Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
il discorso fatto da lord non ha senso di esistere scusatemi se sono categorico ma quasi tutti i giochi dove c'è una difficoltà scalabile possono essere completati con pochissimo impegno...anche pes o fifa, i vari giochi di corse, alcuni arcade e tanti altri a livello facile richiedono impegno da cerebroleso... dire che bayonetta di potrebbe finire con un tasto è come aver scoperto l'acqua che bagna.... ma penso che un videogiocatore quando acquista un gioco ( almeno la maggiorparte ) cerchi un certo tipo di sfida....

per quanto riguarda vanquish concordo nel dire che fosse un gioco abbastanza facile anche ai livelli più alti...ma se si tratta di completare le sfide li è un'altro paio di maniche....
Ma infatti il discorso non è questo. A prescindere dal fatto che avesse un sistema "one button", su cui si è ironizzato ed era più una provocazione che altri da parte di Platinum (era la famosa modalità per chi volesse giocare con una mano....ci siamo capiti...), il succo del discorso era che a fronte di un campionario molto vasto di mosse e contromosse, il sistema permettesse al giocatore di finire il gioco con scarso impegno, anche a difficoltà media. Personalmente sono del parere che abbia la necessità di puntare meno al numero di mosse puro e semplice ma, guardando al passato, reintrodurre elementi che avevano resi grandi titoli come Ninja Gaiden e Devil May Cry, come ambienti vasti e parzialmente esplorabili. Meno filoguidati. Ecco. Questo il succo del discorso.