza che non posta sul vostro forum e che posta su Dragon Ball Arena è da ritenersi un ritardato, e a me non risulta di aver mai postato una virgola in cotal forum), paradossalmente, non me la sarei proprio presa.
Mi sarei limitato a prendere atto di come ero considerato (e nella fattispecie prendo atto di essere considerato un ritardato), del resto, che me ne frega a me di quello che pensa una persona che nemmeno conosco? Eccetto uno di voi che conosco un pò di più... e sicuramente costui sa di chi sto parlando. Però che dire? Sono opinioni! E non mi arrabbio di certo, le cito solo per puro dovere riepilogativo.
Quello che io trovo, come si suol dire "Politicaly Uncorrect" ( perdonate il mio pessimo inglese), non è lo parlare male delle persone a loro insaputa, penso che bene o male tutti abbiano in privata sede espresso parere negativo nei confronti di altre persone e non mi nascondo dietro un dito, l'ho fatto pure io e lo faccio tuttora (anche se c'è terminologia e terminologia da usare in tal senso, e infatti gli epiteti di "troia", "lesbica", "dovrebbe ammazzarsi", sono stati sempre ben lungi dall'essere presenti nei miei pareri, e su questo sono sincero), quindi sarei ipocrita a condannare ciò'.
Quello che trovo scorretto, e che mi ha portato ad appoggiare questa campagna nel suo complesso (alcuni dettagli li avrei gestiti diversamente, e vi può essere confermato, ma si è andati a maggioranza... ma io ho accettato, quindi non declino la mia responsabilità, è stato che questo fosse fatto in luogo ove chiunque poteva leggere, e di conseguenza farsi un'idea negativa sull'utenza di Dragon Ball Arena, e su persone singole in maniera del tutto gratuita. Io non dico che non bisogna scherzare o prendere in giro le persone in maniera goliardica. Però, o lo si fa in un contesto in cui questa persona può avere diritto di repplica, e dunque all'interno della community medesima di cui questa persona fa parte, oppure lo si fa in privata sede, dove questa persona non può essere passibile di considerazione negativa senza "possibilità di appello" (non sa che esiste, quindi non può ribattere) agli occhi dell'intera utenza del Web.
Questo ovviamente è il mio parere. Non sono il depositario della realtà assoluta e non sono neppure un rivoluzionario che vuole la testa di qualcuno. Con Jarod sono sempre stato in un buon rapporto, Gogetto non lo conosco e non mi sono mai fatto nessuna idea su di lui, Chibi Goku a pelle non mi sta simpaticissimo (e non ho mai fatto nulla per far credere il contrario), ma non di certo al punto di provare un'avversione nei suoi confronti. Dunque come vedete non ho nessun motivo personale per volere una punizione o simili e se coloro che sono stati direttamente coinvolti sono disposti al perdono senza alcun provvedimento "disciplinare" di certo non mi opporrò! Anzi! E' sempre meglio evitare gli spargimenti di sangue.
Ciò che non voglio è che questa faccenda svanisca in una bolla di sapone, ma che porti ad un chiarimento tra le parti, e il raggiungimento di un accordo consensuale.
Se così non fosse verrebbe meno la possibilità di una mia permanenza serena in questo forum, e sarei costretto, pertanto, a porre termine ad essa, per quanto questo possa interessare (non credo più di tanto, le persone che tengono a me personalmente le continuerei a sentire su MSN).
Ho finito.