Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Eldest

  1. #11
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Lasciando le critiche, sai cosa ti dico, Eragon potrebbe essere il classico libro che serve a un ragazzo per introdursi nel mondo del Fantasy. (Un ragazzo disperato ovviamente Scherzo )
    Confido molto in Paolini e confido ancora di più nelle sue interviste, se dice ancora: Si l'italia mi piace, mangio pasta e ascolto il mandolino- Lo vado a trovare a casa con la falce.
    E io ti seguo con la mannaia e gli altri 3 cavalieri
    Ho letto anche io interviste del genere e devo dire che mi ha deluso parecchio
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  2. #12
    Kiyuby's power L'avatar di vegeta86
    Data Registrazione
    Wed Dec 2004
    Località
    Deep dive
    Messaggi
    1,160

    Predefinito

    devo dire che avete ragione derfel e gorgon.
    purtroppo ho letto solo eragon, per eldest nn trovo tempo, ma cmq lo leggerò. il paolini, nn è un maestro, ha copiato idee altrui, ma ha costruito una bella storia. ha un ottimo lessico, ma cmq non ha niente di originale la sua creatività.
    http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
    "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

  3. #13
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    a dire la verità eldest mi è piaciuto poco, abbastanza noioso.
    eragon è molto meglio
    "il destino ti verrà a cercare"

  4. #14
    Legends Never Die L'avatar di Claw
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    1,600

    Predefinito

    Ieri ho comprato Eragon, sono a pagina 101 e per ora mi è sembrato un pò meglio Eldest. Sembrerebbe che Derfel dicesse la verità (cosa strana, eh )
    The strong are strongest alone.

  5. #15
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Ecco la mia recensione del libro:

    Eldest - Christopher Paolini

    Eldest, il destino, si intitola così il secondo libro dell'Eredità, la famosa saga scritta dall'autore americano Christopher Paolini. Dopo il grande successo di Eragon, criticato più e più volte da molti critici per la mancata originalità, Paolini fa uscire Eldest. Il libro è gradevole e scorrevole, la trama si basa su un intreccio di 3 racconti diversi: Roran (il fratello di Eragon), Nasuada (Capo dei Varden dopo la morte del padre) ed infine Eragon e Saphira. In questo libri i protagonisti iniziano a vivere i loro primi amori, il nostro Eroe dovrà dirigersi nell'incantate terra degli elfi con Orik il nano e la bellissima Arya, il viaggio gli riserverà tantissime sorprese e un regalo che nessun cavaliere aveva mai ricevuto fino ad ora, l'avventura costante che si notava nel primo libro dell'eredità scema notevolmente per dare spazio alla descrizione di tutto il mondo ideato dall'autore. Paolini ha imparato molto dagli errori fatti e in questo romanzo ha cercato di rivalutarsi, e un piccolo piccolissimo cambiamento si nota.

    Aggiungo una piccola nota dicendo che non c'è comunque nessuna originalità ne nei nomi ne in certi personaggi, comunque sempre meglio del primo.

    Voto: Buono

  6. #16
    Junior Member L'avatar di Sfera dei 4spiriti
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    9

    Smile

    è 1 libro stupendo...io l'ho letto...nn vedo l'ora che esca l'ultimo libro della trilogia...
    ...non si può vivere d ricordi....
    ...bisogna lasciarsi andare alla realtà...
    ...e vivere il presente....
    ...giorno x giorno...

  7. #17
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sfera dei 4spiriti
    è 1 libro stupendo...io l'ho letto...nn vedo l'ora che esca l'ultimo libro della trilogia...
    Qualcosa da dire sul libro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •