Anche Seppi agli Aus Open affrontò Gabashvili al primo turno. Fu una partita molto lottata anche quella, ovviamente senza alcun incidente particolare.
Il ligure, da par suo, doveva migliorare il tutto mettendoci il suo zampino: gioca male, rischia di perdere, insulta l'avversario, litiga con l'arbitro dopo la sua solita scemenza inutile, poi con il pubblico, e infine definisce gli Us Open "il peggior slam". Il tutto poi contro un avversario che non è più manco tra i primi 100, e che fatica a passare pure il primo turno di un 250

Dovrebbe vergognarsi? Già, ma dubito davvero che abbia un briciolo di maturità, di umiltà e di autocoscienza, per questo. Sembra davvero che viva in un mondo tutto suo, dove a Fabio Fognini di Arma di Taggia sia permesso dire e fare questo e altro. Non che mi stupisca, del resto.

Per il resto, primo vero upset nel torneo maschile, con il giovane americano Donaldson che ha sommerso di vincenti Goffin. L'avevo già visto a Toronto battere Fognini giocando una buona partita in condizioni difficili.
Ovviamente quell'incompetente di Luca Boschetto in telecronaca commentò dicendo "questo Donaldson non mi sembra granchè".
Ma va beh, Boschetto è l'ennesima prova che se non hai nè il cervello, nè la vera capacità di leggere un qualsiasi evento sportivo, nè l'interesse a seguire qualcosa che vada oltre i nomi più prestigiosi, puoi anche guardarti 15 anni dei migliori eventi e non capirne lo stesso una mazza, dicendo una cretinata dietro l'altra.