Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87
  1. #11
    Yohohoho ~ L'avatar di Leo ssj4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,971

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steel Fabio Visualizza Messaggio
    basta, nn se ne può più!!!!!!!!!!! l'italia è l'unica nazione al mondo ke ha modificato il nome kamehameha, peraltro in un nome ke nn c'entra nulla (onda della tartaruga è il significato originale) e poi in queste puntate si sente gohan ke quando usa la masenko dice **** ********** (mi autocensuro, è un offesa a db) cioè il nome italiano della kamehameha!!!!!!!!!!!!! e poi crilin mentre usava la kamehameha hanno detto ******* ****** ovvero il nome italiano del kienzan........................... poi le giganteske confusioni tra kaioken e genki dama................. bastaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi sentire TENSING, RIFF, CRILI, IAMCO, OSCAR, uuuurgggghhhhh mi prudono le mani........ perkè solo sugli oav vi sono inomi originali??????
    Bè,se vuoi saperlo anche a me prudono le mani...però incazzarsi non serve a nulla...
    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!

  2. #12
    Il re di qualcosa.. forse L'avatar di :/\_m4Rt!n_/\: °§°
    Data Registrazione
    Sat Jul 2006
    Località
    Non te lo dico XPXP
    Messaggi
    2,403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Umbril Visualizza Messaggio
    Piccola OT:
    Non so se kamehameha cmq centri con tartaruga (=kame),infatti mi pare che sia un rango di un re malesiano o qualcosa del genere,ora non ricordo-
    era il nome dell allore re delle hawai vissuto nel 19° secolo.
    è tipo la leggenda di mickey mouse: è stata la moglie a suggerire il nome
    Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
    Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

  3. #13
    The Prince of Saiyans L'avatar di Vegeta ssj2
    Data Registrazione
    Wed Aug 2006
    Località
    Capsule Corp
    Messaggi
    303

    Predefinito

    era improponibile per la fonetica e per i doppiatori si è vero che la dynamic li ha mantenuti ma nel manga non si parla!!!!!!!!!!!!Onda energetica caxxata ma non è censura è locazzione diversa e cambiamento di significato!!!!!!!!
    Guarda che la Dynamic è la casa editrice che si è occupata dei Movie, non del manga, quella è la Star Comics

    In ogni caso, si, "Kame" significa tartaruga (infatti sulla casa del genio c'è scritto proprio "Kame House", ovvero "Casa Tartaruga"), e Kamehameha dovrebbe significare "Colpo della tartaruga" o qualcosa di simile
    <a href=http://img208.imageshack.us/img208/7190/vegetaminiuw1.gif target=_blank>http://img208.imageshack.us/img208/7...etaminiuw1.gif</a>

  4. #14
    X DREAM member e ANTI MOD L'avatar di black mask
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    dentro un'armeria pronto alla guerra
    Messaggi
    1,681

    Predefinito

    OPS che caxxata che ho detto ma mi disp mi ero confuso!!!!!!!!!!!!!!

  5. #15
    MagicTheGathering Player L'avatar di Steel Fabio
    Data Registrazione
    Tue Nov 2005
    Località
    A Mirrodin, Città di Memnarch
    Messaggi
    272

    Predefinito

    dunque, ricapitoliamo: kame vuol dire tartaruga, ha onda, mentre hame?????


    Quando le varie civiltà di Mirrodin trovaromo il modo di combattere i livellatori, Memnarch alzò la posta.

  6. #16
    www.scooter-project.net L'avatar di Ale89_SP
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Località
    Spinea (VE)
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Per chi come me vede solo l'Anime i nomi italiani sono moooolto più pratici. Non riuscirò mai a chiamare Junior Piccolo, o Crili Crilin.

    ciauz

  7. #17
    Fottuto Genio™ L'avatar di lele_ct
    Data Registrazione
    Mon Sep 2006
    Località
    Dalla mitica CATANIA!!
    Messaggi
    7,024

    Predefinito

    ma ke state a dire? kamehameha &#232; il nome di un re hawaiano...
    La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic15154_3.gif

  8. #18
    Junior Member L'avatar di SSj5Goku
    Data Registrazione
    Sun Aug 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    457

    Predefinito

    Ragazzi la versione dei dialoghi italiani è da buttare nel cesso... se io dovessi comprare in futuro il cofanetto Blu-ray (così in pochi blu-ray c stanno tutte le puntate di DB, DBZ e GT e così nn devo comperare 400 dvd come ora) li comprerei solo se hanno i dialoghi originali japponesi!!! Finalmente guardare db originale! Mi va bene anke l'americano, sono davvero bulli i dialoghi (anke se storpiati) e le musiche sono fighe a mio giudizio.

  9. #19
    Pure-Blodded Saiyan L'avatar di MissB
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Località
    Lost on Planet Earth...
    Messaggi
    848

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SSj5Goku Visualizza Messaggio
    Ragazzi la versione dei dialoghi italiani &#232; da buttare nel cesso... se io dovessi comprare in futuro il cofanetto Blu-ray (cos&#236; in pochi blu-ray c stanno tutte le puntate di DB, DBZ e GT e cos&#236; nn devo comperare 400 dvd come ora) li comprerei solo se hanno i dialoghi originali japponesi!!! Finalmente guardare db originale! Mi va bene anke l'americano, sono davvero bulli i dialoghi (anke se storpiati) e le musiche sono fighe a mio giudizio.
    A me mi piacciono i dialoghi in Inglese, anche se hanno cambiato molte cose... dipende anche da dove l'hanno fatto vedere. Di solito le puntate della Cartoon Network hanno certi dialoghi cambiati per la censura e tutto quanto. E le musiche... mamma mia, io le adoro. Secondo me sono meglio di quelle originali! Sono riuscita a trovare tutte le musiche di Dragonball versione Americana Sono fantastiche, secondo me. Ma questo &#232; un giudizio mio, ci sono quelli che dicono che fa schifo.

  10. #20
    Elitario L'avatar di Vale46
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Messaggi
    1,162

    Predefinito

    Bè ormai mi conoscete, W il manga e la sua originalità!
    Cmq preferisco le voci (e dico sl voci) della mediaset rispetto alla dynamic ke xò almeno usa i nomi originali!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •