Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
Ovviamente dipende da quale scheda video avevi prima. Se era nvidia allora è fortemente consigliato eliminare tutti i driver, se è amd allora non è strettamente necessario ma consigliato. Per fare la pulizia utilizza driver sweeper dopo aver disinstallato da pannello di controllo.

Si la scheda video è relativamente semplice da montare (dipende molto dal case in realtà). La inserisci nello slot pci express, preferibilmente quello da 16x se ne hai due (in questo caso di solito uno è 16x e l'altro 8x). Collega i due cavi da 6 pin, e in uno dei due dovrai collegare anche gli altri 2 pin che sono attaccati alla presa. Quindi sarà un 6 pin+8 pin.

Fissa da dietro la scheda video con una vite. Fatto.
In effetti ho omesso il particolare, attualmente monto una radeon HD 6870 (tra l'altro il pc l'ho assemblato nel 2011 su tuoi consigli )
Per il case non penso sia un problema perchè di spazio ce n'è in abbondanza, è un Cooler Master HAF922.
Per adesso ho un i5 760 e come scheda madre una Intel DH55 HC. Volevo vedere come andava e in caso tra un po cambiare anche questi due pezzi.
Stasera provo a vedere cosa riesco a fare, in caso scrivo qui