Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito Lo sfogo di Alex Del Piero

    “Quanto ci ho messo a decidere di restare? Relativamente poco. La mia è stata una scelta dettata da vari fattori, gli stessi, in fondo, che mi hanno portato a rimanere a Torino per tutti questi anni”. Alessandro Del Piero si racconta: lui è stato il primo a giurare fedeltà alla Juventus e non poteva essere altrimenti. Alex di questa squadra è il capitano, un simbolo per la società e per i tifosi e, spiegando i motivi della sua decisione, non fa altro che confermare quanto il suo nome e quello della Juventus siano legati a doppio filo: “A Torino sto benissimo e questa è una squadra gloriosa, che mi ha sempre dato la possibilità di vincere e che ora sta attraversando un momento molto delicato. Nel corso degli anni il rapporto con John e Lapo Elkann e con Andrea Agnelli è cresciuto. La decisione della proprietà di dare una nuova identità alla società e di trovare in me un punto di riferimento è stata molto importante. E poi il mio legame con la squadra e con i tifosi è unico e non ho voluto disperderlo”. Prima degli avvenimenti di quest’estate, per un certo periodo, c’è stata la possibilità che Del Piero lasciasse la Juve: “Sì – ammette Alex – c’era una situazione che mi stava portando lontano da Torino, ma non sarei rimasto comunque in Italia: per come sono fatto non avrei mai potuto concepire di giocare in una squadra italiana che non fosse la Juve. Poi, con quello che è accaduto, sono cambiate le condizioni e ora sono soddisfatto della decisione presa”. La decisione di rimanere è dipesa anche dalla partenza di Capello? “Beh, sì. Il mio rapporto con lui non era gratificante, riguardo al mio utilizzo e ad una gestione non positiva del gruppo. Il fatto che nessuno lo rimpianga, la dice lunga…L’entusiasmo, la voglia di stare insieme e sentirsi parte di un gruppo vero sono cose importanti. Lo scorso anno avevamo una squadra di grande qualità, c’erano otto finalisti di Coppa del Mondo eppure abbiamo strappato lo scudetto solo all’ultima giornata e siamo usciti presto dalla Champions League, senza dimenticare che, se non fosse stato per l’errore del portiere del Werder Brema, saremo già stati eliminati negli ottavi. Evidentemente era quello che ci meritavamo, per quanto e per come abbiamo lavorato”

    Bisogna fargli un monumento. Senza contare che ha azzeccato in pieno i difetti delle squadre di Capello (vero Naoto?)
    Intanto Capello ha già fatto capire che Gravesen e Robinho non gli sono graditi. Anche il Real giocherà quasi sempre con gli stessi 12-13 giocatori?
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #2
    The King's Back!!! L'avatar di Alex Penny 93
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Usmate (MI),la NY della Brianza
    Messaggi
    73

    Smile

    Come giocatore è nu po' in calo,ma come persona è eccezzzzzzzzzzzzzzzziunale.

  3. #3

    Predefinito

    gia è un grande anche quando capello non lo faceva giocare non era polemico (non sono della juve nono)

  4. #4
    Tony Montana Style L'avatar di The MuThaFucKA
    Data Registrazione
    Tue Jul 2006
    Località
    Parallelo 41 (Napoli)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Penny 93
    Come giocatore è nu po' in calo,ma come persona è eccezzzzzzzzzzzzzzzziunale.
    perkè sarebbe in calo??? ... è un grande

    cmq penso ke rimaneve alla Juve gli conviene in un certo senso... nessuna squadra ormai lo ha come obiettivo (anke x l'età) e secondo me anke un posto come dirigente se lo potrebbe beccare (tipo pessottino )

  5. #5
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The MuThaFucKA
    perkè sarebbe in calo??? ... è un grande

    cmq penso ke rimaneve alla Juve gli conviene in un certo senso... nessuna squadra ormai lo ha come obiettivo (anke x l'età) e secondo me anke un posto come dirigente se lo potrebbe beccare (tipo pessottino )
    Ma secondo me invece molte squadre lo vorrebbero. S'è capito però che dalla Juventus non si smuove più. Chi gli da poi 5 ml di euro a stagione?
    Della nuova Juve mi preoccupa la difesa. In coppa Italia ho visto di quelle cappelle...
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #6
    The King's Back!!! L'avatar di Alex Penny 93
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Usmate (MI),la NY della Brianza
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Beh non è più il Del Piero di una volta

    P.S.

    Sono milanista

  7. #7
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Alex è un grande uomo prima di esssere un grande giocatore....Solo lui ha resistito a veder giocare un certo Zlatan Ibrahimovic al posto suo......Per non creare problemi ha deciso di stare zitto e prenderla in quel posto....spero che rimanga in eterno alla Juve..Calciatori come lui c'è ne sono pochi...vedi Shevcenko e company....E poi anche se le prestazioni non sono + quelle di una volta (anche se ci sarebbe molto da ridire) resta e resterà x sempre il simbolo della Juve e i tifosi Juventini andrebbero allo stadio anche solo per vederlo "passeggiare" in mezzo al rettangolo verde..


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  8. #8
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Penny 93
    Beh non è più il Del Piero di una volta

    P.S.

    Sono milanista
    Anche Maldini, onestamente, non è più quello di una volta, ma la classe e l'esperienza rimangono. Quindi preferisco un Del Piero invecchiato che però te la butta dentro di più di un certo presunto (25enne)fenomeno di nome Zlatan.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  9. #9
    la ragazza di Trunks L'avatar di Kazumi
    Data Registrazione
    Mon Aug 2006
    Località
    Ceriale(SV)
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Del Piero è mitico sia come persona sia come sia come gicatore!!!!!!!!
    ***TRUNKS 6 l' amore della mia vita!E non dimentichiamo W i Punk!***

  10. #10
    The King's Back!!! L'avatar di Alex Penny 93
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Usmate (MI),la NY della Brianza
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi
    Anche Maldini, onestamente, non è più quello di una volta, ma la classe e l'esperienza rimangono. Quindi preferisco un Del Piero invecchiato che però te la butta dentro di più di un certo presunto (25enne)fenomeno di nome Zlatan.
    Maldini è più vecchio,comunque è vero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •