Rispondevo ad un discorso di prezzi, suvvia quando mai il prezzo di listino è quello a cui si trovano i giochi, e se tutti comprate giochi a prezzo di listino mi spiace per voi che non aguzzate la vista. Se stessimo a guardare il prezzo di listino (come fa gamestop) probabilmente MAS EFFECT starebbe a 39,90 euro... Ma poi cosa vuol dire i prezzi da catena??? tolto gamestop ed internet mi sembra che le catene siano la più grande fonte di distribuzione di giochi. CMQ siamo off topic, io mi limitavo a dire che al tempo, quando uscì la collection di mass effect, non era un affare pagarla al prezzo ce costava quando a prendere separatamente i tre giochi, con un po' di accortezza si risparmiavano fino a 20 euro.
IN ogni caso tornando in tema, il succo del discorso è che tolte alcune eccezioni, secondo il mio parere, le collection/remastered stanno prendendo davvero una brutta piega e si corre il rischio che diventino un fenomeno estremamente negativo per la prossima gen perchè già immagino la caterva di titoli per ps3/360 di cui si possono fare collection e remastered... Tanto per dire, all'E3 ci sono rimasto di cacca quando alla conf MS hanno caricato un sacco l'attenzione degli spettatori con musiche conosciute e famose per presentare la collection di HALO... No ma davvero? CIoè all'E3 tu presenti una collection/remastered? Cioè va bene i fan saranno sicuramente contenti (credo) ma di HALO5 che è quello che tutti si aspettavano nulla? Ma poi caspita nemmeno l'anno prima su 360 erano giaà uscite una o due remstered di HALO. E poi la chiamano collection e dv sono finti HALO odst o il reach? Perchè non mettere anche HALO wars? Cioè a me sembra il solito comportamento del voler spremere i giocatori fino alla nausea vendendo, di fatto, codice già venduto anni prima. Boh, l'idea di una super collection di HALO poteva anche avere un senso però se non è completa ed inoltre è già stata anticipata da altre remstered sempre di HALO, beh allora se la tengano.
Vabbe avremo opinione diverse, io spero che la cosa non sfugga di mano senno, come dice FUNDO, aggiungiamo un altro pezzo alla decadenza di questo mercato.