Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    That was the issue before a May 24th 2005 meeting of Japan's Broadcasting Ethics and Program Improvement Organization (BPO). There, the Broadcaster's Council For Youth Programs discussed 4 shows after examining viewer opinions collected from April 21th - May 16th. Among them was Mainichi Broadcasting's TV animation Gundam Seed Destiny, specifically the May 14th episode. According to their polled viewers, "There are many sexual expressions for the time slot in which children are watching." It was the conclusional collected view of the council that there was no specific depictions that were especially problematic, although they had received much feedback on the issue. It was decided the series will be monitored for any possible future comment. An earlier 1st series Gundam Seed episode stirred similar controversy where it was implied characters Kira and Flay had sex, technically marking it as the first Gundam work to involve characters in such a way.
    C'era stata una dibattito precedente all'incontro del BPO (Japan's Broadcasting Ethics and Program Improvement Organization, in pratica organizzazione per l'etica e il miglioramento dei programmi delle trasmissioni giapponesi) del 24 maggio 2005.
    Là il consiglio delle trasmissioni per i programmi giovanili ha dibattuto su 4 programmi prendendo in esame le opinioni (di chi li ha visti) raccolte dal 21 aprile al 16 maggio.
    Tra di questi c'era l'animazione TV Gundam Seed Destiny (trasmissioni Mainichi ), in particolare l'episodio del 14 maggio.
    Secondo le persone intervistate "c'erano troppi riferimenti sessuali per la fascia oraria dove i bambini guardano la tv".
    L'opinione conclusiva raccolta dal consiglio è che non c'erano particolari visioni problematiche sebbene siano stati raccolti parecchi pareri sull'argomento.
    E' stato deciso che la serie sarà monitorata in vista di un giudizio futuro.
    La precedente prima serie di Gundam SEED aveva provocato una controversia simile quando aveva lasciato intendere che i personaggi Kira e Flay avevano fatto sesso, rendendolo tecnicamente il primo lavoro su Gundam a comprendere delle relazioni di questo tipo tra personaggi.

    La traduzione dovrebbe essere grossomodo accurata.

  2. #12
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Come se nel mondo vero i minorenni non facessero sesso.
    Bè il fatto che lo facciano non vuol dire che sia una buona cosa(senza prendere le parti di nessuno).

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Località
    in uno sperduto paese lungo la A8 tra gallarate e varese!
    Messaggi
    134

    Predefinito

    grazie per la cortesia...dopo aver letto credo che sia una cosa spiacevole ma inevitabile...coloro che educano dei figli pensano sempre che ci sia bisogno di tenerli al riparo dal mondo...invece non si rendono conto che non è nascondendo loro le cose che li proteggono,ma anzi li mettono in difficoltà...ora io non ho visto le serie incriminate tuttavia penso che sia un bene che lascino intendere certi avvenimenti(intendere non mostrare)perchè è nell'ordine naturale delle cose...meglio che arrivino preparati a certe cose che completamente spaesati...mi ricordo che appena finite le media una mia amica credeva che bastasse un semplice bacio per rischiare il danno...ora non per cattiveria ma coloro che educano devono preparare al meglio i figli al futuro,non affibbiarli davanti ala TV e prendersela se mostra loro il mondo in modo più o meno velato...capisco che per una certa età potrebbe esser troppo,ma non vi è mai capitato di sentire un bimbo di 5 anni chiedere ai genitori come è nato?
    a me si e la risposta dei genitori(che ora mi sfugge)ha causato una mia risata interiore(l'educazione l'ho,anche se non sembra!)dato che avevano sparato una favoleta assurda...avrebbe dovuto rispondergli in modo vago ma veritiero senza invenzioni...poi danno la colpa ai cartoni...almeno questo è ciò che penso io,ma potrei sbagliarmi.

    spero che il mio pensiero non offenda nessuno...nel caso scusatemi!
    nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

  4. #14
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    Bè il fatto che lo facciano non vuol dire che sia una buona cosa(senza prendere le parti di nessuno).
    Perché la guerra è una bella cosa?
    Eppure Gundam è basato proprio su quello

    Se i bambini non rimangono segnati a vita da una guerra perché dovrebbero farlo dal sesso?
    Cioè, è qualcosa di inutilmente bigotto.

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Località
    in uno sperduto paese lungo la A8 tra gallarate e varese!
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Perché la guerra è una bella cosa?
    Eppure Gundam è basato proprio su quello

    Se i bambini non rimangono segnati a vita da una guerra perché dovrebbero farlo dal sesso?
    Cioè, è qualcosa di inutilmente bigotto.

    mi trovi pienamente d'accordo chibi,al 100%

    credo che sia la prima volta che la vediamo in modo identico!
    nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

  6. #16
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Perché la guerra è una bella cosa?
    Eppure Gundam è basato proprio su quello

    Se i bambini non rimangono segnati a vita da una guerra perché dovrebbero farlo dal sesso?
    Cioè, è qualcosa di inutilmente bigotto.
    Secondo me i bambini che hanno visto Gundam SEED in Tv non han neanche capito bene sia successo quella notte, probabilmente il vero problema è che non hanno usato alcuna protezione visto che sull'Archangel non ci sono distributori automatici di condom e tutti i civili si sono imbarcati molto velocemente e senza alcuna bagaglio

  7. #17
    Sant' uomo
    Data Registrazione
    Fri Dec 2004
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    Bè il fatto che lo facciano non vuol dire che sia una buona cosa(senza prendere le parti di nessuno).
    Questa mi sembra una risposta decisamente affrettata... attualmente l' età media del primo rapporto si è molto abbassata... e ritengo che non ci sia nulla di male nel fatto che dei minorenni facciano sesso. ( ovviamente entro certi limiti, ma questo è scontato )

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Località
    in uno sperduto paese lungo la A8 tra gallarate e varese!
    Messaggi
    134

    Predefinito

    decisamente concordo con andrea...quando ero ragazzo io l'età media del 1° rapporto era 17 anni,ora sentendo parecchi conoscenti minorenni ho saputo che l'età media è scesa ai 15...ditemi se questa media non fà riflettere.
    non trovo nulla di male in ciò,solo che i "grandi" pensano che ciò sia male,io credo che sia male solo se non se ne è convinti,perchè poi non si può tornare indietro e ciò potrebbe causare rimpianti di cose che avrebbero potuto essere e invece no!
    nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

  9. #19
    Junior Member L'avatar di Asato Tzusuki
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Località
    Meifu (Divisione Enma,Sezione Evocazioni)
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ragazzi... ke due maroni.... quanta filosofia x niente.... piu si tromba mno ci si incazza... meno guerre... poi secondo me nn cnta l'età quando le due parti vogliono farlo ke lo facciano!!!! meno filosifia e KIù PILU X TUTTI!!!!!
    http://img352.imageshack.us/img352/6...zuki7cs.th.jpg

    "E Come Al Solito Davanti Al Duomo... Come Ci Siamo Arrivati!? Booooooooooooooh"ORCO GIOCOSO & MASTER (ma che caxxo ci facevano un orco e un master in una citroen alle 5 del mattino in duomo milano!?) :boh:

  10. #20
    Sant' uomo
    Data Registrazione
    Fri Dec 2004
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Ehhm... a parte quest' ultima replica un po'... come dire... stupida... u_u ( senza offesa, ovviamente )

    Io ero rimasto ancora ai tempi in cui l' età era ai 17... ora dovrebbe essere intorno ai 16, comunque... per quel che mi riguarda, ho un bel po' di amici che già fanno sesso regolarmente, pur non con la frequenza assidua che può avere una coppia adulta, intendiamoci.

    Fare le cose troppo precocemente fa male, si sà, ma l' importante è avere la consapevolezza di quello che si sta facendo e a 15-16 anni si è già, in parte, in grado di decidere se è troppo presto o è il momento giusto. La coppia lo decide insieme. Personalmente ritengo che se la decisione è ponderata e concorde e la coppia si vuole bene ed è in sintonia, il sesso può essere un modo davvero bello per avere una maggiore intimità nel rapporto amoroso e potersi sentire più legati.

    Bisogna solo tener conto del fatto che si entra in una "dimensione" nuova, per certi versi ( beh, và detto che le donne spesso cambiano senza neanche accorgersene... gli uomini invece sono sempre convinti di essere cambiati, quando invece sono tali e quali a prima... XD ), nel senso che si aprono orizzonti nuovi... il che è bello, ma può creare una serie di problemi, che sono esattamente quelli che si ritrovano fra le coppie adulte. Una coppia di ragazzi però non è sempre pronta ad affrontare problemi del genere, per questo bisogna stare attenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •