Cosa ne pensate di questo stupendo libro che parla dell'ottusità dell'uomo in un non lontano futuro?
se non sapete cos'è Farheneit 451 ditemelo che vi racconto la trama un pochetto![]()
Cosa ne pensate di questo stupendo libro che parla dell'ottusità dell'uomo in un non lontano futuro?
se non sapete cos'è Farheneit 451 ditemelo che vi racconto la trama un pochetto![]()
Per me non c'è bisogno della trama, l'ho letto.
Mi è piaciuto moltissimo. Un classico della fantascienza, un libro che superera il genere, per diventare un apologo sull'umanità. Veramente molto significativo lo consiglio a tutti.
Quello che penso pure io. Anche se è totalmente differente da ogni altro metodo narrativo che avevo letto mi ha appassionato immediatamente e l'ho letto in poco meno di una settimana.
lo consiglio pure io a tutti
Bradbury è fra i miei autori preferiti. Ogni suo libro è fantastico.
Kos...interessa anke a me sto libro... l'ho sempre sentito nominare ma nn ho mai capito che cosa sia.......prima o poi lo devo leggere! ...intanto se nn ti dispiace mi potresti dire in breve di ke parla.
![]()
Te lo dico io di che parla!Originariamente Scritto da BlackStorm
In un futuro prossimo ai cittadini è vietato leggere qualunque tipo di libro. L'ordine di questo stato di cose viene garantito dai vigili del fuoco il cui compito è di bruciare i libri che alcuni dissidenti nascondono. Farenheit 451 è la temperatura che bisogna raggiungere per bruciare un libro.
E' la storia di uno di questi pompieri che trafuga uno dei libri che avrebbe dovuto bruciare e .....
e poi mi fai sapere se ti è piaciuto!
P.S. C'è anche una bellissima trasposizione cinematografica di F. Truffaut.
Da vedere!
... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
provvederò a provare.. poi vi saprò dire.... mai sentito "Ritorno al Mondo Nuovo" ????