Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: eutanasia!

  1. #71
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    Oh Empty...e continui??
    Ora devo pure spiegarti come Cristo è tornato in vita? Leggiti la Bibbia, era un essere umano, non per niente lo si chiama il Figlio di Dio.
    Per me è vero perchè credo in Lui, non è utile alla discussione infatti ho detto che mi sono rotta di discutere con qualcuno che detta legge con le sue idee.
    Basta non sei il Portatore di Verità quindi è inutile che infierisci. Posso essere libera di credere a quello che caspita mi pare??? O devo per forza convertirmi alle tue idee??(che non mi convinceranno manco a morire).
    Ripeto, chiudiamo qui quest'inutile discussione perchè mi sono stancata.
    Non mi interessa convincerti di niente; eri tu chiamata a convincere me, se proprio. Non è assolutamente una questione personale, visto che qua stiamo semplicemente argomentando su una determinata questione. E mi pare che la persona che detta legge non sia proprio io, visto che non ho detto "tu dai solo opinioni, io ho la mia verità e vale più della tua" come sembri aver fatto te.

    Comunque, visto che di farne una diatriba personale mi interessa davvero poco, rispondo solo a quanto tu abbia argomentato, ripetendoti che se Cristo lo consideri essere umano, allora vuol dire che gli esseri umani possono resuscitare. Com'è che nessun altro essere umano è mai resuscitato, a meno che non ti affidi a qualche regista horror?

  2. #72
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Hai un concetto un tantino arcaico di anima. Ti consiglierei di aggiornarti agli scorsi 2500 anni, magari leggendo anche Aristotele anziché rimanere a Platone e Cartesio.
    Per la seconda domanda non c'è risposta; si può solo dire con certezza che:
    a. le persone morte non tornano in vita continuando quella finita su questa terra;
    b. anche se così fosse, non si ricordano nulla di cosa fossero nella vita precedente (dato di fatto, poiché nessuno sa niente della vita precedente).
    Certo, certo... sono i filosofi a decidere cos'è l'anima....

    Ti ricordo, per quanto attendibile che sia, che l'ipnosi regressiva ha fatto riaffiorare ricordi di vite precedenti in alcune persone.

    Alcuni scienziati sostengono che alcune fobie possano avere origine da vite precedenti.

  3. #73
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Perchè Lui era il Salvatore, il Figlio di Dio, perchè doveva salvare l'umanità purificandola dai propri peccati.
    Oh io è dall'inizio che dico che anche se sono credente direi SI all'eutanasia per non imporre le mie idee agli altri...mentre tu infierisci su qualcuno che crede in qualcosa che è puramente celeste e spirituale chiedendogli spiegazioni razionali (che non si possono dare).

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  4. #74
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
    Certo, certo... sono i filosofi a decidere cos'è l'anima....
    Diciamo che sono tra i pochi ad averne indagato il significato.
    Mi preme far notare che quasi tutte le concezioni che abbiamo in merito a queste cose sono più o meno derivate dalle tradizioni filosofiche. Questo thread stesso mostra probabilmente che siamo tutti più platonici di quanto si pensi.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Ti ricordo, per quanto attendibile che sia, che l'ipnosi regressiva ha fatto riaffiorare ricordi di vite precedenti in alcune persone.

    Alcuni scienziati sostengono che alcune fobie possano avere origine da vite precedenti.
    Te dovresti farti esorcizzare dal CICAP, Prince..

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess
    Perchè Lui era il Salvatore, il Figlio di Dio, perchè doveva salvare l'umanità purificandola dai propri peccati.
    Sì, così mi hai spiegato il significato simbolico per cui è morto, ma non perché è stato l'unico essere umano a farlo. Non ti sembra assurdo che a lui sia stata data la possibilità di resuscitare e noi invece dobbiamo semplicemente morire come bestie? Bella considerazione ha avuto Dio per l'umanità!
    Oppure si arretra e si dice che, beh, magari non c'è bisogno di credere che Cristo sia resuscitato sul serio per essere cristiani.

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess
    mentre tu infierisci su qualcuno che crede in qualcosa che è puramente celeste e spirituale chiedendogli spiegazioni razionali (che non si possono dare).
    Oh, sembra quasi lo stia facendo con accezione sadica per fare del male agli altri, quando sto semplicemente discutendo in modo pacato su cose che si possono comprendere.
    Anche se tu puoi assumere che esista un Dio che governa il mondo, il concetto di Dio si tramanda unicamente mediante le parole dell'uomo. Nessuno avrebbe la concezione di Dio se non vi fosse una parola per predicarlo. Di conseguenza, Dio e tutte le altre religioni sono una semplice creazione concettuale dell'uomo fatta per spiegare molte caratteristiche della vita umana che non tornerebbero se non si presupponesse questo ente infinito e perfetto.
    Visto che magari non sei disposta a credere alle mie parole, ti consiglierei magari di dare uno sguardo agli scritti di Agostino, uno dei più grandi maestri cristiani di ogni tempo (che io peraltro apprezzo moltissimo). Lui stesso, come peraltro anche il Papa Benedetto XVI nell'ultimo discorso, ritenevano indissolubile il legame tra Dio e la ragione umana; uscendo dal Cristianesimo ed andando indietro di qualche secolo, anche Aristotele aveva parlato di Dio come "pensiero di pensiero".
    Il Cristianesimo di per sé, come del resto anche l'Islam, è purtroppo soggetto a facili misinterpretazioni per via del fatto che sono state le uniche religioni ad identificare il Dio con un essere vivente (almeno in apparenza). Vorrei ricordare però che Gesù non era Dio, bensì era a sua immagine e somiglianza: era insomma "solo" un rappresentante di Dio sulla terra, come lo sono in realtà tutti gli uomini.

    Queste non sono suggestioni mirate a distruggere una dottrina, anzi, servono proprio a dare una visione più felice della religione stessa, motivo per cui consiglio sempre di prendere con le pinze qualsiasi cosa vi viene detta da qualsiasi persona.

  5. #75
    Senior Member L'avatar di Army1987
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Rieti, Italy
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Alcuni scienziati sostengono che alcune fobie possano avere origine da vite precedenti.
    Non sarei troppo sicuro di chiamarli scienziati. Per definizione le teorie scientifiche sono quelle falsificabili, ossia quelle che, se fossero false, esisterebbe un procedimento per dimostrare in maniera inequivocabile che lo sono. E questo non mi pare il caso, in questa teoria.
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

  6. #76
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Sinceramente non vedo nulla di mostruoso nel boia. Trovo paradossale porsi tanti problemi di coscienza nell'assistere la morte di chi non riesce più a vivere, quando è moralmente accettato disporre della vita degli uomini in altri modi, ad esempio con un processo.

    P.S. Thread interessante, sono curioso di verificare se si riesce a trovare un punto d'accordo circa visioni razionali e convincimenti personali

  7. #77
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio
    Non sarei troppo sicuro di chiamarli scienziati. Per definizione le teorie scientifiche sono quelle falsificabili, ossia quelle che, se fossero false, esisterebbe un procedimento per dimostrare in maniera inequivocabile che lo sono. E questo non mi pare il caso, in questa teoria.
    Bene, allora chiamiamoli persone con le palle....


    Empt˙Words, CICAP is cheating....

  8. #78
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
    Bene, allora chiamiamoli persone con le palle....


    Empt˙Words, CICAP is cheating....
    Volevo dire qualcosa, ma penso sia più comico lasciare il messaggio così com'è.

  9. #79
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
    Bene, allora chiamiamoli persone con le palle....


    Empt˙Words, CICAP is cheating....
    Questa è la tua opinione, però dovresti argomentarla! Il CICAP, è, fino a prova contraria, un'associazione seria che adotta metodi rigorosi per analizzare questioni che altri affrontano in maniera "disinvolta".

  10. #80
    De Puglia Madre L'avatar di Danilo
    Data Registrazione
    Wed Sep 2006
    Messaggi
    1,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
    Quando una persona si trova in condizioni inumane è inumano farla continuare a vivere.

    Anche se potrebbe "riprendersi", quando non c'è speranza che si ristabilisca completamente è giusto farla smettere di soffrire, la persona in questione e i suoi familiari.
    sisi quoto cn te
    Lord I Want To be Up In My Heart.
    Just In My Heart, Oh Lord

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •