... per risolvere quel problema, senza passare per la console dei comandi, basta che selezioni con il tasto destro il file setup.exe--->proprietà--->compatibilità--->e metti in modalità compatibile con windows 98/95.
Ora dovrebbe andare senza problemi.
In ogni caso, poichè probabilmente avrai altri problemi, mi autoriquoto il post precendente:
I problemi principali che ho riscontrato(penso comunque un po' per tutti i sistemi operativi):
-Problema installazione: This product cannot be installed on Windows NT due to a Microsoft Directx(TM) limitation.
Soluzione:Selezionare il setup ed impostare modalità compatibile con windows 98/me. Penso che questo problema l'abbiano risolto un po' tutti...
-Problema dell'hyperthreading con i dual core.
Soluzione: impostare l'affinità ad un singolo core manualmente scaricando e copiando il file imagecfg nella cartella System 32, e poi creare un file di testo con queste scritte:
imagecfg -u thief.exe
imagecfg -a 0x1 thief.exe
pause
e salvarlo con estenzione .bat. Dopo copiare questo file .bat nella cartella del gioco ed eseguirlo.Nel caso abbiate il problema della scheda nvidia(scritto sotto), invece di thief.exe scrivete thieffixedg.exe.
-Problema con schede video nvidia: Dopo aver premuto "gioca missione" invece di caricare il gioco, appare una schermata nera.
Soluzione: Scaricare e copiare(non sostituirlo) nella cartella del gioco il file thieffixedg.exe(per la versione gold) ed avviare sempre quest'ultimo. Ho provato a rinominarlo e sostituirlo ma il problema si ripresenta.
-Problema "You have 19M of free disk space. Thief 2 requires 35M. Thief 2 cannot run"(la quantità di memoria dell'errore può variare).
Soluzione:Selezionare l'eseguibile da cui avviate il gioco e impostatelo in modalità compatibile con windows 98/me. Oltretutto, impostando in modalità compatibile con windows 98/me l'eseguibile, si eviterà che vengà avviato insiema al gioco il processo rundll32 che riesce ad usare un'intero core, che insieme a quello usato dal gioco da il 100% della CPU utilizzata(se si possiede un dual core).
-Problema:All'avvio di un certo filmato(che può variare) il gioco si blocca è dice: "ERROR: len of 80 exceeded by 82"( i numeri possono variare).
Soluzione:Il problema dipende dalla lunghezza del percorso d'installazione. Ad esempio se avete installato il gioco in C:\Thiefg, il gioco considera il percorso troppo corto e non avvia il filmato(potrebbe anche essere dovuto ad un percorso troppo lungo). Quindi basta scrivere un percorso "normale", tipo C:\Programmi\Thief-The Dark Project, oppure su sistemi a 64 bit C:\Programmi(x86)\Thief-The Dark Project.