Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Dybala da dove viene? Contro di noi Dybala ha mai impressionato? È il primo esempio a caso che mi viene.
Io dico che bisogna guardare alle qualità individuali, non a cosa riesce a fare contro la squadra più forte del campionato. Che poi non bisogna guardare all'Italia in generale, come asticella, o che la serie A si sia tecnicamente impoverita, sono d'accordo.
Inoltre non darei così per scontato che "non ci vuole molto ad avere un piede più educato dello svizzero". Da quanto non abbiamo un terzino destro che sappia crossare? Io dico da quando c'era Birindelli ed era pure una riserva. Il cross è una skill che nel calcio passa in secondo piano perché i pericoli si creano soprattutto centralmente ma più giocatori sono bravi coi piedi in ogni zona del campo meglio è.
Per crossare, oltre ai piedi, devi essere anche bravo ad alzare la testa, mirare e saper mirare anche con l'uomo vicino (come fa Sandro). Lich guarda ma non ha piedi, Cuadrado non guarda e spara (lo stesso "assist" fatto ieri è discutibile in quanto a pulizia).




Ma Marchisio, bene o male, la sua partita la fa sempre. A volte è meno lucido e impreciso, ma la legna la fa sempre. Speriamo che Lemina ritorni costante. Vedo meglio lui rispetto a Hernanes come rimpiazzo.
ma dybala é un giovane con potenziale enorme e lo si intravedeva anche a palermo, continuerà a maturare e crescere per i prossimi 4/5 anni come pogba. vrsaljko é un giocatore fatto e finito, non saprà mai saltare l'uomo, rimarrà quello pure alla juventus. potrebbe migliorare il rendimento della squadra ma lui così é e così rimane. eri tu quello del '' meglio un potenziale crack come draxler che giocatori fatti e finiti che non spostano equilibri''. vrsaljko non sposterà mai gli equilibri come sandro sulla parte opposta, tutto qua. imho

su marchisio o parlato dell'intero centrocampo, improponibile nello stato di ieri contro il bayern.