Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    non le avessero imposte sicuramente sarebbe andata meglio, purtroppo non é così e io di vagare ore senza motivo stile mmo lo evito volentieri. e tra i jrpg (genere di cui vado matto) é l'unico che ho droppato dopo così poco tempo senza rimpianti
    il discorso è che x è nato come MMO, non è una novità, lo sanno anche i sassi, poi quando si son resi conto che nintendo aveva un servizio on line ai limiti del ridicolo, hanno deciso di virare verso un'approccio only off line. l'anima da mmo però hanno deciso di mantenerla... che poi ti ripeto, giudicare questo gioco dopo poche ore, è come dire che una squadra di calcio vince un campionato dopo tre vittorie.

    e sottolineo che le quest obbligatorie, fanno parte della storia stessa. perché come ho scritto poco sopra, il gioco ti mette nei panni di un superstite, scappato dalla distruzione del tuo pianeta. lo scopo del gioco, è creare un'insediamento umano in un mondo ostile, è normale che le quest dedicate a questo progetto, siano parte integrante del gioco. e tra l'altro, in ogni recensione si parla di questa cosa, quindi non è che uno compra un gioco sperando di trovare un prodotto, e poi se ne ritrova un'altro. le lamentele sono inutili, perché quando acquisti un gioco come x, sai cosa vai a comprare.

    e ribadisco, se tu lo avessi giocato sul serio, arrivando a sbloccare i mech, e superando l'ostacolo dell'ostilità iniziale ( perché x non è un gioco semplice da assimilare, e questo può essere un pregio o un difetto ), avresti visto un gioco estremamente variegato, con ambientazioni fantastiche, un mondo vivo e pulsante ed un gameplay che si rinnova continuamente. poi ripeto, non ti è piaciuto, de gustibus, e su quello non discuto. io per esempio, reputo tutta la serie soul come una delle peggiori saghe mai viste, ma ammetto che oggettivamente, per chi cerca una sfida, sia un gioco che ti mette davanti ad un'obiettivo che altri si sognano.
    personalmente riesco a fare una " classifica " dei giochi che secondo me fanno pena, ma che oggettivamente possono essere dei capolavori nel suo genere.

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Apr 2011
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Personalmente trovo questa recensione fuorviante e poco, anzi per nulla, concreta mi pare che il recensore più che giocare al gioco ne abbia sentito parlare, o letto, ed in base a quello abbia scritto un articolo da cestinare; lo sto giocando da tre giorni, con continuità, e se Zelda è certamente una spanna sopra, questo Xeno non demerita non parlerei di ritmo discontinuo ma di necessarie pause per spezzare la freneticità del gioco, non trovo assolutamente vere, o almeno io non le ritengo tali, le "pecche" recensite non condivido nulla di ciò che è stato scritto, semmai se una pecca la ha, secondo me, è la scelta cartoonesca degli avatar giocabili, mi ha lasciato perplesso ma poi ci si abitua, la modalità di gioco è fortemente semplificata ed il gameplay è fluido, non definirei questo gioco un capolavoro ma non è da 7,5 a voler essere onesti è semmai da "9" dando "10" a Zelda che al momento è semplicemente inarrivabile

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Dec 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Spidey007 Come mai giudichi la recensione "per nulla concreta"?
    Comunque boh...non si saprà mai.
    Bisogna metterci su mano prima di capire di che si tratta.
    E' praticamente impossibile fare affidamento a recensioni per un gioco di questo calibro.

  4. #14
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo questa recensione fuorviante e poco, anzi per nulla, concreta mi pare che il recensore più che giocare al gioco ne abbia sentito parlare, o letto, ed in base a quello abbia scritto un articolo da cestinare; lo sto giocando da tre giorni, con continuità, e se Zelda è certamente una spanna sopra, questo Xeno non demerita non parlerei di ritmo discontinuo ma di necessarie pause per spezzare la freneticità del gioco, non trovo assolutamente vere, o almeno io non le ritengo tali, le "pecche" recensite non condivido nulla di ciò che è stato scritto, semmai se una pecca la ha, secondo me, è la scelta cartoonesca degli avatar giocabili, mi ha lasciato perplesso ma poi ci si abitua, la modalità di gioco è fortemente semplificata ed il gameplay è fluido, non definirei questo gioco un capolavoro ma non è da 7,5 a voler essere onesti è semmai da "9" dando "10" a Zelda che al momento è semplicemente inarrivabile
    Ma scusami, (parole tue) non definiresti "capolavoro" questo gioco....eppure gli daresti 9? A casa mia 9 lo becca un capolavoro. Io personalmente mi regalerò per Natale una Switch per giocare proprio a XC2, ma cazzarola finiamola di mettere in discussione l'operato dei recensori quando non danno il "votino" che più vi aggrada. Tutti bravi quando incensano Zelda o Mario, tutti pirla se non osannano questo? E dai, figa. Poi vi offendente quando vi definiscono fanboy.

  5. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jan 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    azz, che bocciatura pesante. un po' me l'aspettavo, più che un titolo monolith pare la fiera del fanservice, ma credevo almeno 8.

    quindi invece che come il primo é più sulla falsariga di x, altro titolo mediocre. peccato
    La fiera del fanservice. Grazie. Ti stimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •