C'è da dire che la brand extension in un certo senso è ricomparsa con NXT. Ormai non è più un semplice settore di sviluppo ma un vero e proprio show WWE rivolto ad un pubblico un po' più smaliziato. Uno show stile indie e che è bookato interamente da Triple H.
Nel main roster Vince purtroppo non molla quei mindset che persistono da decenni. Heel sempre codardo e raccomandato, donne e tipi di media-piccola taglia che non possono mai essere top, push a tizi incapaci purchè siano grossi, comedy idiota e tanto altro.
Un altro grande problema degli ultimi anni (oltre alla crisi creativa) è l'incapacità di creare nuove top star. L'ultimo è stato Cena, mentre Punk e Bryan hanno fatto tutto da soli. Gli altri con carisma e grandi capacità sul ring vengono castrati sul nascere, qualcuno ha detto Owens?
Il risultato è che si deve puntare su star del passato come Lesnar, Rock, Taker, Big Show, Kane, Sting ecc...
Il lottato migliore di solito lo si trova nei PPV o negli special NXT. Finora i miei match dell'anno sono Owens-Cena di MITB e il recente Bayley-Sasha dell'ultimo special di NXT (probabilmente il miglior match femminile della storia della WWE).