Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74
  1. #61
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ahaha ma per uncharted o per i dubbi su tlou?
    perchè chiedi a tutti meno che a me e poi perchè se io dico che è figo E' FIGO. Ecco. Ho messo anche la canotta "da bisticcio". Ti aspetto fuori

  2. #62
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggio
    io invece sono l'esatto contrario,se il gameplay mi piace ma la trama no vado avanti,ma se la trama mi piace ma il gameplay no mollo il gioco e guardo il finale sul tubo,come ho fatto col primo Bioshock.
    Ora capite perchè ci meritiamo l'estinzione? Andrew Ryan, portami con te. Faccio il bravo.

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    perchè chiedi a tutti meno che a me e poi perchè se io dico che è figo E' FIGO. Ecco. Ho messo anche la canotta "da bisticcio". Ti aspetto fuori
    Ahahahahahah ok XD Ma il "se è figo è figo" è limitativo. Volevo capire cosa si intende per figo. Ecco proprio a te lo chiedo, prima di pestarci come si deve, cosa ne pensi tu di uncharted 3? Per capire se abbiamo gusti simili XD. La chiave del mio cuore è dire che uncharted 3 fa schifo.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 31-07-2014 alle 14:19

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cutty flam Visualizza Messaggio
    io invece sono l'esatto contrario,se il gameplay mi piace ma la trama no vado avanti,ma se la trama mi piace ma il gameplay no mollo il gioco e guardo il finale sul tubo,come ho fatto col primo bioshock.
    folle! Xd

  5. #65
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Mah. Sempre più perplesso sulla pseudo componente etico-morale-filosofica che permea la comunità dei gamers.
    Siamo arrivati al punto che si possa dire tutto e l'opposto di tutto con la fraccia di bronzo di definirsi "coerenti".
    Ora si fa passare la barzelletta che una recensione chiara e cristallina da 9 sia una sorta di "stroncatura", solo per poter scrivere "Visto? Lo dicevo io!!".
    Fenomeni.

    Meno male che TLOU remastered è uscito, almeno finirà questa lunga ed assurda pantomima. O almeno si spegnerà, prima o poi.

  6. #66
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ahahahahahah ok XD Ma il "se è figo è figo" è limitativo. Volevo capire cosa si intende per figo. Ecco proprio a te lo chiedo, prima di pestarci come si deve, cosa ne pensi tu di uncharted 3? Per capire se abbiamo gusti simili XD. La chiave del mio cuore è dire che uncharted 3 fa schifo. :D
    Si, aspetta, ma io in recensione non dico che è "figo". O se lo dico, cerco comunque di approfondire nei limiti del non spoilerare. Che poi, detto così, significa poco niente. Presa nella sua narrazione "lineare", la trama di TLOU non è un qualcosa di mai visto/sentito, intendiamoci. Al contrario di Bioshock, dove la sola trama vale il prezzo del biglietto, qui non c'è uno spunto geniale o comunque originalissimo. Anzi.

    Però poi inizi ad aggiungere cose. Inizi a prendere i protagonisti che parlano, vivono, si raccontano sullo sfondo della narrazione che arricchiscono (e di molto) il valore dell'intero pacchetto.

    Volendo si potrebbe dire che TLOU è la solita storia di un virus che distrugge l'umanità con l'eccezione di pochi eletti che devono reinventarsi una vita e mettere in piedi una società, praticamente dal nulla.

    basta prendere un pò di libri in giro e vedi che in tanti hanno già affrontato temi del genere.

    Poi però aggiungi Joel, con la sua storia drammatica e il suo conseguente atteggiamento pessimistico, aggiungi Ellie e il suo segreto, troppo pesante per le spalle di una ragazzina. Li fai interagire tra loro, guardi come il loro rapporto si evolve e si consolida, vedi come Ellie diventa la figlia che Joel non ha più e che da peso morto che era inizialmente diventa la cosa più preziosa per cui ha anche senso sacrificare la propria vita (non sto dicendo che lo faccia, occhio) e allora ecco che tutto prende vita e diventa un racconto in movimento che davvero poche volte si è visto nel mondo del videogioco.

    Poi può non piacere, e vivvaddio.

  7. #67
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Mah. Sempre più perplesso sulla pseudo componente etico-morale-filosofica che permea la comunità dei gamers.
    Siamo arrivati al punto che si possa dire tutto e l'opposto di tutto con la fraccia di bronzo di definirsi "coerenti".
    Ora si fa passare la barzelletta che una recensione chiara e cristallina da 9 sia una sorta di "stroncatura", solo per poter scrivere "Visto? Lo dicevo io!!".
    Fenomeni.

    Meno male che TLOU remastered è uscito, almeno finirà questa lunga ed assurda pantomima. O almeno si spegnerà, prima o poi.
    Ma magari si alimenta anche eh, Foppa. Poi ognuno dice la sua e bon.

  8. #68
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ma magari si alimenta anche eh, Foppa. Poi ognuno dice la sua e bon.
    Sì, ma tu non noti alcune stranezze? Com'è che la trama quando si deve difendere il proprio gioco preferito diventa fondamentale per il giudizio,mentre quando si vuole stroncare un gioco (di cui magari si è visto solo qualche filmato sul tubo) diventa "un'orpello inutile", perchè conta il gamepley? questo è solo un esempio di quello che mi lascia basito.

    A maggior ragione quando il 99% delle stampa di settore, voi compresi, avete elogiato il gameplay di questo gioco. E invece no. Nonostante questo molti commenti sono per il "è un gioco tutta trama e niente gamepley".

    Mi domando: le recensioni sono serie e belle solo quando dicono quello che uno vuole sentirsi dire? quando dice cose che vanno contro il proprio giudizio (precostituito, visto che il gioco non l'hanno fatto), i recensori....diventano tutti dei somari?

    Boh, continuo a rimanere perplesso.

  9. #69
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    La cosa che lascia perplessi è il dover "difendere".

  10. #70
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Certo che un gioco va analizzato per singole componenti (e infatti noi giudichiamo ogni singolo aspetto del gioco), però poi va tutto riassemblato quando devi tirare le somme. Poi hai ragione, un gioco può essere ottimo a prescindere dalla trama così come può essere un cesso ma con una trama perfetta. Una non prescinde l'altra. Gusti. Però faccio davvero fatica a trovare un gioco che riesca ad emozionare e a creare un livello di empatia così spiccato come The Last of Us. Ecco, forse Silent Hill 2. Secondo me lo guardi in maniera molto fredda, però è un fatto di "filtri". Da the last of us a me arrivano più cose che a te. Ci sta, è normale.
    Anche io la penso un pò come te, emoziona e ti lascia qualcosa dentro TLOU, niente di nuovo alla sua uscita è vero, ma se un gioco ti emoziona è bello a prescindere, anche se sa di già visto o che.
    Era da tanto che un gioco non mi regalava emozioni per la storia, la narrazione, l'ambientazione e i personaggi.
    Questo ci è riuscito, anche secondo meritò in pieno 9.5 (PS3), il più bel gioco della scorsa gen del suo genere.
    Poi, se avessi Ps4 e non ONE, e lo avessi già giocato su Ps3 non lo prenderei mai, questo è ovvio per me.
    E' su ps3 che ha dato il meglio di se ed è li che sarebbe dovuto restare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •