Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 214
  1. #11
    solo 5 parole: Urlik L'avatar di Urlik
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Località
    Silent hill
    Messaggi
    1,497

    Predefinito

    be si potrebbe fare che gli uomini di freezer decidano sotto ordine del padre di clonare suo figlio.
    dopo al morte dei due il progetto e stato avviato
    poi (come fa vedere il cartone) Vegeta cercando Goku passa nella base di Freezer distruggendo tutto
    quindi i progetti e e le cellule da colnare si sono scombussolate e si mischiano con ceccule di Sayan rimaste in 1 vasca rigeneratrice... Dove e stato immerso Bardack

    "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
    dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Ma guarda... era un bel po' di tempo che pensavo di proporre un progetto del genere, sono contenta che bardocksj abbia preso l'iniziativa, la mia si era persa nell'infinito mare dell'indecisione!
    Dato che ormai le danze sono aperte provo a dire la mia: si tratta di un progetto abbastanza a lungo termine, che avevo pensato per ravvivare un po' i forum impigriti dalle vacanze estive... Non so se corrisponde all'idea di bardocksj nè se già sia stata fatta in questa sede una cosa del genere, comunque ora espongo una bozza del programma di gioco, se lo trovate interessante possiamo cominciare sulla fanfic proposta da bardockssj oppure idearne una ad hoc su un thread separato. In caso contrario ignorate pure quanto segue.

    Si parte da un soggetto, in cui possono essere indicate ambientazione (luogo e tempo), eventualli antefatti, nuovi personaggi, vincoli di consistenza con altre saghe o fanfiction ecc. L'utente che indica il soggetto può scrivere una introduzione oppure lasciare carta bianca agli altri.
    Entro un tempo stabilito (diciamo una settimana) tutti gli utenti possono cimentarsi nella stesura di un episodio successivo, seguendo la propria fantasia ma facendo attenzione a rimanere nei vincoli indicati nel capitolo precedente.
    La settimana successiva è dedicata ai commenti: ciascun utente che lo desideri può lasciare osservazioni, commenti, consigli e indicare la sua preferenza sulle varie proposte presentate.
    Al termine della settimana l'episodio che ha ottenuto più preferenze diventa "ufficiale", e da esso si parte per sviluppare nuovi capitoli, seguendo le stesse regole. In questo modo dovrebbe venirne fuori una saga in continuo divenire, la cui prospettiva può cambiare ad ogni capitolo.
    L'utente che ha proposto il soggetto (o un'altra persona indicata da lui o decisa per votazione) può agire anche da "master di fanfiction", per esempio aggiungendo in itinere altri vincoli, indicando un numero massimo di episodi entro i quali la conclusione debba avvenire (questo per evitare che la storia diventi troppo dispersiva, rischio altamente probabile), aggiungendo un sotto-soggetto esterno da intersecare con quello principale, prolungando il tempo per lasciare gli episodi e/o quello per commentarli ecc.
    Per evitare che alcuni utenti prendano più spazio degli altri potrebbero essere definiti dei limiti di lunghezza per ogni episodio (per esempio 250 parole) eventualmente da variare di capitolo in capitolo a discrezione del "master", ma che ogni scrittore può gestire come crede, per esempio creando un episodio narrativo oppure una scena di dialoghi o inserendo delle gag e così via.
    Alla conclusione di tutto, se la fan fiction riesce bene si potrebbe mettere tutto insieme, dare una sistemata e proporre per la pubblicazione su DBA. Naturalmente, se il gioco piace, nulla vieta di fare altri tentativi con soggetti diversi.

    Beh, io l'ho lanciata, spero sia chiara l'idea. Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi piace possiamo mettere su un regolamento più dettagliato (magari in un thread ad hoc da evidenziare) e pensare ad un soggetto da sviluppare (io non ho idee). Se no fate finta di niente. Gupigù!

    P.S. bardocksj, spero non te la prenda per questa lunga intromissione. Come ho detto mi fa piacere che tu abbia lanciato l'iniziativa (anche se non sono sicura di averla interpretata secondo le tue intenzioni) e ne ho approfittato per esporre la mia, non era mia intenzione rubarti la scena. Sono molto interessata al tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi. Ciriciao!
    Qapla'!

  3. #13
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Secondo voi non è meglio spostarla nel principale insieme a tutte le fan-fiction di Dragon Ball?
    Credo gli darebbe più visibilità.

    Ovviamente se c'è un motivo particolare per cui è stato aperto il topic nel forum libero evito di spostare, fatemi sapere.

  4. #14
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    sn d'accordo chibi goku

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Secondo voi non è meglio spostarla nel principale insieme a tutte le fan-fiction di Dragon Ball?
    Credo gli darebbe più visibilità.
    Ovviamente se c'è un motivo particolare per cui è stato aperto il topic nel forum libero evito di spostare, fatemi sapere.
    Appunto, era un po' che mi chiedevo questa cosa: le fanfiction è meglio postarle sul forum principale o su quello libero?
    Mi sembra uso comune postarle sul principale ma ho qualche dubbio sul fatto che sia la collocazione appropriata: il forum principale dovrebbe servire a parlare di Dragon Ball, per come la vedo io le fan fiction non sono propriamente Dragon Ball anche se il tema è quello... La cosa ideale sarebbe che ci fosse una sezione apposita nel forum, c'è quello degli errori, quello degli AMV, perché non anche uno per fanfiction/fanart/fanmanga visto che negli ultimi tempi stanno proliferando? Capisco che non è banale realizzare la cosa, sicuramente non sta a me stabilirlo e probabilmente non è questa la sede per discuterne, diciamo che per ora è solo un'idea personale, se dovesse raccogliere consensi potrebbe diventare una proposta.
    Per il momento, mi rimane il dubbio su dove è più opportuno postare, aspetto consigli in merito.
    Qapla'!

  6. #16
    solo 5 parole: Urlik L'avatar di Urlik
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Località
    Silent hill
    Messaggi
    1,497

    Predefinito

    cmq bisogna trovare l' inizio...
    c'e' n'e' 1 che ti piace tra questi gia detti?

    "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
    dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

  7. #17
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    bellissima idea, complimenti, io ci sto
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  8. #18
    Detective delle medie L'avatar di bardocksj
    Data Registrazione
    Sat Jul 2006
    Località
    Beika,agenzia Kogoro mouri...almeno finchè non trovo l'antidoto per l'apotoxin4869...
    Messaggi
    1,127

    Predefinito

    P.S. bardocksj, spero non te la prenda per questa lunga intromissione. Come ho detto mi fa piacere che tu abbia lanciato l'iniziativa (anche se non sono sicura di averla interpretata secondo le tue intenzioni) e ne ho approfittato per esporre la mia, non era mia intenzione rubarti la scena. Sono molto interessata al tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi. Ciriciao!
    io non me la prendo anzi sono felice che tu abbia espresso le mie idee e com 250 parole non vanno bene io direi un capitolo a testa (obbiamente soltanto chi vuole )va bene io per il resto ci sto! (^_^)
    Ultima modifica di bardocksj; 30-08-2006 alle 15:09
    VIVA DETECTIVE CONAN!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #19
    Utente Demoniaco L'avatar di Cacalatte
    Data Registrazione
    Wed May 2006
    Località
    Seconda stella a destra,questo è il cammino,e poi dritto fino al mattino,
    Messaggi
    3,173

    Predefinito

    bè,ma qualcuno dovrà pur inziare no?
    Citazione Originariamente Scritto da cacalatte
    Swen,è la tua fine!

  10. #20
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    Mi sembra uso comune postarle sul principale ma ho qualche dubbio sul fatto che sia la collocazione appropriata: il forum principale dovrebbe servire a parlare di Dragon Ball, per come la vedo io le fan fiction non sono propriamente Dragon Ball anche se il tema è quello...
    Bè, devi comunque considerare che il forum è un'estensione del sito.
    Il principale raccoglie tutto quello che propone il sito (e che ovviamente non è coperto in altro modo), quindi anche fanfiction-fanart su dragon ball

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    La cosa ideale sarebbe che ci fosse una sezione apposita nel forum, c'è quello degli errori, quello degli AMV, perché non anche uno per fanfiction/fanart/fanmanga visto che negli ultimi tempi stanno proliferando?
    Bella idea, ora propongo la cosa ai grandi capi e sentiamo cosa dicono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •