Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 95
  1. #41
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola®
    Esistono delle regolamentazioni nei forum: dallo spamm al flame. Mentre altre vengono considerate semplicemente dei consigli: come quotare semplicemente la parte del messaggio alla quale si vuole rispondere.
    Non è regolamentato ciò che scrivi? Bhè...se intendi non regolamentato dalla legge italiana, direi che sia meglio così. D'altronde l'Italia è il paese con più leggi al mondo. Dobbiamo inserire nel codice civile anche il comportamento nei forum? Non credo.
    Non confondiamo la mia critica al moderatore iserita nella discussione(chiusa) "Studiamo l'educazione civica" con la proposta di redigere un documento scritto a mo' di statuto.
    Il problema e' che quei consigli di cui parli a volte vengono applicati in maniera del tutto arbitraria dai moderatori,trasformandoli in una vera e propria legge ad uso e consumo del moderatore stesso.Se invece tutti si attenessero ad un documento comune il discorso forum sarebbe,sempre a mio avviso,piu' lineare e maggiormente fruibile.
    :O

    *

  2. #42
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Van
    Signori/e siamo in un aula di tribulane e non me ne sono accorto dopo anni che sono qui dentro...Oppure si sta facendo un pò di confusione soltanto per alzare un polverone inutile?

    C'è ben poco da discutere,la chiusura di un topic sta al mod se quest'ultimo ha deciso che quel topic non è inerente alla sezione a cui esso è stata postata. Il moderatore in questione ha la possibilità di spostarlo o di chiuderlo,e l'users può chiedere spiegazione (dubito fortemente però che quel topic sia stato chiuso senza una spiegazione valida) sul motivo della chiusura del suo topic.
    Ora è inutile impuntarsi su una questione del tutto irrilevante,se vuoi continuare quella discussione postala altrove. Magari come ti è stato consigliato in precedenza da Sirbone,postala su Free Talk.
    Mantenendo una linea di condotta pulita e rigorosa in base ai termini del "quieto vivere" e finisce li la questione.

    A te rivolgo solo una domanda :il moderatore puo' definire "lamer " un utente che lo critica?Grazie.
    :O

    *

  3. #43
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki




    Qui non c'è democrazia: c'è un padrone di casa e degli invitati che devono adeguarsi, sennò aria. Un Admin può bannarti anche solo se gli stai antipatico.


    Grazie padrone,mi hai illuminato!Ave ,il tuo umile schiavo utente ti bacia l'alluce.
    :O

    *

  4. #44
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmo
    Mi intrometto in questa discussione (che, consentimelo Lord, in alcune parti è veramente interessante) quotando ed aderendo totalmente al penultimo post di Tatsumaki e a quanto detto da Sirbione ("postalo in Free Talk")
    Non voglio neanche aggiungere altro alla discussione circa la netiquette, i regolamenti del forum e la presenza di mod minorenni (cosa che non mi tange minimamente,fino a quando svolgono il loro compito e chiudono discussioni che nulla c'entrano con la sezione in cui vengono postati--->credo che questo punto sia indiscutibile...a proposito yoijimbo lo sai che un minore può chiedere di essere emancipato a 16 anni e svolgere anche attività d'impresa????).
    Penso solo che l'autore della discussione, mosso forse da un sacro amore per il diritto ("capziosa", "denuncia", "a chi di dovere"--> Polizia Postale, Carabinieri???), abbia voluto sottolineare la sua personale necessità di un regolamento scritto al fine di sapere cosa possa scrivere nei suoi post. Almeno credo. Fortunatamente la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum,compresi i minorenni, è in grado, utilizzando la sola logica ed un pò di semantica, di capire cosa c'azzecchi con una sezione/discussione e cosa no.
    Un'eccesso di regolamentazione conduce inesorabilmente ad una soppressione della libertà, e ciò è sempre valso.
    Ave atque vale.

    p.s. Sarebbe giusto inserire dei link alle discussioni incriminate al fine di consentire a tutti di comprendere i passaggi del presente thread.

    Se oggi hai la possibilita' di esprimerti liberamente e' perche' tale diritto viene contemplatonella Costituzione,lo sai vero?In una societa' piu' anarchica e priva di regole non credo che avresti un simile privilegio!La liberta',in linea di massima,e' garantita da quella carta scritta per cui la francia nel '700 ha fatto una rivolzione.

    P.S.:Lo sai,vero,che la polizia postale non si occupa solo di pedofilia on-line?Ma che e' un organo dello Stato atto a vigilare il corretto uso delle strutture presenti in rete?
    :O

    *

  5. #45
    46 L'avatar di monsteruno
    Data Registrazione
    Mon Dec 2004
    Località
    TO
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Credo che qui qualcuno non abbia capito una cosa, che Lord ha spiegato chiaramente:
    Questo forum rimane tale e quale, qualsiasi cosa si dica in questo topic (compresa la possibilità di chiuderne, in caso di mancanza di coerenza ecc...). Se vi sta bene, ok. Altrimenti la porta è sempre aperta.

    Per conto mio questa discussione dovrebbe chiudersi qui.

  6. #46
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da monsteruno
    Credo che qui qualcuno non abbia capito una cosa, che Lord ha spiegato chiaramente:
    Questo forum rimane tale e quale, qualsiasi cosa si dica in questo topic (compresa la possibilità di chiuderne, in caso di mancanza di coerenza ecc...). Se vi sta bene, ok. Altrimenti la porta è sempre aperta.

    Per conto mio questa discussione dovrebbe chiudersi qui.
    Mancanza di coerenza?Mah,la cosa sai qual'e'?Fin quando trovi il ragazzino che pende dalle tue labbra tutto e' ok,appena,pero',nascono le prime critiche parte la caccia alle streghe.E poi questa e' la sezione dedicata alla redazione in cui proporre idee,spunti operativi,invece tu mi dici che non cambiera' mai nulla ,allora l'incoerente sei tu.
    :O

    *

  7. #47
    Moderator L'avatar di GidanMX2
    Data Registrazione
    Wed Oct 2003
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    477

    Predefinito

    io non so più come spiegartelo yojimbo, io non ho assolutamente mai detto che in italia non esiste una costituzione scritta, ho detto che ci sono ANCHE in italia COME nei forum leggi non scritte.

    Poi storpiare le parole per farmi apparire stupido non mi fa piacere.

    Io posso definirti lamer come può definirti chiunque, ti ho messo pure il link alla definizione, quoto:
    Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    Con la diffusione dei canali di chat, dei forum e dei sistemi di instant messagging, il termine lamer viene utilizzato per indicare utenti che utilizzano gli strumenti in maniera anomala.
    E dato che l'affermazione calza non mi sembra fuoriluogo.

    Inoltre non ti smentisci mai, hai fatto ot una volta e lo rifai in un tuo topic, oltre a fare una serie di posts inutili....

    Infine, il topic TERZO MODERATORE è on-topic in quanto è un problema di quella singola sezione, ma i tuoi non c'entravano una bene e amata...
    FINALFANTASY.GAMESURF.IT
    http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/rss.php - Feed RSS FFGS

    E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
    Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
    L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
    fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
    forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.


    dal Libro di Mozilla, 7:15

  8. #48
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GidanMX2
    io non so più come spiegartelo yojimbo, io non ho assolutamente mai detto che in italia non esiste una costituzione scritta, ho detto che ci sono ANCHE in italia COME nei forum leggi non scritte.

    Poi storpiare le parole per farmi apparire stupido non mi fa piacere.

    Io posso definirti lamer come può definirti chiunque, ti ho messo pure il link alla definizione, quoto:
    E dato che l'affermazione calza non mi sembra fuoriluogo.

    Inoltre non ti smentisci mai, hai fatto ot una volta e lo rifai in un tuo topic, oltre a fare una serie di posts inutili....

    Infine, il topic TERZO MODERATORE è on-topic in quanto è un problema di quella singola sezione, ma i tuoi non c'entravano una bene e amata...
    1)Elencami le "leggi" non scritte ,grazie.
    2)Ma dai,off topic ,on topic,ogni scusa e' buona .Quella discussione per liceita' doveva essere posta in questa sezione;questo dimostra l'uso arbitrario del forum da parte di alcuni di voi.
    :O

    *

  9. #49
    Moderator L'avatar di GidanMX2
    Data Registrazione
    Wed Oct 2003
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    477

    Predefinito

    1) è da un po che ti diciamo che sono i famosi usi e consuetudini, leggi qui: http://www.bg.camcom.it/regolazione_mercato/usi/
    2) Quella è una scelta che dovevano fare i moderatori, non tu
    FINALFANTASY.GAMESURF.IT
    http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/rss.php - Feed RSS FFGS

    E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
    Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
    L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
    fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
    forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.


    dal Libro di Mozilla, 7:15

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Cercherò di racchiudere un concetto in poche righe per tagliare corto:
    "I propietari e amministratori del Gamesurf Forum hanno il diritto di cancellare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione per un qualsiasi motivo."
    Questa è una regola scritta nel disclaimer a cui tu hai aderito per proseguire nella registrazione.
    Detto questo, mi pare che la regola sia stata rispettata. La discussione è stata chiusa perchè non inerente agli argomenti trattati nel forum in cui era stata inserita.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •