Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
Anche io ti favo Vinci, anche solo per la stupenda semifinale giocata. Ma si sapeva che sarebbe arrivata scarica alla finale dopo l'impresa. Contentissimo per la finale tutta italiana, prima volta nella storia. Djokovic si conferma un mostro e la bestia nera di Federer.
Mi è molto dispiaciuto per la Vinci. Dopo la battaglia con Serena (che per carità, sarà stata in giornata no ma è e resta la n.1 ed è un mostro da battere anche quando gioca zoppa) è scesa in campo con la tipica "looser's face" in finale. La faccia di chi ha già perso. Incredibile come i punti più belli siano quelli fatti da lei, ma per ogni bel punto c'erano due gratuiti o più. Era come se nel torpore, nella paura, nel braccino...avesse qualche momento di lucidità e coraggio dove dimostrava la sua classe...ma poi anzichè ringalluzzirsi tornava a cagarsi sotto. Peccato per lei.

E stendo un velo ancora più pietoso sulla presenza di Renzi in tribuna, eh. A spese dei contribuenti. Ma guai a farglielo notare, siamo "rancorosi noi".