Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Dreamcast e Berserk

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Per il momento non è prevista alcuna localizzazione per l'Europa. Comunque non era un titolone come si pensava. Ho provato per qualche ora la versione nippo e l'ho trovata piuttosto piatta sotto il profilo del gameplay e non all'altezza della situazione per ciò che concerne il comparto grafico. La presenza di un personaggio come Berserk resta IMHO troppo poco per giustificare un voto superiore al 6.5
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  2. #12
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Bizzo, Berserk NON è il nome di un personaggio

    Cmq se il gioco non è granchè, si trova in linea con gli ultimi numeri del manga Però che sfiga: su 4 console a 128bit dispongo delle 2 prive di Gatsu

    (ma che OT mostruoso )
    Falli tattici fan club Brianza

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    cazzarola..hanno portato in europa berserk per dreamcast e non mi portano la versione ps2... spacco tutto e giuro che non comprerò mai più un gioco della sega..

  4. #14

    Predefinito Resident Evil 4 arriva su cubo.. e PSM lo recensisce!

    Tornando a parlare di RE4 ma avete notato la sfacciataggine delle riviste Playstation (PSM su tutte) nel fare anteprime su di un gioco che per loro, è stato solo annunciato?
    Ma le sfacciate non si limitano a spacciare le immagini per quelle della versione PS2 no addirittura, lo recensiscono! PSM l'ha fatto, dandogli il massimo col solo difetto di non essere su PS2. Io sinceramente non ho mai visto una cosa del genere, pubblicizare addirittura il bundel pak del GC su di una rivista per l'hardware Sony. Non è che c'è lo zampino di NRU (per mettere in evidenza il gioco anche ai playstationari) in questa storia? Oppure questa passione per la saga è talmente forte da far impazzire i redattori? O è solo un modo per vendere più riviste?
    La recensione di PSM è ben fatta a dire il vero però, tra i difetti avrebbero dovuto mettere anche: Su PS2 inoltre non sarà così!
    Ma forse avrebbero peggiorato ancora di più la situazione visto che i loro utenti si sentirebbero presi in giro il doppio.
    A questo a quest'ultimi voglio chiedere: dopo una recensione così "inopportuna" riuscirete a resistere per un intero anno al fascino di Leon e del suo amato gioco cubo?

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    ops....mi sembrava ke i discorsi sulla dreamcast e berserk non c'entravano molto con resident evil....a parte il sangue....che però ce n'è di + in berserk

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Io ho giocato al Berserk ps2... e sinceramente non mi sembra un titolo da buttare, tutt'altro.
    Mi rendo perfettamente conto che il mio giudizio è fortemente condizionato dal personaggio in questione... tuttavia mi sono divertito parecchio.
    E' innegabile in effetti una buona dose di monotonia negli schermi fra un boss e l'altro, dove non si fa altro che ramazzare bastonate a destra e a manca senza soluzione di continuità, però alcune soluzioni durante i duelli con i cattivoni sono veramente entusiasmanti, come gli scambi di colpi ravvicinati fra Gatsu e Zodd, subito all'inizio del gioco.

    Il mio pensiero cmq va anche ad un'altra questione... è si vero che Berserk risulta eccessivamente monotono in alcune parti, ma in fondo giochi come Ninja Gaiden(xbox), che viene definito da molti come un capolavoro, non mi pare offre varianti di gioco rispetto al solito "mazzuola-mazzuola", e quindi perchè uno dovrebbe essere così sopravvalutato rispetto all'altro?

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Innanzi tutto per le locazioni di gioco, che in Ninja Gaiden sono vastissime, poi per il motore grafico del gioco che, sempre in NG, offre un livello di dettaglio senza precedenti, illuminazione in tempo reale, ed una palette di colori sopra la media. Altra cosa molto importante è l'IA dei nemici intermedi, che in NG riescono ad usufruire di schemi di attacco piuttosto vari e non sempre scontari.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Feb 2003
    Località
    Macerata
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Allora....cominciamo a rispondere:

    LA Dreamcast era un gioiellino. Mentre PS1 non vedevo l'ora che schiattava. Grafica troppo obsoleta. Poi la PS2 sfornava titoli troppo merdosi. Fate un salto indietro e ricordatevi di STREET FIGHTER EX e altre porkate del genere.
    3D finto e schifezze paurose!!!!!!!!!!!!! Fortuna che passa.........................
    E ora PS2 è una discreta consolle che punta piu sulla vastità della scelta del parco giochi che sulla qualità perchè XBOX e GC gli spacca il culo.

    Ora cominciamo a criticare la DC:

    Ho sia dc pal che jap. Quella JAP è bellissima e non scalda MAI. Quella PAL si scalda come una stufa e il disco GD si blocca troppo spesso. Ci ho messo un ventilatore enorme vicino, parzialmente rispolto.

    Parliamo del JOYPAD. Lievemente scomodo in effetti ma mai quanto quelli di PS2. Il joy DC ha fatto storia a GC e XBOX che hanno sformato un pad meraviglioso!!!!!!!!!!!!!! ED ERGONOMICO STAVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Poi microsoft ha 2 versioni....ehheheeheh.

    La Memory Card VMU confermo, ho 2 pareri discordanti.....

    GIOIELLINO....BEEELLOOOOOOOO MITICCOOOOOOO!!!!!!!!!

    SCHIFOSA PATACCA MANGIA SOLDI, BATTERIE, MEMORIA INSULSA...........
    Però ha fatto storia.......................ora il CUBO ha avuto quella bellissima pensata del GB ADV che si attacca al GC........da URLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Dobbiamo pensare che SEGA PENSAVA e le altre marche facevano le evoluzioni e miglioravano. In questo dobbiamo dare merito. La Sony ha fatto di buono altra roba (RUMBLE, memory card portatile, multitap per giocare in tanti..........). Come vedete nascono piccoli tesori...................................

    Il modem DC a quei tempi era ottimo. Si giocava bene.....poi è arrivata ADSL e fast web, e siccome allora l'europa dormiva (anche ora). IL mondo ONLINE del GIOCO in ITALIA E' MORTO!!!!!!!!!!!!!!! Si perchè ADSL parecchi non ce l'hanno........pensa che dopo DC nemmeno ora PS2 si è piu imposta nel gaming ONLINE e XBOX va a rilento solo per chi ha DSL. Ha fatto storia la DC in questo senso.....ci si poteva navigare su internet (ANCHE ORA!!!!) COME FOSSE UN PC........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E la tastiera, mouse, eccc eccc...............

    BERSERK su DC è 1000 volte piu dettagliato di quello su PS2.
    E anche RE4 sarà così......su CUBO è una cosa MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Certo però se uno vuole giocare al bellissimo METAL GEAR 3 deve avere la PS2...... ;-)

    Romano
    http://regnodelleanime.gamesurf.it/f...d0dd1d436a.jpg

    Solo gli stupidi si avventano nell'oscurità!!

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    io ho il berserk per dreamcast e l'ho sviscerato mille volte. della versione ps2 ho solo visto filmati e foto. devo dire che anche nel 2005 a distanza di anni dalla morte (commerciale) della console sega le differenze delle due versioni sono le stesse ke si vedevano nel 2001 tra un gioko ps2 e uno dreamcast. il fatto, cmq che la grafica dreamcast mostri lineamenti più nitidi e colori più intensi non mi sembra sufficiente per dire che berserk ps2 sia peggio. nel titolo sony ho visto più dettagli, una versione di gatsu mooolto più fedele al manga (nella versione dc aveva la mascella di stallone), animazioni migliori e in numero più alto, più nemici su schermo e più sangue (ok, questa è un aggiunta gratuita). insomma, da buon sostenitore del manga, più che da critico di un gioco(ammetto che se non fosse per gatsu bollerei tutti e due i gioki come skifezzine appena sufficienti), conto molto sul nuovo berserk e spero che qualcuno si decida a convertirlo pal.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Ninja G. ha tutti questi bei pregi.
    Sta di fatto però che alla fine della fiera bisogna mazzuolare in continuazione senza mai uno straccio di variazione sul tema, ed anche i boss di fine livello non sono che nemici + grossi...

    Detto questo, non voglio dire che berserk sia migliore, anzi, è un gioco che va consigliato solo agli amanti del personaggio, e NG è di sicuro un prodotto + curato, però rimango dell'opione che la forbice tra i 2 giochi non sia poi così grande!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •