Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Già. Poi quel rigore di Vidal ha inciso come dicevi tu in precedenza, difficile far la gara in maniera spensierata. Per lo meno non l'abbiamo gestita come la Turchia e ho visto pressing alto, nonostante tutto. Rimane il fatto che in difesa abbiamo giocatori senza piedi e visione, tolto Evra per i piedi e Bonucci per la visione. È fondamentale avere qualità anche lì dietro. Tutti ci invitano ad avanzare coi difensori perchè tutti sanno che non incidono niente. Poi sta faccenda del trequartista va risolta.

Vidal l'ho visto male.
Ma abbiamo anche giocato molto offensivi proprio per segnare, almeno nel primo tempo, un po' meno nel secondo: sul campo disegnavamo un 3-3-4 di fatto, dove il terzo centrale in difesa era Pirlo, mentre Bonucci e Chiellini si allargavano molto. Io direi che abbiamo fatto una partita anche molto offensiva per cercare di far male a questo Atletico, quindi tanto di cappello ad Allegri, non se l'è giocata solo a parole. Purtroppo abbiamo difettato in qualità e, bisogna dirlo, Llorente non è stato all'altezza, toccava a lui tenere palla e smarcarsi meglio, prenderne qualcuna di testa, capisco che loro sono fenomenali nelle marcature, ma mi aspettavo di più dal basco.
Poi nel secondo tempo abbiamo fatto una scelta condivisibile, non la si sbloccava, figuriamoci farne 2, quindi meglio non prenderne uno e portare a casa il bottino. Tutto giusto, tutto nella norma insomma.

Vidal si butta meno dentro. Non so se sia per compiti tattici o scarsezza atletica, ma lui diventa uno dei top mondiali quando fa questo, non certo quando deve impostare lontano dalla porta.