Risultati da 1 a 10 di 1242

Discussione: Tennis

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Grande risultato per il tennis italiano, un risultato più bello per la migliore generazione di sempre del tennis femminile italiano non poteva esserci. Soprattutto sono contentissimo per Flavia, non ha un carattere facile ma tennisticamente era la più forte delle nostre big four, e questo successo la fa diventare la più grande tennista italiana di sempre (anche più della Schifavone, che per troppo tempo ha campato di rendita sulle 2 edizioni più ridicole della storia degli slam femminili). Anche perchè perdere dalla Vinci sarebbe stato troppo, Flavia è nettamente più forte di lei e persino Roberta sapeva di essere arrivata in finale quasi per caso, battendo "solo" una Williams (che ha giocato pure sotto al 50% delle sue attuali possibilità sotto ogni punto di vista). Poi va beh, il tennis femminile è quello che è, anche nell'ultimo periodo, ma è inutile dilungarsi.

    Ma a proposito, sempre inappuntabile il grande Gianni Clerici. Da par suo, è riuscito a partorire la seguente perla: "sia Robertina, sia Flavia, vengono dalla Puglia, da due città come Bari e Taranto dalle quali mai, prima di loro, era uscito mezzo tennista".
    Flavia (di cui fra l'altro parla molto meglio che di quell'altra vincitrice di slam italiana ) è di Brindisi, praticamente con Bari non c'entra una beata minchia... per non dire che comunque da Bari è già uscito un buon tennista come Gianluca Pozzi, che è stato pure numero 1 italiano, come anche enzo potrà confermare
    Va beh, era già una gloriosa mediocrità come commentatore televisivo, ormai è una gloriosa mediocrità anche come giornalista. Forse è meglio se ritorna ai settori di cui si è occupato per tutta la vita, cioè l'immobiliare e il finanziario.

    Edit: quasi dimenticavo il maschile. Va beh, non ho manco visto la finale, figuriamoci parte degli incontri in tabellone (dove Federer tanto per cambiare ha avuto un tabellone da 500 sino alla finale, oddio che palle), tra l'altro ho letto di una brutta finale. Ce l'ho sul MySky, penso che la vedrò domani, quando chiunque avrà già smesso di parlarne da un pezzo... anche perchè Djokovic e Federer mi intrattengono giusto per le loro occasionali buffonate in campo e fuori. Poi va beh, sono anni che l'unico slam davvero interessante è il Roland Garros, non credo di essermi perso niente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •