occhio che arriva Small e vi incenerisce ..![]()
occhio che arriva Small e vi incenerisce ..![]()
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
i problemi della generazione attuale sono vari tra cui, molto probabilmente, una difficoltà di sviluppo non prevista. Sony, ad esempio, presentando PS4 si era vantata di aver creato la console ascoltando vari sviluppatori in modo da rendere i giochi sviluppabili in poco tempo. ecco, secondo me o l'han sparata grossa o han preso una cantonata.
A mio parere per seguire la tecnologia sono saliti ancora i costi di sviluppo, altra cosa che frena i nuovi giochi.
ma questo non vuol dire che queste minestrine riscaldate siano slegate dalla carenza di giochi nuovi. non sono certo l'unico fattore, ma sono uno dei fattori che concorre ad un panorama che fa pietà. le sfotware house si sono rese ormai conto che gran parte dle pubblico si fa imbonire da titoli già visti e non ha nessuna fretta di doversi impegnare per creare giochi nuovi, visto che si rimpingua le tasche senza troppa fatica soprattutto mentale.
Ultima modifica di El Fundo; 19-07-2014 alle 18:31 Motivo: come si scrive di merda dallo smartphone :D)
Sulla prima parte del discorso siamo assolutamente d'accordo. Poi sui costi di sviluppo alla fine sarà sempre peggio...prima per fare un gioco decente bastava mettere insieme quattro poligoni senza curarsi del paesaggio e ce l'avevi comunque fatta...ora le mappe devono essere abnormi e piene di dettagli, le animazioni devono essere perfette, ecc ecc ecc...
Sulla minestra riscaldata, è ovvio che ora venda perché non c'è altro in giro, ma sono certo che il videogiocatore medio, ovvero colui che non ha un patrimonio da spendere, quando si troverà davanti alla scelta "compro un gioco nuovo o la versione HD di uno già fatto?" opterà per la seconda opzione. O almeno spero
le minestrine riscaldate hanno venduto tanto anche su ps3 - x360 dove c'erano tanti giochi
ma il punto non è quello... vari team hanno preferito mettere sul mercato questi cosi invece di pensare a giochi nuovi, ripeto, e che lo facciano anche i first party è qualcosa che trovo pericolosissimo.
Ultima modifica di El Fundo; 20-07-2014 alle 09:58
Però è anche una lama a doppio taglio a dire il vero. Io ogni gioco che anche lontanamente immaginavo fosse migrato sulla nuova piattaforma non l'ho acquistato. Nemmeno the last of us appunto. Io li vedo semplicemente come un cross gen un po' allungato.
Comunque per fare un "remastered" ci vuole un' origine, quindi giochi nuovi ne usciranno![]()
Discussione che va avanti già da un sacco. Rimango del parere che queste ''collection'' o ''remastered'' di giochi che sono usciti negli ultimi anni sono palesi mosse di mercato per guadagnare soldi senza spendere un cent. Scemi noi che le compriamo pur avendo in casa vecchia consolle con vecchio gioco...
Vorrei far notare a chi dice ''e vabbe ma chi le vuole comprare le compra chi non vuole no ecceccecc'' è verissimo, ma ricordate dall'uscita dei primi DLC su consolle come è finita oggi tra finali a pagamenti e giochi castrati... Ecco se l'utenza giustifica e rende redditizio un mercato del genere bene, aspettiamoci i fuochi d'artificio tra poco tempo!