Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
Parte un po' male, parecchio fine a se stesso e scandalistico. Poi però decolla devo dire, un Von Trier che sembra trovare un equilibrio non perfetto ma soddisfacente tra provocazione, profondità narrativa ed eclettismo. Mi viene da dire che prende l'estremismo di un Antichrist e lo unisce alla teatralità di un Dogville. Temo però in una degenerazione della seconda parte, vedremo.

Non mi sento di consigliarlo in generale perché è parecchio esibizionista ed estremo, guardatelo solo se avete famigliarità con il danese e i suoi deliri.
L'ho visto anch'io. Concordo, parte male, parecchio fine a se stesso e scandalistico. E prosegue male, altroché. Ha qualche spunto interessante, ma davvero poca poca roba. È veramente fine a se stesso (oltre che mooolto tirato sotto vari punti di vista). Tecnicamente è un prodotto molto buono, ma nel complesso è schifo. Voto: 5 (ma anche 4, cioè se non fosse per le scene di sesso che volevo vedere cosa si inventava veramente la mia voglia di continuare a guardarlo era ZERO). La seconda parte la guarderei solo per vedere come va a finire, con l'uomo a cui racconta il tutto (che fra l'altro io mi domando perché) qualcosa dovrà pur avere a che fare (e infatti mi sono spoilerato il finale, se la vuole stuprare ma poi lei lo uccide ecco ora penso proprio che il secondo capitolo non lo guarderò mai)