Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
Io non sono molto d'accordo su questo. Personalmente finché dba era vivo e popolato le mie incursioni sugli altri hosted, real life e sezioni varie sono state rare e lo stesso vale per più o meno tutti quelli che frequentavano all'epoca, a meno che non avessero passioni particolari per videogiochi e/o informatica oppure sportive. Ricordo addirittura che topic identici venivano aperti sia qui su free talk che sul libero proprio perché c'erano utenti diversi a rispondere. Il declino di dba e altri host (alcuni dei quali manco esistono più) ci ha poi portati tutti qui.
Io stavo parlando del fatto che DBA ha smesso di costituire il nocciolo di parte delle sezioni di GS da almeno 5 anni, periodo che è praticamente un'era, forumisticamente parlando. Poi è certo che una discreta quantità di utenti sia passata qui causa declino della community hostata, ma è altrettanto certo che negli ultimi 5 anni è stata l'utenza proveniente dalle sezioni videoludiche a costituire quantitativamente il nocciolo di queste sezioni.

Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
Mah comunque la discussione è stata aperta anche per vedere quanto invece ci potessimo svegliare di nuovo su queste pagine...
Certo, un sondaggio magari andava fatto? Io l'avrei preferito ma non so quanta utilità abbia quella funzione ormai nel 2015...
Ma non mi pare proprio sia stata aperta per quello scopo e un sondaggio sarebbe stato abbastanza superfluo, in un thread impostato così.
Poi va beh, ormai ognuno ha la sua opinione, si leggono sempre le stesse cose (certi interventi sembrano proprio copycat di altri post in altri thread simili, ovviamente per svariati motivi), e non mi pare si possa tornare indietro... a meno di qualche eccezionale evenienza.