Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
Vikings è tipo Spartacus: se vuoi una sana dose di violenza confezionata bene e da guardare a cervello spento, può fare al caso tuo. Non aspettarti certo una grande opera intellettuale.

Alla fine sono sempre le stesse, almeno in ambito drammatico: Six Feet Under, Soprano, Wire, Oz e poche altre. Consiglierei caldamente la prima stagione di Twin Peaks che è un capolavoro, ma la seconda non è all'altezza.
Tra le serie che ti ho citato però l'unica facile da digerire è The Sopranos.
Six Feet Under è un lento percorso sulla vita quotidiana, sull'accettazione del lutto e delle difficoltà della vita. È una serie che trascende il banale concetto di intrattenimento, ha parecchi punti morti per tenere fede alla propria coerenza narrativa e quindi non la consiglio se si pretende una qualità costante.
Wire e Oz sono due serie che sviscerano in modo crudo e realistico rispettivamente due mondi come il poliziesco e il carcere. Sono molto più fredde di Breaking Bad e anche impegnate sul piano sociale. Se ti piace il poliziesco/action ma pensi che Wire sia troppo pesante c'è The Shield (non quello Marvel) che è ormai un cult.
Sons Of Anarchy è il miglior prodotto FX tra cui puoi scegliere, però devi mandare giù quella carica di uomo col cazzo duro e peloso che all'emittente piace tanto.
Twin Peaks è strambo, non piace a tutti.
Penso di cominciare con the wire, visto che lo avete citato in due e che ho scoperto di recente un interesse per il poliziesco ben fatto, anche grazie a BB
Mi sparerò nel frattempo pure vikings, perchè per la violenza dev'esserci sempre posto, e perchè Spartacus mi piacque un sacco

Grazie per aver messo a disposizione di un profano cotanta esperienza