Secondo voi, tralasciando le prestazioni e privilegiando di più i consumi, quale auto con queste due tipologie di alimentazione mi conviene prende?
Ciao
Secondo voi, tralasciando le prestazioni e privilegiando di più i consumi, quale auto con queste due tipologie di alimentazione mi conviene prende?
Ciao
il gpl consuma poco e costa ancora meno.. certo che è più rischioso in caso di forte impatto posteriore, toglie spazio al bagagliaio, aumenta il peso (quindi manovrabilità, un po' il consumo di carburante e velocità) e non è molto prestazionale..
il diesel mi sa che al momento è l'unica alternativa al benzina, che preferisco in ogni caso
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Meglio il diesel consuma molto di meno rispetto ai motori a benzina e poi costa meno. Logicamente se vuoi un'auto con più ripresa prendila a benzina...ma dato cha hai detto che ti interessano più i consumi prendi il diesel!!!
Live or die, make your choice.
il paragone col benzina l'ho proposto io, ma la domanda è cosa conviene tra gpl e diesel
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
dipende se ti piace + l'erogazione del diesel o del benzina
you don't fuck with me because....i'm a P.I.M.P. 8-)
beh calcola che con 1 1.4 diesel puoi fare sui 20 km/l o giu di li, effettivi.
mentre con 1 1.4 benzina ne fai non + di 14-15
mentre con un 1.4 benzina gpl, ne puoi fare sui 12 al litro, ma calcola che il gpl costa di meno del benzina(non ricordo le ultime modifiche, ma dovrebbe costare 1 po + della metà), ma ha 1 calo delle prestazioni diciamo pari al 5 max 10 %.
quindi facendo 2 calcoli:
con 1 litro benzina 14 km, 1 lt benzina 1,4 euro e spara
con 1 litro di gpl 12 km, 1 litro gpl 0,8 euro (nn ricordo bene)
con 1 litro di diesel 20 km, 1 litro diesel 1,2 euro.
vedi tu cosa ti conviene.
benzina penso.. il diesel avrà più ripresa magari, ma il benzina è al top in quanto velocità e sforzo del motore.. peccato che ora la verde abbia diminuito la potenza di parecchioOriginariamente Scritto da Albyindahood
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Il gpl costa 0.645 euro, quasi la meta del disel.Originariamente Scritto da Ak-47
in più però devo fare l'impianto.
alcuni modelli di chevrolet (le nostre ex daewoo) ce l'hanno di serie, anche le renault in francia, dove è addirittura permesso rifornire da casa con un tubo da fornello.. qui ti sbattono in galera subito se succede una cosa simile
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Cerchiamo di chiarire: stiamo parlando di GPL non di metano. Il GPL in bombola è molto più caro di quello erogato alla pompa stradale, quindi non sarebbe una buona idea tentare di fare ciò che citi, a prescindere da qualuque altra considerazione sulla sicurezzaOriginariamente Scritto da Andrew