Alex Sandro bene. Deve migliorare tatticamente, come Evra a suo tempo, però bene. Fisicamente mangia in testa a tutti e ieri ha approfittato della scarsa attenzione che il Chievo aveva preparato per lui.
Hernanes buono un tempo (alcune occasioni sono nate esclusivamente da sue iniziative personali), orrore nell'altro. Nel secondo, davanti alla difesa, si è dimostrato assolutamente inadatto.
Cuadrado si è procurato un rigore neanche nettissimo ma, per il resto, sufficiente.
Ma al di là di tutto, la nostra è una squadra che è palesemente più forte delle altre (stiamo parlando della Serie A eh). Abbiamo ovviamente perso in amalgama e personalità per motivi extracalcistici. Questo c'ha riportato indietro ad una Juventus che, per motivi diversi, è simile a quella che andava a Copenaghen e si faceva sorprendere/era confusionaria/reagiva in ritardo. Quella lo faceva per limiti tattici, questa per questioni d'età. Per me dobbiamo aspettare semplicemente che l'affiatamento migliori. Questo tempo di adattameno ci costerà il campionato? Non saprei. Io non riesco ad essere pessimista. Se analizziamo queste prime tre partite vedo che potevamo vincerne tranquillamente due su tre e pareggiare immeritatamente quella a Roma con uno sforzo pari a 0,0001. In europa magari invece le buscheremo. Li nessuno ti aspetta. Vediamo.