Giusto. Un apparato capace di gestire 4K nativo a 400 o metti anche 500 eurozzi non è ancora possibile produrlo. Sarebbe un miracolo, e di solito chi fa i miracoli o lo crocefiggono o lo mettono al rogo per stregoneria, quindi direi che sia meglio evitare. :-)
Dalle dichiarazione di Cerny fanno però credere che questa console di mezza generazione sia stata chiesta a gran voce dal popolo, sceso in piazza nel cuore della notte con torce e forconi invocando a gran voce un hardware più potente. LOL!
Dei gamer che conosco, nessuno è di questo parere. Ci stiamo godendo a pieno questa generazione e stop. Vabbè, così va il mondo. Anzi, così va il markeTTing.
D'altra parte creare nuovi bisogni dal nulla è la chiave del consumismo. E non mi sembra che le console siano un bene di prima necessità. Una volta che se magna, se beve e se dorme + le altre funzioni corporali legate al sacro trono di ceramica, tutto il resto è superfluo.