Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Kasteddu
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Frodo e Sam non fanno molto a Gondor visto che (sia nel libro che, fortunatamente, nel film) non ci andranno che ad Anello distrutto...quella era Osgiliath e nel libro non vanno manco lì...
    Satanasso...cioè io me lo sono fatto...

  2. #32
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    posso dire che non mi è piaciuto un gran che. il film intendo.
    ma non sono un gran cultore di cinema io.
    quindi non faccio testo.

    mi ha profondamente turbato come hanno ridotto il nazgul.
    già non ho mai concepito l'incontro a colle vento. 5 spettri che si fanno scacciare da un dunedain senza spada e con un tizzone...ma vabbè...quello era un delirio di Tolkien. ma nelle "due Torri" ,mannaggia, la bestia volante che scappa perchè una freccia la colpisce?
    il nazgul che non prende l'anello perchè ha paura di qlche freccia?
    bho.
    no.
    mi spiace non è il genere di film che piace a me.

  3. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Quel pezzo finale e' putroppo la rovina del film. Non esiste che un Nazgul si possa avvicinare cosi' tanto all'anello e poi scappi. Nel mondo di Tolkien, sarebbero apparsi dopo qualche secondo tutti in Nazgul e l'accerchiamento di Frodo sarebbe definitivo.

    La storia originale racconta che il vantaggio che ha Frodo e' proprio che Sauron immagina che l'anello sta a Gondor, nelle mani dell'erede di Isildur. I Nazgul infatti sono a Gondor quando Frodo impazzisce e si arroga il diritto di essere Il Signore dell'Anello, sul Monte Fato, proprio alla fine della storia, e volando si precipiteranno su Mordor, ma senza fare in tempo.

    Per il resto, visto il film 2 volte in due cinema diversi. Con un audio migliore il film è stato bello, intrigante. Ma secondo me il primo rimane migliore anche e piu' lento.

  4. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Per gli effetti speciali:
    Gollum e' superiore; tuttavia altri effetti sono stati scadenti.
    Gli Ent sono bellini, ma di fronte ad altri elementi, ad esempio gli splendidi Troll che aprono il Cancello di Mordor, scena che insieme alla battaglia Gandalf/Balrog valgono il prezzo del biglietto, non mi hanno detto molto.
    E poi si vede in maniera orribile l'uso del Blue Screen; c'è una scena finale in cui Gandalf Theoden Aragorn e un altro stanno a guardare verso Mordor; si vede che proprio gli hanno appiccicato dietro uno sfondo al computer senza aggiustare niente; nel primo film fecero un grande lavoro in fase di editing per sistemare i contrasti dei colori apposta; in questo secondo episodio sembra un poco tirato via e aspetto la versione in DVD per vedere se e' semplicemente per una questione di tempi di consegna.
    La battaglia del fosso di Helm è indubbiamente bella, però ci sono molti errori che, in una battaglia realistica, non ci sarebbero stati. Innanzi tutto invertono le battute fra Theoden e Aragorn. Poi certe azioni, tipo loro a cavallo sul ponte che buttano giu' tutti gli Uruk kai, è vagamente irrealistica; l'elfo che fa surf è una gran cagata, e un nano non si farebbe MAI tirare; hanno ridotto la stirpe di Durin ad una macchietta.

  5. #35
    Anonymous
    Guest

    Predefinito

    Tornando agli effetti speciali, la battaglia degli Ent sotto la torre di Saruman è stata spettacolare..

  6. #36
    Vegetako
    Guest

    Predefinito

    Bel film,pieno di effetti speciali ottimi(Gollum,sopratutto).
    La compagnia dell'anello mi è paiciuta un po' di più però,da 0 a 10 gli davo 10.A questo gli do 9

  7. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milton
    La battaglia del fosso di Helm è indubbiamente bella, però ci sono molti errori che, in una battaglia realistica, non ci sarebbero stati. Innanzi tutto invertono le battute fra Theoden e Aragorn. Poi certe azioni, tipo loro a cavallo sul ponte che buttano giu' tutti gli Uruk kai, è vagamente irrealistica; l'elfo che fa surf è una gran cagata, e un nano non si farebbe MAI tirare; hanno ridotto la stirpe di Durin ad una macchietta.
    d'accordo con te mi ha esaltato ma c'è qualcosa che non mi andava giù in effetti.

    1- hanno invertito le battute, l'avevo notato anch'io
    2- i 2 che vanno sul ponte e ne fanno fuoei 500 è quasi impossibile
    3- l'elfo che fa surf è infatti una cagata
    4- il nano apre bocca solo per dire caxxate
    4- il nano si comporta come se facesse solo caxxate (asciate nelle palle degli uruk-hai )
    5- nel libro gli elfi non c'erano 8l'hanno messo forse perchè legolas diceva "di sentire il bisogno di un cenitnaio di bravi tiratori del bosco atro" nel libro
    6- nel libro non sono così malridotti
    7- nel libro erano ben più di trecento
    8- eomer c'era dall'inizio
    9 - Gandalf non si porta i Rohirrim ma gli uomini dell'Ovestfalda

    vabbè che sarebbe risultata meno spettacolare, ma potevano essere un po' più fedeli.

  8. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Noi non siamo registi, non abbiamo il senso di cio' che si puo' e che non si può fare; tuttavia ad occhio la battaglia non avrebbe perso niente in spettacolarita' seguendo il libro.
    Cosi' sembrava che i Rohirrim erano 4 bambocci, invece era una grande potenza, dato che poi, leggendo nei vari libri e appendici di Tolkien, viene fuori che piu' di una volta loro hanno salvato le penne a Gondor. La scelta di difendere il fosso di Helm era una scelta strategica, dovuta al fatto che da li si passava per andare verso Gondor se non ricordo male.

    Fare una battaglia piu' equilibrata, con gli URUKAI più tosti come sembravano alla fine del primo episodio, una battaglia seria, intensa, drammatica, tragica ma eroica, cosi' come viene narrata nel libro, sarebbe stato fantastico. Io mi aspettavo questo, ed e' il mio piu grande rimpianto.

  9. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    i rohirrim erano superforti, in effetti, è solo che l'hanno voluto far sembrare eroico (gli elfi che arrivano dal nula potevano anche evitarseli )

    un'altra cosa che non mi è piaciuta è stato lo scontro con i mannari, assolutamente inutile. l'unico scopo che aveva era far comparire arwen e mettere in apprensione eowyn

  10. #40
    Haruka
    Guest

    Predefinito

    Bellissimo questo thread i miei complimenti
    Sono d'accordo con praticamente tutte le vostre osservazioni anche se:

    a) io Legolas che sale a cavallo l'ho adorato
    b) gli ent mi sembravano troppo spelacchiati.. sara' che me li ero immaginati molto piu' imponenti...
    c) il secondo libro da fare era MOLTO piu' difficile del primo...

    Il prezzo del biglietto per me valeva anche solo l'arrivo di Gandalf e dei "rinforzi" durante la fase finale della battaglia.... è elettrizzante!!

    Per il resto io personalmente nn sopporto Liv Tyler che deve sempre stare in mezzo e nn mi è piaciuta nemmeno Eowyn... è sempre stata il mio personaggio preferito nel libro e me l'hanno fatta fare da una che proprio nn mi piace......

    Nn credo proprio che alla fine Aragorn lo metteranno con Eowyn... una "licenza" cosi' farebbe insorgere CHIUNQUE.....

    [anche se io ci godrei ]

    In finale:
    il primo l'ho ADORATO forse perchè era il primo, forse perche' era pressocche' perfetto....
    il secondo è meraviglioso per le battaglie.. ma ha quel nn so che che me l'ha fatto piacere di meno..

    Cmq andro' a rivedero per la seconda volta... e magari aggiungero' qualcosa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •