Risultati da 1 a 3 di 3

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil

Predefinito

Come anime alla fine mi ritroverei a citare Gundam, inteso sì come brand generale ma in particolare mi riferisco alle serie ambientate nell'Universal Century, chi più chi meno. Sono quelle a conti fatti il "Gundam originale", ma serie come Gundam Seed, 00, Iron Blooded Orphans, Turn A Gundam e così via non hanno nulla da invidiare pur essendo storie a sè, ambientate in diversi universi. I mecha mi sono sempre piaciuti e se quando ero piccolino mi divoravo un po' tutto basta che ci fosse un umanoide d'acciaio gigante, col tempo ho imparato ad apprezzare per lo più i real mecha piuttosto che i super (Mazinga, Voltron, Ufo Robot e compagnia bella). Essendo i Gundam proprio la rappresentazione massima del real robot non ho potuto far altro che esserne fan.

Come manga One Piece senza dubbio. Principalmente mi piacciono opere seinen per quanto riguarda il cartaceo, perchè se devo dedicarmi a shounen in cui si danno botte da orbi preferisco guardare piuttosto che leggere, ma la maturità dell'opera rende più fruibile il manga rispetto all'anime, oltre ad un tratto dieci volte superiore a quello dell'anime dove per altro le stesse animazioni sono ormai indecenti. Oda ha creato lo shounen perfetto e ormai coi Mugiwara ho un vero e proprio rapporto d'amicizia, essendoci praticamente cresciuto assieme.

Per quanto riguarda il personaggio sono tremendamente indeciso tra due che appartengono proprio alle opere sopra citate, ovvero Roronoa Zoro per One Piece e Char Aznable per Mobile Suit Gundam (0079, ovvero la primissima serie).

Zoro è un badass a cui sono affezionato da anni, non c'è molto da dire se non che ogni volta che c'è il classico scontro col nemico sto praticamente appiccicato alle vignette per apprezzarne ogni minimo dettaglio.

Char è semplicemente il miglior antagonista mai concepito, sebbene nelle sue tante sfumature acquisisce ruoli sempre più vari e ridursi a quello di antagonista potrebbe essere riduttivo, come ad esempio il suo alias di Quattro Bajeena in Mobile Suit Z Gundam.
    Ultima modifica di Daredevil; 09-04-2016 alle 09:59

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •