Ma no, vai tranquillo e guardatela la finale, anche se non è una grande partita. E chi ne sta parlando più? Anzi...chi ne ha parlato mai, qui da noi? In Italia è stata data la notizia quasi come trafiletto di "colore", dato che sono ancora tutti impegnati a pontificare di quanto il tennis italico sia divenuto all'improvviso il dominatore del mondo, spacciandoci la scuola Tennis brindisina come la nuova Accademia di Tennis di Nick Bollettieri.
Comunque a livello di tennis maschile il problema non è neanche QUESTO specifico tabellone che si è preso Federer agli US Open. Il problema vero è qualunque tabellone si prenda Federer (e quindi anche Djokovic). Il dramma è che un ormai ex-tennista come lui, che ha virtualmente appeso la racchetta al chiodo due anni fa, che ormai pensa di più a fare il pirla con i colpi in mezzo alle gambe o altre pseudo-invenzioni.....arrivi senza alcun patema d'animo a 2 finali di Slam, alla finale a Roma, a Indian Wells, vinca Cincinnati, e l'unico tennista che oggi ha la totale certezza di batterlo è l'attuale n.1
Questo è l'attuale deserto di talento che si trova nel circuito dopo il periodo anomalo del triumvirato dei fenomeni (Nole, Rafa, Roger). Forse eravamo abituati troppo bene, credo che prima che nascano nuovi talenti di questo calibro qualche annetto potrebbe passare.
Nel mentre però potrebbe sempre capitare che la mononucleosi se la prenda Djokovic.





