Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 164
    moderator L'avatar di skateorz

Predefinito

gia!!!
    anche io uso delle tablature che scarico da www.olga.net !!!
    credo proprio che ci sia + soddisfazione a studiare da autodidatta!!!
    hey brother, welcome to hell!
    http://skaterz.altervista.org/forum

Lovely Girl ^^ L'avatar di Mayumi

Predefinito

Mah...Autodidatta puoi imparare fino a un certo punto. poi basta

Citazione Originariamente Scritto da gogeta 95
    fatti bannare tu strinz ombecille

:.:: L'avatar di Connacht

Predefinito

Dipende da cosa vuoi fare. Io come già detto non sarò mai un guitar hero sia perché conosco la mia attuale condizione sia perché non è quello che mi interessa.

Comunque Eddie Van Halen era autodidatta.

Lovely Girl ^^ L'avatar di Mayumi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Dipende da cosa vuoi fare. Io come già detto non sarò mai un guitar hero sia perché conosco la mia attuale condizione sia perché non è quello che mi interessa.

Comunque Eddie Van Halen era autodidatta.
    Davvero? questa non la sapevo ^^

Citazione Originariamente Scritto da gogeta 95
    fatti bannare tu strinz ombecille

Drowning Man L'avatar di Casper

Predefinito

Io ho iniziato come autodidatta, ma ho anche preso lezioni.
    Purtroppo sono incappato in un maestro shred che mi ha fatto odiare la chitarra per almeno due anni.
    Voleva insegnarmi a suonare come Steve Vai et similia, ma io non li sopporto sti tipi
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Predefinito

basandomi sulle mie esperienze non saprei cosa e' meglio.ho iniziato con il pianoforte da ragazzino,con un insegnate dalla quale andavo due volte alla settimana.dopo due anni di minuetti e di impostazione musicale classica ho piantato tutto per rottura di balle....poi come auto didatta ho iniziato a suonare un po' di jaz.ora mi pento perche' la tecnica del ragtime e' di invenzione clssica e avere continuato con quell insegnante avrebbe voluto dire acquisire piu' propieta' dello stile.suono da 6 anni la chitarra da auto didatta e sinceramente sono un buon chitarrista(buono non ottimo,quindi non citabile in questo topiq).anche se ammetto che mi hanno aiutato molti amici musicisti (che hanno studiato anni) per impostarmi nel modo migliore.ora e' 2 anni che ogni tanto picchio la batteria,ed ho fatto parecchi pogressi solo quando un anno e mezzo fa' ho deciso di andare da un maestro.penso che avere almeno qualcuno che dia dei consigli di esperienza ,sia essenziale per progredire in fretta ,ed evitare di annoiarsi provando invano ad eseguire tecniche non ancora alla propia portata.

Rock fan N°1 L'avatar di gigitopo.92

Predefinito

Fidatevi... senza un maestro non si va da nessuna parte.
    Trovatene uno bravo, possibilmente con i vostri stessi gusti musicali, così fare chitarra è più divertente perchè vi insegnera (se vi piace il rock) cose cme starway to heaven o knockin' on heaven door.
    Il fatto che "mi sembra" sia diventato un buon chitarrista è senz'altro determinato dalla buona volontà, ma soprattutto dagli amici esperti.
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!

Junior Member L'avatar di iron maiden

Predefinito

salve, secondo me i chitarristi + bravi del mondo sono:
    1)Hendrix
    2) Clapton
    3)Santana
    4)Slash
    5)Petrucci

Junior Member L'avatar di iron maiden

Predefinito

JimmY page secondo me è troppo sopravalutato, solo perchè ha fatto un assolo bello a stairway to haeven

mood: creative L'avatar di heef

Predefinito

a me della tecnica non importa nulla..anzi
    preferisco concentrarmi sul suono che esce invece che se chi lo suona è tecnico o no..
    ad un concerto molto meglio uno che mi suona 3 accordi ma che si muove e fa i salti che uno tecnicissimo che sta piantato sul palco (e magari con la chitarra ad altezza stomaco/polmoni)
    preferisco frusciante che fa soli di poche note (ma ben piazzate) che uno che mi fa tutte le scale in 2 secondi
    la cosa migliore è il semplice fatto bene (vedi per esempio dave grohl per batteria)
    poi son per la creatività non per le cover (che spesso si fanno a scuola di musica)
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •