Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 141
  1. #51
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Beh Gorgon tu sei un religioso osservante e poi vengo a scoprire che fai a botte e non vedi l'ora di menare le mani?Non ti sembra una contraddizione?
    Che centra anch'io sono devoto a dio, ma non perdono. Se qualcuno merita di farsi menare non mi faccio certo scrupoli a menarlo.

    La mia visione di Dio assomiglia molto a quella del deismo:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Deismo

    Perciò è da considerarsi corretto aggiustare una persona che provoca dispiacere ad altre persone, perchè Dio non può fare nulla in tal senso.

    C'era anche un' altra religione molto interessante di cui non ricordo il nome secondo cui il tutto è una contrapposizione tra bene e male.

    Gorgon è dalla parte del bene e ha fatto bene a menare uno dei rappresentanti del male.

  2. #52

    Predefinito

    Essendo arrivato dopo, rispondo prima al quesito principale:
    Mi sono chiesto spesso come Gorgon se dopo la morte c'è vita. Premetto che sono un cristiano cattolico ma anch'io ho dubbi, perchè penso che nella storia dell'uomo esista sempre il dubbio. L'uomo non riuscirà mai a capire come funziona la vita, perchè lui è nato dopo la creazione, dopo l'inizio(o come lo volete chiamare)e non saprà mai che è successo, chi ha creato tutto, siamo venuti dopo e per questo ogni persona non riuscirà mai a spiegare tutto, perchè non può e perchè morirà prima. L'esistenza di un Dio è vera, la vita come si può essere generata dal nulla?Nessuno è in grado di creare dal nulla qualcosa se non un Dio. Per questo credo in Dio, perchè non c'è altra spiegazione plausibile e perchè ci sono le prove dell'esistenza di un Dio. Io lo chiamo Dio, i musulmani Allah, etc.ma è un Dio. Non capisco come si possa credere nel nulla, ma ognuno è libero delle proprie azioni finchè non tocca la libertà di un'altra persona.

    Ora cito una frase di Einstein:
    Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.

    Quindi esitono cose che scopriremo, concordo con Evil Phoenix, magari scopriremo cose che ritenevamo impossibili e tutto quello che pensavamo era certo su concetti religiosi sarà sconvolto.
    Quindi ognuno dirà la sua, ma nessuno, se non noi stessi alla fine del viaggio terreno, potrà dirci che cosa succederà.
    Vivi ogni secondo come fosse l'ultimo, ma programma anche le cose future, perchè il futuro è importante, ma il presente ancora di più. Sistema il presente e dopo sistema il futuro.

    Ci sono anocra dei sofficini al prosciutto e formaggio?
    -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
    -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
    -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

  3. #53
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    C'era anche un' altra religione molto interessante di cui non ricordo il nome secondo cui il tutto è una contrapposizione tra bene e male.
    Manicheismo.

  4. #54
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Thumbs up

    Grazie Lacermo, ma dev' essercene ancora una, dato che ne ricordo un'altra molto più interessante del manicheismo...

  5. #55
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Che centra anch'io sono devoto a dio, ma non perdono. Se qualcuno merita di farsi menare non mi faccio certo scrupoli a menarlo.

    La mia visione di Dio assomiglia molto a quella del deismo:
    Guarda che Gorgon ha detto chiaramente di essere Cristiano credente... quindi in teoria la sua azione va in contrasto con la sua religione :P

    L'esistenza di un Dio è vera, la vita come si può essere generata dal nulla?
    E come può un Dio essersi creato dal nulla? e se è sempre esistito dov'era l'energia se l'universo era un nulla? La fisica quantistica cerca di dare spiegazioni a tutto, anche entrando in contrasto cn la scienza, ed'è molto più ragionevole di un ipotetico Dio :P

  6. #56
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation

    Materia e antimateria, sta tutto qui....

    mettili insieme e ottieni sia tutto che nulla, cioè Dio.

  7. #57
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    la vita non ha significato, esistiamo e basta, siamo come le piante e gli animali. gli unici scopi che abbiamo sono quelli che ci prefiggiamo noi.
    Citazione Originariamente Scritto da Sapientino
    perchè ci sono le prove dell'esistenza di un Dio.
    questa è davvero bella
    Non capisco come si possa credere nel nulla
    pensa che io mi chiedo il contrario
    "il destino ti verrà a cercare"

  8. #58
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time
    la vita non ha significato, esistiamo e basta, siamo come le piante e gli animali. gli unici scopi che abbiamo sono quelli che ci prefiggiamo noi.
    questa è davvero bella

    pensa che io mi chiedo il contrario

    Senti, io fui un cristiano molto religioso.

    Capii che era una stronzata e diventai ateo, credendo nel nulla.

    Ma mi resi conto , ragionando e meditando, che non ha senso, o meglio che il tutto e il nulla sono la stessa cosa, come la materia e l'antimateria e tutto scaturisce da una mistica forza di cui tutti facciamo parte, un energia che va oltre i nostri schemi, oltre la terza dimensione e si propaga su vari livelli confluendo in esseri quali siamo noi.

    Tutti e tutto facciamo parte di Dio, che NON E' UN ESSERE SUPERIORE, e' semplicemente un gruppo , un insieme di energia sospesa nell'eternità, che si divide in tante piccole parti che corrispondono ad ognuno di noi.

    Mi sembra molto semplice.

    Esistono prove anche filosfiche dell'esistenza di Dio, in cui ora non mi inoltro.

  9. #59
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Esistono prove anche filosfiche dell'esistenza di Dio, in cui ora non mi inoltro.
    me ne mostreresti qualcuna? poi la filosofia si puo comunque smentire.
    Anche se una parte di me tende a credere che ci sia un'essere superiore(assolutamente non il dio cattolico) io voglio le prove scientifiche, quando le avrò crederò,
    "il destino ti verrà a cercare"

  10. #60
    Salo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time
    me ne mostreresti qualcuna? poi la filosofia si puo comunque smentire.
    ce ne sono innumerevoli (anche perché è uno dei problemi che più spesso si pone all'attenzione di chi fa filosofia), si dividono tra dimostrazioni a priori e a posteriori; la più celebre rimane la prova ontologica (che ricade nella prima categoria), formulata da anselmo d'aosta e poi ripresa da vari altri, come cartesio e i razionalisti spinoza e leibniz.

    la puoi trovare qui.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •