Risultati da 1 a 10 di 869

Discussione: Juventus 2014/2015

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Io credo che la Juve valga anche di più di questo Borussia, e che potenzialmente il divario sia anche più netto. L'unica cosa che ci penalizza, almeno questo è quello che penso, è ancora un pò troppo l'aspetto mentale. Dopo il pareggio sciagurato ho visto la squadra come spegnersi, probabilmente è subentrata la paura. Ma non puoi permetterti di avere paura in Europa, se no la paghi cara, soprattutto se giochi con una squadra di certo blasonata ma in un momento difficile.
    Secondo me invece la Juventus vale il Borussia (così come valeva più del Benfica e del Galatasaray), solo che la Juventus è in crescita mentre il Borussia attualmente è in declino (cessioni importanti, infortuni importanti, acquisti non azzeccati). Io non ho visto però la Juventus, in casa sua, asfaltare il Borussia in declino ecco.
    Dopo un pareggio del genere ci stava uno scoramento emotivo. Anche il Real, l'anno scorso, si era beccato un goal dopo l'altro nella gara di ritorno a Dortmund. Figurati. Ho visto più scoramento con l'Atalanta dove eravamo nel panico più totale. Hai ragione che non bisogna avere paura in CL ma devi anche tenere in conto che ci sta che gli avversari, in europa, ti mettano sotto per determinati momenti di una partita: sono forti quanto se non più di te. Stiamo parlando del Borussia Dortmund, una squadra che è andata in finale due anni fa, non 12 anni fa come noi. A me più che altro è piaciuto come siamo riusciti comunque a segnare nonostante quelli c'abbiano annullato il gioco che facciamo di solito. Con Conte eravamo monofase, o si giocava di ripartenza che ci fosse davanti il Celtic o il Bayern o il Copenaghen o si portava avanti lentamente tutta la squadra lasciando il tempo gli altri di posizionarsi (e segnare diventava uno snervante tiro al piattello).
    Ma la cosa più importante è Morata: quanto è utile un attaccante veloce di piedi, che attacca gli spazi in europa? Col Borussia praticamente non abbiamo giocato ma grazie a lui si è potuto fare il semplice lancio a scavalcare le linee e andare in porta. Il calcio è un gioco semplice, è giocare semplice a calcio che è difficile (cit. Crujff). Scordati una cosa così con Llorente e lo stesso Tevez.

Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    E, cosa che più di tutto mi ha stupito in negativo, lo stadio e la tifoseria hanno reagito allo stesso modo. Per un quarto d'ora lo stadio sembrava spento, zittito, senza più entusiasmo. Ma perdio non stavamo perdendo 4-0, si stava sull' 1-1con tutta la partita da giocare.
    Bhe, anche qui ci stava scoraggiarsi. Siamo abituati ormai ai fantasmi di CL, abbiamo spesso regalato cose agli avversari ma a sto giro ne siamo venuti a capo. Con l'Olympiakos e con il Borussia stesso. Con Conte eravamo già fuori da questa CL, lo dico senza remore. Allegri ha centrato cinque qualificazioni su cinque, anche con un Milan ben inferiore a questa Juventus. Mica è fortuna o sfortuna, come direbbe Conte.

Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    Si pero potevamo vincere 3 o 4 a 1, che palle che i nostri non beccano mai la porta o la beccano male. Come con l'olympiacos, tiriamo ma non segnamo mai, prendiamo gol al primo tiro cavolo e andiamo in bambola.
    Vero che si poteva vincere 3 o 4 a 1 ma è una squadra che si sta evolvendo, non siamo una corazzata. Ci fosse stato Trezeguet, probabilmente avremmo vinto 4-1.

Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    E per il futuro bisogna cambiare mezza squadra se si punta all'europa
    Non credo che bisogna cambiare mezza squadra ma fare piccole cose mirate. Prendere un centrale (Rugani) ed un terzino con i piedi (secondo me arriverà Vrjaliko), prendere un trequartista vero e risolvere l'equivoco Vidal. Anche la questione Pirlo va affrontata, il giocatore deve accettare una gestione diversa del suo minutaggio. Infine non è certo riportando a casa Zaza che migliori, riportare a casa Berardi mannaggia!
    Ultima modifica di H Sakuragi; 26-02-2015 alle 11:11
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •