Mamma mia si sono proprio impegnati a rendere così brutto e noioso Dragon Age Inquisition.
I problemi partono ancor prima di iniziare a giocarlo: avviare una partita richiede tra i 5 e i 10 minuti di caricamento, stesso tempo ci vuole anche per chiudere il gioco.
Una volta in game la situazione non è tanto meglio: io sono uno che è riuscito a giocare Resident Evil 6 con mouse e tastiera, quindi mi considero un'elite, ma con questo DA ci ho proprio rinunciato, è impossibile. Avanzamento del pg ancor più semplificato rispetto ai precedenti. Graficamente strapieno di glitch, bug con i daloghi, scene parlate che vengono saltate da sole, migliaia di missioni secondarie tutte identiche fra loro e con struttura esattamente da MMORPG, quindi completamente inutili ai fini della trama. Molte di queste missioni non è possibile bypassarle perché occorrono per procedere con il "potere" (una sorta di fama dell'Inquisitore) altrimenti non si può accedere alla quest principale. Scarsa interazione con i personaggi e aree inutilmente grandi (e neanche fedeli al primo DA se bisogna dirla tutta).
Dulcis in fundo: il sistema di Dragon Age Keep che NON FUNZIONA. Un'ora circa per configurarlo e immettere tutte le scelte con il risultato finale che non mi ha esportato le effettive decisioni che ho indicato: parlando con i pg e confrontando i retroscena è tutto opposto a ciò che ho fatto io.
Thx Bioware ma ci riproverò tra un bel po'. Meno male che l'ho pagato poco va.