-
Divorced Member
Visto quello che mi interessava del torneo.
Che dire, torneo indicativo e degno di questa orribile stagione, con Djokovic a dominare perchè Federer a 34 anni non può fare più di quello che ha fatto, e il Nadal di quest'anno è il peggiore visto negli ultimi 10 anni. Questa non è nemmeno la migliore versione di Djokovic mai vista (per me anzi, non è tanto lontana da quella del 2008), e ha dominato come non ha fatto nemmeno quando correva e si allungava il doppio. Poi va beh Lole, dopo aver perso da Federer, ha detto che era stanco e che di fatto gli ha consegnato la vittoria, e quando gli è stato ricordato l'altro giorno ha accusato i giornalisti di mettere zizzania, ma non credo che queste cose interessino a chi vede il tennis come lo sport del volemose bene.
Se non altro, Davis a parte, questa stagione è finita. Speriamo in una maggiore competitività l'anno prossimo, è un anno e mezzo che il tennis professionistico è ormai inguardabile rispetto a qualche anno fa, per i soliti discorsi.
A proposito dei soliti discorsi: come previsto, la semifinale tra Nadal e Djokovic è stato il match di Nadal meno indicativo del suo torneo. In queste condizioni e contro quest'avversario, faceva fatica anche l'anno scorso quando era sicuramente più competitivo, figuriamoci adesso. Quindi è inutile elencare i suoi miglioramenti, che sono solari rispetto all'orrendo inizio dell'anno: questo visto nel finale di stagione, non è lo stesso tennista che era ridotto talmente male da perdere 3 volte da Fognini.
Per il resto ovviamente dovrà salire di livello, come faranno tutti i suoi avversari, se vorrà vincere qualcosa l'anno prossimo.
Poi va beh, il doppio: ho visto un po' la finale, c'erano due coppie nettamente più talentuose di Bolelli e Fognini. Per avere chance dovevano giocare come ad inizio anno... chance di passare il gruppo, intendo. Poi il come a Sky abbiano pensato che Bopanna e Mergea fossero la coppia più debole del gruppo degli italiani, va veramente oltre me. Non ce n'è uno che si salva ormai: su tutti quella raccomandata della Pero, che ha veramente stancato.
Ultima modifica di Red; 23-11-2015 alle 14:40
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum